![]() |
Re: Che libro state leggendo?
America di Kafka.
|
"la follia è una bara di cristallo" di Ray Bradbury, è carino, una volta entrati nel vivo del libro ^^
|
Quote:
In questi giorni sto pensando a quale sarà il prossimo libro, penso proprio Anna Karenina. |
Quote:
Comunque ci sono personaggi o libri che non sopportavo allora perchè alla fine il carattere era circa quello che ho oggi. Ad esempio non mi è mai piaciuto e non mi piace per nulla pinocchio. Mi ricordo che in classe poi abbiamo letto Momo di Micheal Ende, c'abbiamo messo così tanto a leggerlo che alla fine mentre gli altri leggevano a turno io ero perso a fantasticare per i fatti miei che non ricordo proprio come finisce. |
Quote:
:mrgreen: |
Quote:
|
finito il mondo nuovo- ritorno al mondo nuovo di Huxley
non me ne vogla WS, meglio di Orwell :cool: leggo Hai vinto Galileo di Odifreddi |
|
Miseria dello storicismo, del malvagio Karl Popper
|
Quote:
(cmq l'ho letto anch'io) |
Cosa tiene accese le stelle. Storie di italiani che non hanno mai smesso di credere nel futuro.
di Mario Calabresi Lo sto trovando molto interessante, ogni tanto ci vuole un po' di ottimismo... |
Quote:
|
Appena esco da questa depressione rileggo la Trilogia della fondazione.
|
Quote:
La dualità dell'animo umano, il contrasto tra la parte "spirituale" votata all'arte, al divino e quella più animale portata ad appagare gli istinti.(che poi è una tematica ricorrente in Hesse, in Siddharta meditazione/Siddharta nel regno degli Uomini Bambini, in Narciso e Boccadoro il dualismo è rappresentato da due persone differenti, ne "il lupo della steppa" come uno sdoppiamento del protagonista, in dubbio su quale sia la sua vera natura.) Personalmente sono tematiche che mi affascinano e quindi non trovo pesante la lettura. |
Quote:
Quote:
|
Una vita alla fine del mondo di Francisco Coloane.
|
Quote:
Quote:
|
Sto leggendo "E vivremo per sempre liberi dall'ansia" di V. Andreoli
|
Quote:
|