![]() |
re: Una vita da disoccupati
Quote:
|
Quote:
|
Lunedì mi iscrivo a un corso.inizio il 22 ottobre.
|
Quote:
|
Quote:
In teoria sì. In pratica sto mettendo tutte le mie "competenze" in dubbio. |
Quote:
|
Quote:
Diciamo che se un noto calciatore tedesco ha capito quello che gli ho detto, nonostante il mio evidentissimo nervosismo nel vederlo, potrebbe essere. Come ho detto in precedenza, ho anche una certificazione B1. Tuttavia è una cosa mia personale. Ho un diploma turistico, ho fatto un corso di web marketing nel settore, ho fatto qualche corso di sviluppo web, ma se non riesco neanche a fare un portfolio e riempirlo con quello che in teoria so fare, allora sì, sto mettendo in dubbio tutte le mie presunte "competenze". |
Quote:
|
Quote:
Se avessi qualche anno in meno, avrei pensato di fare tabula rasa, decidere una e una sola cosa e dedicarmi soltanto a quella. O meglio, avrei riprovato. Ma se non ha funzionato allora, dubito funzionerebbe ancora. |
avrei potuto dormire così tante mattine invece di andare a scuola a farmi bullizzare… tanta fatica, sofferenza, tempo, denaro bruciati… di tutto questo nessuno avrà memoria.
|
Quote:
|
Quote:
"Garanzia" giovani. |
Quote:
|
Quote:
No, "Garanzia" giovani. Che di garanzia non ha un bel niente. |
Quote:
|
In Nord Europa i negozi chiudono alle 5 del pomeriggio anche nelle città più grandi, qui in Italia ti rompono le palle se esci alla fine del orario di lavoro senza aspettare dieci minuti di più o se non sei uno stakanovista fuori di testa. E sì, penso anche alla mia capa che mi rompeva quando, da VOLONTARIO, facevo le mie 30 oneste ore come da contratto e uscivo alle 15 30 perchè dovevo uscire a quell'ora. Esaltata del cavolo, dovrebbero tutti diventare frustrati come lei lol
|
Quote:
Al call center dove lavoravo se arrivava una chiamata all'ultimo minuto dovevi prenderla e se magari ti portava via mezzora era cmq tempo regalato all'azienda, in quanto non considerato straordinario. Dopo che nel primo mese mi era capitato più volte di dovermi attardare 15/20 minuti quasi ogni giorno ( sommati ai 15 minuti prima di inizio turno necessari per accendere pc e inserire tutte le password e vedere gli aggiornamenti ), ho cominciato a sloggarmi dal programma delle chiamate due minuti prima, che utilizzavo per andare al bagno e spegnere tutto con calma. Quelli vicino a me mi guardavano quasi con ammirazione ma non osavano farlo, ma si fottessero tutti:mrgreen: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:39. |