![]() |
Re: Esercizio fisico e palestra
E' possibile sostituire il lento avanti con le alzate laterali? O hanno scopi totalmente differenti? :interrogativo:
|
Quote:
|
Quote:
|
Allora voglio essere Dominik Sky *-*
|
Quote:
Le alzate laterali invece sono un esercizio di isolamento per il deltoide http://cdn4.bbhomepage.net/wp-conten...on-manubri.png |
Quote:
In ogni caso, tra le due puoi notare che colpiscono il deltoide con azioni molto diverse tra loro. Io li farei entrambi. |
https://youtu.be/2zIp1zYTTTg
Allenamento mostruoso per carichi ed intensità Fisico da guerriero ò_ò Spero di arrivare a quel livello |
@barrylyndon e Antonius Block... grazie per i chiarimenti! :)
Ho iniziato da un mesetto un Reg Park "casalingo" e come sovraccarico uso uno zaino con dentro bottiglie ripiene d'acqua :sarcastico: L'unico esercizio che ho difficoltà ad eseguire è appunto il Lento Avanti... chissà se con qualche secchietto può andare meglio, devo ancora provare! |
Quote:
Quote:
|
C'è qualcuno che frequenta palestre aperte anche di notte,aperte 24ore su 24 365 giorni all'anno,purtroppo dove abito io non ci sono se ci fossero ci andrei e ci passerei tipo il pomeriggio di domani,giorno di natale giornata di noia.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
finchè non ti alleni il gatto può essere sia vivo che morto. Cioè, finchè non guardi nella scatola hai la possibilità di rimanere esattamente come sei, ma pure di avere un fisico grandioso. Meglio restare nel dubbio :mrgreen: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Volendo potresti provare insanity, fai partire il video della lezione e fai le cose che va spiegando il tizio (come l'aerobica davanti la tv ma molto più pesante) Ps: allena anche le gambe |
Quote:
|
Quote:
Insanity è un video corso basato su esercizi a corpo libero e interval training. È molto valido e i risultati promessi si hanno per davvero. Quello che non dicono è che è massacrante, una volta iniziato ti sarà subito evidente che riuscendo a seguirlo per due mesi i risultati DEVONO arrivare. https://youtu.be/NTEDDmCjd1k |
Quote:
|
Quote:
^___^ Esempio perfetto! D'altronde vuoi mettere le possibilità che offre l'immaginazione, rispetto all'orizzonte prevedibile e limitato della realtà? :mrgreen: W il dubbio! (però poverino il gatto nella scatola, lasciatelo libero!:() |
Ho un bisogno fottuto mi tonificare gli addominali e i dorsali, se continuo a correre gareggiando ogni domenica col coltello tra i denti, e a giocare a calcetto ogni settimana, con la struttura leggera che ho vado incontro ad infortuni stupidi. Ho gambe muscolose che stanno attaccate al nulla :mrgreen:
Della parte superiore non mi curo più, sono secco ma in fin dei conti sono un corridore, è il fisico giusto per lo sport che faccio. |
Quote:
Mi sono ispirato anche a questo video! :) |
Quote:
gesù giuseppe e maria!!! ma non è assolutamente alla mia portata, o meglio è dedicato ad utenti avanzati, io non credo di avere nemmeno la giusta coordinazione motoria per cominciare quella roba hahaha :D |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Ragazzi ma qui siete veramente hardcore :D
Io sono mesi che non faccio più palestra, però adesso mi è tornata voglia di andarci perché mi sto un pó appesantendo. Probabilmente dopo le feste riprenderò. |
MI è venuto in mente che una buona idea per mettersi in proprio sarebbe aprire una di quelle palestre aperte 24ore su 24.
|
Quote:
- chi gestisce la palestra è sempre una persona aperta, estroversa con buone capacità relazionali - un buon 90% degli iscritti si presenta solo e soltanto lunedì, mercoledì e venerdì tra le 18 e le 20, basta cambiare anche di poco orario e/o giorno per trovarle quasi deserte |
Quote:
e cmq se sei più di 20kg sovrappeso manco quelli sono indicati :mrgreen: |
Quote:
Insanity l'ho provato l'estate scorsa. Grazie alla palestra ero abbastanza forte per gli esercizi ma non avevo resistenza ed ero almeno 10kg sovrappeso. Sono riuscito a completare i primi 30 giorni, poi diventava troppo pesante. A parte la mezza maratona di novembre è stata di gran lunga la cosa più faticosa che ho fatto. Sono curioso di vedere se ora con 10kg in meno e un po' più di fiato sono in grado di finire tutti e 60 i giorni. :pensando: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
La prima volta l'esercizio scorre anche liscio, mentre dalla settima alla decima serie della seconda sono veramente dolori. Non ho capito però quanto recupero dovrebbe esserci tra la prima e la seconda tornata, quindi ho atteso tre minuti standard. Forse era troppo? Poco?:interrogativo: Comunque grazie per l'ottima idea. :) |
Quote:
Oggi ci riprovo, magari stavolta riesco a finire la prima tornata. Sulla pausa tra le due tornate non saprei che dirti, non me lo ricordo. EDIT: niente da fare, anche oggi fermo all'ottava serie. Che poi non capisco come mai... Sono 32 piegamenti in totale ma se mi metto a farli tutti di seguito in un'unica serie ne faccio 40-50... Mistero |
Quote:
Per quanto riguarda gli orari nella palestra dove vado io ci sono tante tipologie di clienti che la frequentano in fasce orarie diverse ad esempio di mattina è pieno di pensionati,nell'orario di pranzo di lavoratori in pausa pranzo etc |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:56. |