Re: I privilegi delle donne
Quote:
Originariamente inviata da cristinapinti
(Messaggio 483313)
In teoria anche quello di adesso; se in pratica alcune l'hanno stravolto facendolo diventare uno strumento di prevaricazione è solo colpa loro.
|
Alcuni? Direi praticamente tutti (i femministi/e).
Quote:
Si, ma le donne possono incontrare più problemi durante la loro carriera, cui spesso devono rinunciare perché incompatibile con la vita privata.
|
Di che problemi stai parlando?
Quote:
Ah si? E chi l'avrebbe dimostrato?
|
Dai un'occhiata a questo articolo: http://www.uomini3000.it/437.htm
Quote:
Dicono che è per montare le scale, ma ci credo poco. Comunque anche se non lo fosse è normale che gli uomini siano molti di più, visto che hanno un'altezza media di 174 cm.
|
Non credo sia solo per l'altezza, ci sono comunque moltissime donne che soddisfano l'altezza minima, invece il corpo dei vigili del fuoco è a fortissimo orientamento maschile.
Quote:
E prenditela coi datori di lavoro che preferiscono le segretarie ai segretari.
|
E questi datori di lavoro che discriminano i maschi cosa sono? Inizia con la f.
Quote:
Lo so, ma se in Italia ci fosse una cultura diversa molte più donne farebbero lavori meglio retribuiti.
|
Non è "cultura" se le donne preferiscono certe professioni piuttosto che altre. Checchè se ne dica, uomini e donne non sono uguali.
Quote:
Ma scusa, gli infermieri non fanno anche i turni di notte, non lavorano anche nei week-end e durante le vacanze degli altri?
|
Non ho voglia di mettermi a disquisire su medici vs infermieri, il discorso è che le donne preferiscono maggiormente un orario comodo e flessibile (posso mettermi a fare esempi, ma è una situazione nota).
Quote:
No, ma magari ci sono maschi con l'attitudine per questo lavoro e che vorrebbero farlo, ma non lo scelgono perché non lo ritengono adatto al loro sesso o hanno paura di passare per gay.
|
Non ho capito dove vuoi arrivare.
Dopo lo guardo, ma ricordati che le donne, a parità di ore di guida, commettono più incidenti (e quasi dimenticavo, un'altra bufala femminista è che le donne guidano meglio).
edit: ho visto il video, niente di così illuminante; sono gli stessi pregiudizi che dovrebbe affrontare un uomo in un ambiente al femminile (tu stessa facevi l'esempio del professionista che si occupa dell'infanzia che lo farebbero passare per gay).
|