![]() |
Re: Timidezza e verginità
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
Quote:
Se per te va tutto bene, è tutto nel campo dei gusti personali e stereotipi e convenzioni discriminanti e sessiste non esistono, direi che il nostro è un dialogo tra sordi. Esiste per caso una legge che obblighi le donne a stare a casa a badare ai figli e a fare sesso quando vuole il marito, pena denigrazione sociale se va bene, botte da orbi se va male? No, per fortuna. Ma ha senso fare campagne di sensibilizzazione per minimizzare il verificarsi di situazioni del genere? Sì. Allo stesso modo ha senso sensibilizzare l'opinione comune verso la decostruzione del "mito" dell'uomo che non è uomo se insicuro, mito che infiniti lutti addusse ecc. ecc. Per te, finché non vedi un articolo del Codice Penale in cui c'è scritto che l'uomo deve fare così e cosà, pena tot anni di carcere, va tutto bene. Ma non è così, non è mai stato così nella storia. Non esistono solo gli obblighi di legge, esistono anche gli obblighi sociali, più o meno impliciti. Sono quelli da mettere in discussione. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
.mi pare che ci sia un pò di confusione....:pensando: |
Quote:
e invece la maggior parte riceve molte proposte.. e a sua volta fa molte proposte magari insistendo anche.. mi sa che il piu delle volte uno ci prova perche ha relativamente un forte interesse.. biologia >>>>>> cultura :D Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
ma alla fine non ho capito...
le donne timide sono avvantaggiate oppure no? :interrogativo: sarebbe interessante capirne di più :nonso: |
Quote:
|
Quote:
non mi pare che la maggioranza delle donne son fidanzate singolarmente con la maggioranza degli uomini :sisi: gli uomini medi ci provano con tante invece.. come dici tu ci sta differenza tra dare e ricevere e ricevere e basta.. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
non ci restano che gli uomini :miodio:
|
Ma guardate che non esistono uomini o donne completamente estro o sicuri di sè... si tratta più che altro della capacità di relazionarsi agli altri. Come per l'impare a camminare, a parlare o a scrivere, quella del relazionarsi è una capacità che può essere appresa o migliorata nel tempo, a volte anche con tanto sacrificio, specie se si è persone introverse o timide. Quante volte ho visto ragazze più spigliate di me mettersi col ragazzo che mi piaceva! E magari anch'io piacevo a lui, solo che da buona timida ero totalmente incapace di mostrare interesse...
Trovo giusta e sacrosante l'idea che non è giusto ragionare per stereotipi e quindi dire che l'uomo timido è meno uomo ecc... però mi sembra anche molto utopico pretendere che le altre persone debbano sempre e comunque venirci incontro per prime. Alcuni lo faranno e altri no, altri se ne fregheranno e diranno che siamo sfigati. Pazienza, cercheremo altre persone che ci accettano per quello che siamo, timidezze e insicurezze incluse. Ciò non è facile da accettare se si è soli da tanto tempo e ormai si riesce a pensare solo che chi dice che siamo degli inetti ha ragione e che nessuno potrà mai desiderarci, però bisogno non perdersi d'animo e continuare a cercare e ad aspettare. Osserviamo concretamente una delle situazione proposte dal thread: lui è interessato a lei, lei a lui. Lui è timido e non si fa avanti. Lei per motivi suoi fa lo stesso. Cosa si può fare? 1) Il ragazzo fa uno sforzo e tenta un approccio; 2) La ragazza fa uno sforzo e tenta un approccio; 3) Nessuno fa niente e tanti auguri. Sarà pure come dite voi, che le ragazze non si fanno mai avanti per cultura etc, però stare fermi in attesa che qualcun altro si decida a farsi avanti, uomo o donna che sia, mi sembra un comportamento sciocco. E' bene che le donne imparino a mettere da parte cultura e pregiudizi per andare in contro a ciò che desiderano, così come è bene che anche gli uomini insicuri si sforzino un attimo di andare oltre alle loro timidezze, anche loro, per ottenere ciò che desiderano. In entrambi i casi si ottiene una crescita, un'acquisizione di consapevolezza ed esperienza che, pian piano, aiuta anche a costruirsi una certa sicurezza in ambito relazionale. Poi sì, si può essere rifiutati per i più svariati motivi, ma se pensiamo che la posta è qualcosa di gratificante e magnifico come l'amore o come la scoperta o l'esperienza della sessualità, direi che è quasi un dovere correrlo. Ma per tutti, uomini e donne. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:15. |