FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Discussioni inifinite (https://fobiasociale.com/discussioni-inifinite/)
-   -   Che libro state leggendo? (https://fobiasociale.com/che-libro-state-leggendo-9505/)

eVito Corleone 25-01-2012 12:32

Re: Che libro state leggendo?
 
America di Kafka.

Tabula Rasa 25-01-2012 12:35

Re: Che libro state leggendo?
 
"la follia è una bara di cristallo" di Ray Bradbury, è carino, una volta entrati nel vivo del libro ^^

very90 29-01-2012 02:55

Re: Che libro state leggendo?
 
Quote:

Originariamente inviata da Otago (Messaggio 679185)
Alle elementari ce l'hanno letto, e devo dire che da allora non lo sopporto proprio. :moltoarrabbiato:

Devo dire che a me invece ha lasciato un bellissimo segno questo libro. Magari rileggendolo dopo tanti anni potrebbe farti un effetto diverso, alla fine i libri sortiscono il loro effetto anche in base alla particolarità del periodo in cui vengono letti.

In questi giorni sto pensando a quale sarà il prossimo libro, penso proprio Anna Karenina.

Otago 29-01-2012 11:48

Re: Che libro state leggendo?
 
Quote:

Originariamente inviata da very90 (Messaggio 683075)
Devo dire che a me invece ha lasciato un bellissimo segno questo libro. Magari rileggendolo dopo tanti anni potrebbe farti un effetto diverso, alla fine i libri sortiscono il loro effetto anche in base alla particolarità del periodo in cui vengono letti.

Credo che sia come dici tu, ma conoscendomi difficilmente cambio idea.
Comunque ci sono personaggi o libri che non sopportavo allora perchè alla fine il carattere era circa quello che ho oggi. Ad esempio non mi è mai piaciuto e non mi piace per nulla pinocchio.
Mi ricordo che in classe poi abbiamo letto Momo di Micheal Ende, c'abbiamo messo così tanto a leggerlo che alla fine mentre gli altri leggevano a turno io ero perso a fantasticare per i fatti miei che non ricordo proprio come finisce.

Moonwatcher 29-01-2012 13:21

Re: Che libro state leggendo?
 
Quote:

Originariamente inviata da very90 (Messaggio 683075)
In questi giorni sto pensando a quale sarà il prossimo libro, penso proprio Anna Karenina.

Ci orientiamo sempre su letture leggerine, neh?
:mrgreen:

very90 29-01-2012 13:53

Re: Che libro state leggendo?
 
Quote:

Originariamente inviata da Moonwatcher (Messaggio 683241)
Ci orientiamo sempre su letture leggerine, neh?
:mrgreen:

Ma negli ultimi mesi mi sono presa una pausa e ho letto libri più soft, ora è tempo di ricominciare :mrgreen:

bunker 29-01-2012 18:15

Re: Che libro state leggendo?
 
finito il mondo nuovo- ritorno al mondo nuovo di Huxley

non me ne vogla WS, meglio di Orwell :cool:


leggo Hai vinto Galileo di Odifreddi

Efits 31-01-2012 16:20

Re: Che libro state leggendo?
 

muttley 31-01-2012 19:30

Re: Che libro state leggendo?
 
Miseria dello storicismo, del malvagio Karl Popper

Winston_Smith 31-01-2012 19:31

Re: Che libro state leggendo?
 
Quote:

Originariamente inviata da bunker (Messaggio 683499)
finito il mondo nuovo- ritorno al mondo nuovo di Huxley

non me ne vogla WS, meglio di Orwell :cool:

Segnalato :occhiali:

(cmq l'ho letto anch'io)

eVito Corleone 01-02-2012 12:47

Re: Che libro state leggendo?
 
Cosa tiene accese le stelle. Storie di italiani che non hanno mai smesso di credere nel futuro.
di Mario Calabresi

Lo sto trovando molto interessante, ogni tanto ci vuole un po' di ottimismo...

Sehnsucht 01-02-2012 12:55

Re: Che libro state leggendo?
 
Quote:

Originariamente inviata da Efits (Messaggio 684910)

Come lo stai trovando? Io volevo leggerlo, ma il terribile ricordo di Siddharta mi frena... Sarà mica un altro mattone pseudofricchettone niùeig per 30enni in crisi d'identità?

Satana 01-02-2012 12:56

Re: Che libro state leggendo?
 
Appena esco da questa depressione rileggo la Trilogia della fondazione.

Efits 01-02-2012 13:15

Re: Che libro state leggendo?
 
Quote:

Originariamente inviata da Sehnsucht (Messaggio 685566)
Come lo stai trovando? Io volevo leggerlo, ma il terribile ricordo di Siddharta mi frena... Sarà mica un altro mattone pseudofricchettone niùeig per 30enni in crisi d'identità?

Se hai un cosi' brutto ricordo di Siddharta te lo sconsiglio, i temi trattati sono simili.
La dualità dell'animo umano, il contrasto tra la parte "spirituale" votata all'arte, al divino e quella più animale portata ad appagare gli istinti.(che poi è una tematica ricorrente in Hesse, in Siddharta meditazione/Siddharta nel regno degli Uomini Bambini, in Narciso e Boccadoro il dualismo è rappresentato da due persone differenti, ne "il lupo della steppa" come uno sdoppiamento del protagonista, in dubbio su quale sia la sua vera natura.)
Personalmente sono tematiche che mi affascinano e quindi non trovo pesante la lettura.

Don Chisciotte 01-02-2012 13:27

Re: Che libro state leggendo?
 
Quote:

Originariamente inviata da Sehnsucht (Messaggio 685566)
Come lo stai trovando? Io volevo leggerlo, ma il terribile ricordo di Siddharta mi frena... Sarà mica un altro mattone pseudofricchettone niùeig per 30enni in crisi d'identità?

Quote:

Originariamente inviata da Efits (Messaggio 685582)
Se hai un cosi' brutto ricordo di Siddharta te lo sconsiglio, i temi trattati sono simili.
La dualità dell'animo umano, il contrasto tra la parte "spirituale" votata all'arte, al divino e quella più animale portata ad appagare gli istinti.(che poi è una tematica ricorrente in Hesse, in Siddharta meditazione/Siddharta nel regno degli Uomini Bambini, in Narciso e Boccadoro il dualismo è rappresentato da due persone differenti, ne "il lupo della steppa" come uno sdoppiamento del protagonista, in dubbio su quale sia la sua vera natura.)
Personalmente sono tematiche che mi affascinano e quindi non trovo pesante la lettura.

A me Siddharta è piaciuto. :pensando:

Otago 01-02-2012 15:40

Re: Che libro state leggendo?
 
Una vita alla fine del mondo di Francisco Coloane.

Sehnsucht 02-02-2012 12:44

Re: Che libro state leggendo?
 
Quote:

Originariamente inviata da Efits (Messaggio 685582)
Se hai un cosi' brutto ricordo di Siddharta te lo sconsiglio, i temi trattati sono simili.
La dualità dell'animo umano, il contrasto tra la parte "spirituale" votata all'arte, al divino e quella più animale portata ad appagare gli istinti.(che poi è una tematica ricorrente in Hesse, in Siddharta meditazione/Siddharta nel regno degli Uomini Bambini, in Narciso e Boccadoro il dualismo è rappresentato da due persone differenti, ne "il lupo della steppa" come uno sdoppiamento del protagonista, in dubbio su quale sia la sua vera natura.)
Personalmente sono tematiche che mi affascinano e quindi non trovo pesante la lettura.

Ok, grazie mille per il (s)consiglio! :D


Quote:

Originariamente inviata da Don Chisciotte (Messaggio 685594)
A me Siddharta è piaciuto. :pensando:

Sì, immagino sia uno di quei libri che suscitano impressioni diametralmente opposte.

Edera 02-02-2012 15:08

Re: Che libro state leggendo?
 
Sto leggendo "E vivremo per sempre liberi dall'ansia" di V. Andreoli

Otago 02-02-2012 15:50

Re: Che libro state leggendo?
 
Quote:

Originariamente inviata da vero82 (Messaggio 686156)
Sto leggendo "E vivremo per sempre liberi dall'ansia" di V. Andreoli

Stai trovando spunti, idee, suggerimenti interessanti?

Edera 02-02-2012 16:13

Re: Che libro state leggendo?
 
Quote:

Originariamente inviata da Otago (Messaggio 686182)
Stai trovando spunti, idee, suggerimenti interessanti?

Si si, è interessante e utile sopratutto


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:35.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.