rosadiserra |
04-10-2014 06:46 |
Re: Amici animali
Quote:
Originariamente inviata da Marcofobik
(Messaggio 1375890)
Ho avuto il primo e un furetto... non so, forse sono io... ma li ho trovati molto impegnativi.
Il furetto avevo quasi l'intelligenza di un cane, eh? Scodinzolava anche, al tempo dei tempi.
Ma no, ricordo che li ridiedi in dietro. Una gestione particolare... non puoi lasciarli sempre in gabbia ovviamente e appena il furetto uscire andava alacremente a farmi a brandelli i libri, e il coniglio a snocciolarmi pupù a quintali sul divano, condita da ettolitri di pipì...
Ecco, spesso non si è preparati. Li si scambia per criceti... ma sono terribili :o
|
Io ho adottato un coniglio anni fa, perché altrimenti destinato a destino avverso, sin dall'inizio imitava i gatti che già avevo, andava a fare i bisogni sul terrazzo vicino alla lettiera, girava libero per casa, ne seguiva uno in particolare ovunque, la sua intelligenza mi stupiva spesso, riconosceva il proprio nome, la mia voce, quando tornavo a casa mi veniva incontro, me lo trovavo a fissarmi quando mi svegliavo, aveva anche imparato ad evadere dalla gabbia nel giro di qualche giorno!! (motivo per cui decisi di lasciarlo scorrazzare libero per casa)
Unica necessità precauzionale : sollevai tutti i cavetti elettrici di collegamento fino ad un metro di altezza, le prese in basso divennero pressoché inutili.
Non so se ne riprenderei un altro per la durata media della vita, molto inferiore a quella di cani e gatti, ma la consistenza del pelo, il musino con le sue espressioni, le orecchione, il saltellare, sono impagabili.
|