FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Altri Temi per Adulti (https://fobiasociale.com/forum-altri-temi-per-adulti/)
-   -   Nuovo virus cinese (https://fobiasociale.com/nuovo-virus-cinese-70217/)

Odradek 18-11-2021 19:11

Re: Emergenza coronavirus

Puro delirio Caoistico anche ieri da quel tartufo imbarazzante di Giletti... Ho bestemmiato come un turco davanti alla TV, svegliando mia mamma ottuagenaria. Perché tutto questo??!!

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Qwerty 18-11-2021 19:47

Re: Nuovo virus cinese

https://www.ilfattoquotidiano.it/202...i/6396993/amp/
https://amp.tgcom24.mediaset.it/tgco...ticle/41837927
Ho avuto io per prima idea, con il tempo ci hanno pensato anche Austria, Slovacchia e anche governatori italiani :mrgreen:

Milo 18-11-2021 20:02

Quote:

Originariamente inviata da Qwerty (Messaggio 2658255)
https://www.ilfattoquotidiano.it/202...i/6396993/amp/
https://amp.tgcom24.mediaset.it/tgco...ticle/41837927
Ho avuto io per prima idea, con il tempo ci hanno pensato anche Austria, Slovacchia e anche governatori italiani :mrgreen:

Vabbè ma un lombardia che siamo sopra il 90% di vaccinazioni chi starebbe a casa? praticamente nessuno i pochi non vaccinati rimasti sono persone che nella maggior parte dei casi stanno tappate in casa è palese che se faranno il lockdown lo faranno per tutti.

gaucho 18-11-2021 20:51

Un sacco di colleghi si sono fatti l’antinfluenzale offerto dall’azienda, io non l’ho fatto

Varano 18-11-2021 21:12

Peccato non si possa scommettere sull’aumento dei casi, è tutto così dannatamente prevedibile

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Varano 18-11-2021 21:22

Alla fine tutta questa situazione anche se cerco di non pensarci, mi trasmette ansia. Io ho fatto il vaccino solo per liberarmi da questo pensiero ansiogeno, lavoro a contatto con il pubblico, ho a che fare con moltissima gente.
Sono deluso dal vaccino perché a distanza di un anno stiamo con mascherina e paura della gente, me ne accorgo anche quando bevo un caffè e abbasso la mascherina la gente si allontana, ho beccato una collega in stazione all’aperto e appena mi sono avvicinato ha alzato la mascherina mentre io parlavo tenendola abbassata.
A volte vorrei soltanto fare questo cavolo di virus e levarmelo dalle scatole per 6 mesi o più, secondo me soprattutto i più giovani di stanno fasciando la testa per niente.

Wrong 18-11-2021 21:35

Domani ho la terza dose. Spero che non ci sia un open day con calca annessa.

Ruoppolo 18-11-2021 22:59

Conta solo il bel vaccino.
Sotto la 7° dose non é vita.

Dark97 19-11-2021 00:44

https://www.iltempo.it/attualita/202...arme-29347956/

captainmarvel 19-11-2021 00:58

con la terza dose si diventa immortali. con la quarta si resuscita come Lazzaro. con la quinta ricevi in regalo una batteria di pentole della Mondial Casa.

captainmarvel 19-11-2021 00:59

hey voi novax terrapiattisti, avete visto che a Gibilterra dove il 99% della popolazione è vaccinata hanno tolto tutte le restrizioni e celebreranno il natale tutti insieme allegramente senza limitazioni?

Barracrudo 19-11-2021 03:08

Ormai nessuno può più negare che la propaganda della pandemia venga utilizzata x scopi sociali e politici.

captainmarvel 19-11-2021 03:51

Barracrudo non fare il novax terrapiattista, hai visto gli amish che non si sono vaccinati e sono morti tutti di covid, malattia che come tutti sanno ha una mortalità del 99.9% ed elude l'immunità di gregge

Amish Covid: 'No hospitalization, isolation or vaccines = herd immunity'

One thing’s clear: there's no evidence of any more deaths among the Amish than in places that shut down tight— some claim there were fewer here. That’s without masking, staying at home, or another important measure.

https://sharylattkisson.com/2021/10/...herd-immunity/

Wrong 19-11-2021 13:26

Quote:

Originariamente inviata da captainmarvel (Messaggio 2658338)
con la terza dose si diventa immortali. con la quarta si resuscita come Lazzaro. con la quinta ricevi in regalo una batteria di pentole della Mondial Casa.

Good! Mi servono proprio delle pentole nuove. C'è anche la vaporiera o te la danno con la sesta dose?

gaucho 19-11-2021 13:28

Un paio di settimane in lockdown me le farei

Varano 19-11-2021 17:48

1 allegato(i)
Allegato 21982
Allacciate le cinture…fra un po’ si parte! Ogni giorno aumentano i casi, non conviene assolutamente prenotare viaggi all’estero durante le vacanze di natale…ci saranno sicuramente restrizioni.

Barracrudo 19-11-2021 18:45

Che schifo di situazione, meno male che non ho fatto il vaccino, tempo, soldi e salute risparmiati.

X il momento sembra non funzionare quindi preferisco aspettare ancora, così vedo anche se vengono fuori altri effetti collaterali, non si sa mai.
A sto punto meglio aspettare fine 2023 dell'iter della sperimentazione e poi valutare caso x caso se me vale la pena farlo o no.

Varano 19-11-2021 18:59

1 allegato(i)
Spulciando i dati dell'olanda (75% vaccinati doppia dose) ho notato come il vaccino sia completamente inutile nel limitare i nuovi casi, ma è molto utile a limitare il numero dei morti, e riduce abbastanza le ospedalizzazioni e le terapie intensive.
Non abbastanza da evitare altri lockdown, per cui i giovani saranno costretti a rimanere in casa per tutelare i fragili e gli anziani.

Cito un commento trovato sul web a proposito dell'Italia: "Un paese vecchio e spaventato abitato da persone totalmente incapaci di governare bene uno Stato e quindi meritevole solo di essere ridotto a dipendenza straniera vera"

La variante delta è devastante in termini di contagiosità, molti paesi europei hanno già raddoppiato i casi dell'anno scorso e il vaccino limita le ospedalizzazioni e i decessi, che negli under 30 sono rarissimi.

Odradek 19-11-2021 19:10

Quote:

Originariamente inviata da Dark97 (Messaggio 2658333)

Il Tempo:sarcastico:

Milo 19-11-2021 19:12

Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis- (Messaggio 2658495)
Domanda: voi in Austria ci andreste, entro un mesetto?

Onestamente no, più che altro per le restrizione e il rischio quarantene.

Odradek 19-11-2021 19:15

Quote:

al Wellcum...

Varano 19-11-2021 19:18

1 allegato(i)
Quote:

L'Austria ha raggiunto il massimo storico di contagi, hanno solo il 65% dei vaccinati, il prossimo mese sarà una mattanza e ci saranno restrizioni.

Varano 19-11-2021 19:22

non me ne intendo, ma per hotel c'è cancellazione gratuita, per il volo so che dipende dalle compagnie, prenota tutto flessibilmente e ricordati di disdire nel caso qualche giorno prima

Milo 19-11-2021 20:17

Irlanda coprifuoco con il 93% degli adulti vaccinati, credo che l'immunità di gregge si potrà raggiungere solo con 300/350% delle persone vaccinate tripla dose.

Varano 19-11-2021 21:27

Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 2658531)
Irlanda coprifuoco con il 93% degli adulti vaccinati, credo che l'immunità di gregge si potrà raggiungere solo con 300/350% delle persone vaccinate tripla dose.

92% della popolazione vaccinabile ha già ricevuto entrambe le dosi (il 77% della popolazione totale).

Sono i bambini il vettore di contagio, lo dico dall'anno scorso ma sarà una guerra persa in partenza tentare di vaccinarli.

Giustamente un genitore vede solo i rischi che correrebbe il suo pargoletto, e per la salute del bambino non ha senso vaccinarlo, servirebbe solo a proteggere i nonni, ma da quello che ho capito parlando qua e là la vita dei pargoletti vale molto più di quella dei vecchi.

Milo 19-11-2021 21:28

Quote:

Originariamente inviata da Varano (Messaggio 2658556)
ma da quello che ho capito parlando qua e là la vita dei pargoletti vale molto più di quella dei vecchi.

Bè credo sia un ragionamento da persone normali.

Varano 19-11-2021 21:30

Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 2658559)
Bè credo sia un ragionamento da persone normali.

Una società sana dovrebbe essere vitale e dinamica, ma l'Italia soprattutto e l'Europa in generale, sembrano diventati delle ospiziocrazie

lone 73 19-11-2021 21:36

Voi che avete fatto 2 o 3 dosi andate a fare l'esame del d-dimero,per vedere se siete a rischio trombosi per vedere i coaguli che avete nel sangue.

Odradek 19-11-2021 22:05

Quote:

Originariamente inviata da lone 73 (Messaggio 2658566)
Voi che avete fatto 2 o 3 dosi andate a fare l'esame del d-dimero,per vedere se siete a rischio trombosi per vedere i coaguli che avete nel sangue.

neanche per sogno, la tachicardia è sufficiente

lone 73 19-11-2021 22:07

Quote:

Originariamente inviata da Odradek (Messaggio 2658587)
neanche per sogno, la tachicardia è sufficiente

e perchè?

Dark97 19-11-2021 22:12

Quote:

Originariamente inviata da Odradek (Messaggio 2658498)
Il Tempo:sarcastico:

https://www.investireoggi.it/news/te...e-sui-vaccini/

https://it.sputniknews.com/20210801/...-12343262.html

Ci sono anche altre fonti, che riportano la stessa notizia...
Ma tranquillo, hanno già cambiato opinione, adesso la terza dose è sicura e và fatta al più presto :sisi:

Dark97 20-11-2021 01:33

Quote:

Mi sà che non é molto attendibile, almeno nel mio caso...dato che sono un fumatore...uscirebbero valori sballati in ogni caso.
Però é interessante l' ipotesi di Hoffe a tal proposito, se per assurdo dovesse succedere una cosa del genere... fortunatamente non ci sono studi che confermano questa cosa...
(Se siete ipocondriaci, non cercate informazioni al riguardo).

gaucho 20-11-2021 01:43

Quote:

Lo consiglio anche a chi beve fuma e va al Mac

captainmarvel 20-11-2021 03:27

Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 2658666)
Lo consiglio anche a chi beve fuma e va al Mac

non sapevo che bere, fumare e andare al Mac fossero procedure mediche a cui lo stato quasi ti obbliga.

claire 20-11-2021 07:05

Quote:

Originariamente inviata da captainmarvel (Messaggio 2658676)
non sapevo che bere, fumare e andare al Mac fossero procedure mediche a cui lo stato quasi ti obbliga.

Non c'entra niente ma qua la logica e la coerenza le salutiamo da lontano come al solito.

Se si ha paura di rischi minimi e non di rischi più grossi , chiamasi malafede.
Non è che una cosa se è di libera scelta allora è innocua.

claire 20-11-2021 08:04

Riprendendo Vauro, e visto che i paragoni col codice stradale non piacciono: a me, fumatrice, lo stato vieta di entrare nel bus con la sigaretta.
Obiezioni: eh ma non ti obbliga mica a fare una cosa contro la tua volontà. Sì. La mia volontà è fumare in bus.

Obiezioni:
eh ma non fumare è una cosa che fa bene. Anche vaccinarsi fa bene. Ma io posso pensare che fumare fa meglio. Però lo stato e il comitato scientifico pensano diverso e devo stacce.

Eh ma non devi esibire grinpasse: perché la sigaretta si vede, perciò sì, si accertano che non abbia sigarette accese.

Eh ma non ti fanno nessun trattamento sanitario obbligatorio: sì, impedendomi di fumare dove e quando voglio, nel nome della salute collettiva.
Del mio personale concetto di salute, che prevede di fumarmi una cicca sul bus, frega un cazzo a nessuno.

Eh ma non fumare non comporta alcun rischio per la salute: falso. Se non fumo sul bus divento nervosa, sto male, mi viene un attacco di panico e posso cadere per terra battere la testa e morire. Non è una cosa a rischio zero, infatti in psichiatria concedono le sigarette, perché non fumare depriva troppo i soggetti fragili e li fa sbroccare di più.

Si vabbè ma a chi vuoi che capiti una cosa del genere... A uno sarà capitato o potrebbe capitare, e siccome l'1 su 6 miliardi vale concettualmente per il vaccino, vale per il fumo. ("E se quell'1 fossi io????")

Chi scende in piazza con me contro la dittatura sanitaria?

Barracrudo 20-11-2021 09:50

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2658690)
Riprendendo Vauro, e visto che i paragoni col codice stradale non piacciono: a me, fumatrice, lo stato vieta di entrare nel bus con la sigaretta.
Obiezioni: eh ma non ti obbliga mica a fare una cosa contro la tua volontà. Sì. La mia volontà è fumare in bus.

Obiezioni:
eh ma non fumare è una cosa che fa bene. Anche vaccinarsi fa bene. Ma io posso pensare che fumare fa meglio. Però lo stato e il comitato scientifico pensano diverso e devo stacce.

Eh ma non devi esibire grinpasse: perché la sigaretta si vede, perciò sì, si accertano che non abbia sigarette accese.

Eh ma non ti fanno nessun trattamento sanitario obbligatorio: sì, impedendomi di fumare dove e quando voglio, nel nome della salute collettiva.
Del mio personale concetto di salute, che prevede di fumarmi una cicca sul bus, frega un cazzo a nessuno.

Eh ma non fumare non comporta alcun rischio per la salute: falso. Se non fumo sul bus divento nervosa, sto male, mi viene un attacco di panico e posso cadere per terra battere la testa e morire. Non è una cosa a rischio zero, infatti in psichiatria concedono le sigarette, perché non fumare depriva troppo i soggetti fragili e li fa sbroccare di più.

Si vabbè ma a chi vuoi che capiti una cosa del genere... A uno sarà capitato o potrebbe capitare, e siccome l'1 su 6 miliardi vale concettualmente per il vaccino, vale per il fumo. ("E se quell'1 fossi io????")

Chi scende in piazza con me contro la dittatura sanitaria?

Vabbè ma questo è delirio puro.

Intanto ennesima morte di nessuna correlazione x collasso cardiaco.
https://youtu.be/LqdPukeIUqo

zoe666 20-11-2021 11:17

e intanto a rotterdam la polizia spara sui manifestanti...
ma lo fanno sicuramente per la loro salute.

gaucho 20-11-2021 12:35

Nuovo virus cinese

Non sapevo che dare fuoco alle auto facesse parte del manuale del manifestante

https://video.repubblica.it/mondo/ro.../401846/402557

gaucho 20-11-2021 12:39

Comunque non ho ancora capito quale sia la proposta concreta dei detrattori del vaccino e green pass per superare questa pandemia.

Per me possiamo tornare tranquillamente in lockdown fino a maggio, lo stipendio ce l’ho comunque.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:22.