FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Forum Politica (https://fobiasociale.com/forum-politica-15499/)

Winston_Smith 18-06-2019 14:29

Re: Forum Politica

Quote:

Originariamente inviata da Badblues (Messaggio 2287904)
Non voglio essere polemico, è che se lo si guarda dalla prospettiva di un comune cittadino italiano (che rappresenta la quasi totalità della popolazione, ricordo) l’euro ha portato più danni che benefici al nostro sistema industriale e ha inesorabilmente azzoppato la crescita fino a portarci alla recessione.

Falso.
La crisi è arrivata nel 2008 e non per causa dell'euro.
La competitività dell'Italia è andata in ribasso di suo, anche se l'euro ha ostacolato/impedito le "svalutazioni competitive" del passato.
Di certo uscire dall'euro non ci darà i superpoteri dalla sera alla mattina, anzi.

Quote:

Originariamente inviata da Badblues (Messaggio 2287904)
Penso che una moneta unica sia possibile solo se appoggiata da una unione politica europea che si realizzi veramente, non a dei costrutti che alla fine danno il potere ai soliti due-tre Stati storicamente privilegiati.

Visti i vari episodi negli anni passati in cui doveva prevalere la cooperazione europea, mentre si sono solo manifestati gli egoismi nazionali, non credo proprio ciò possa avvenire.

Invece gli "accordi" di salvini con il miliardario evasore fiscale (no, l'altro, quello col gatto in testa, non playmobil) a chi danno il potere? All'Italia? :sarcastico:

E poi giù con tutti gli yes sull’acquisto degli F-35 «non possiamo rimangiarci gli accordi», il contrasto alla «prepotenza» cinese, pensando alla sicurezza delle telecomunicazioni e all’espansione di Huawei. Yes sul Venezuela («per me da tempo si sarebbe dovuto riconoscere Guaidó»). Infine, la Libia: «Siamo convinti che ci voglia una soluzione in cui non ci siano un vincitore e uno sconfitto. Al tavolo devono starci tutti, e l’intervento di Haftar non è stato risolutivo, come pensava la Francia... Meglio guardare a Misurata». La Russia? «Errore strategico allontanarla dall’Occidente per mandarla nelle braccia della Cina». E l’Iran, un polveriera per Trump: «Nessuno si può permettere di voler cancellare uno Stato democratico come Israele dalla terra, finché rimarrà questo sospetto non si potranno avere relazioni normali».

https://www.lastampa.it/2019/06/18/i...KK/pagina.html

A parte (un po') la Russia, in pratica non fa altro che allinearsi ai desiderata di Trump. Non uno straccio di posizione autonoma.
Sovranista solo quando gli fa comodo. Poi è per il contrasto alla "prepotenza" cinese ma il suo governo ci fa accordi per la nuova Via della Seta. Facesse pace col cervello (ne ha poco, non dovrebbe essere difficile).

Quote:

Originariamente inviata da Badblues (Messaggio 2287905)
Loro non contano nulla

Felpini invece sì che conta :sarcastico:

Winston_Smith 18-06-2019 14:51

https://www.repubblica.it/cronaca/20...74/?ref=drac-3

E il governo del cambiamento, quello che "prima gli italiani!", di fronte alla morte di un italiano e per giunta a queste prese per i fondelli disgustose, sceglie di non reagire, neanche richiamando l'ambasciatore.
Quaquaraquà si nasce, quaquaraquà si resta: vero giggino* e felpino?

*Giggino aveva detto che entro fine 2018 ci sarebbero state "svolte" nel caso: deve aver preso qualche uscita contromano

tersite 18-06-2019 14:58

sono obbiettivo (sì con due b) ci sono vantaggi e svantaggi dall'adozione dell'euro, non sono un espertissimo di economia ma mi pare che le esportazioni hanno risentito dell'adozione di una moneta forte. Pensare che c'era chi in passato si lamentava della inflazione e di una moneta debole, che però aiutava le ns. aziende esportatrici. in realtà non siamo mai contenti

BbFenix 18-06-2019 17:30

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2287909)
Falso.
La crisi è arrivata nel 2008 e non per causa dell'euro.
La competitività dell'Italia è andata in ribasso di suo, anche se l'euro ha ostacolato/impedito le "svalutazioni competitive" del passato.
Di certo uscire dall'euro non ci darà i superpoteri dalla sera alla mattina, anzi.

Invece gli "accordi" di salvini con il miliardario evasore fiscale (no, l'altro, quello col gatto in testa, non playmobil) a chi danno il potere? All'Italia? :sarcastico:

E poi giù con tutti gli yes sull’acquisto degli F-35 «non possiamo rimangiarci gli accordi», il contrasto alla «prepotenza» cinese, pensando alla sicurezza delle telecomunicazioni e all’espansione di Huawei. Yes sul Venezuela («per me da tempo si sarebbe dovuto riconoscere Guaidó»). Infine, la Libia: «Siamo convinti che ci voglia una soluzione in cui non ci siano un vincitore e uno sconfitto. Al tavolo devono starci tutti, e l’intervento di Haftar non è stato risolutivo, come pensava la Francia... Meglio guardare a Misurata». La Russia? «Errore strategico allontanarla dall’Occidente per mandarla nelle braccia della Cina». E l’Iran, un polveriera per Trump: «Nessuno si può permettere di voler cancellare uno Stato democratico come Israele dalla terra, finché rimarrà questo sospetto non si potranno avere relazioni normali».

https://www.lastampa.it/2019/06/18/i...KK/pagina.html

A parte (un po') la Russia, in pratica non fa altro che allinearsi ai desiderata di Trump. Non uno straccio di posizione autonoma.
Sovranista solo quando gli fa comodo. Poi è per il contrasto alla "prepotenza" cinese ma il suo governo ci fa accordi per la nuova Via della Seta. Facesse pace col cervello (ne ha poco, non dovrebbe essere difficile).

Felpini invece sì che conta :sarcastico:

Non potrebbe essere che magari sono d’accordo su questi punti?
D’altronde hanno visioni politiche molto simili

Winston_Smith 18-06-2019 17:33

Quote:

Originariamente inviata da Badblues (Messaggio 2287974)
Non potrebbe essere che magari sono d’accordo su questi punti?
D’altronde hanno visioni politiche molto simili

Ma è una riunione di partito o un incontro bilaterale dove ognuno dei due viene incontro agli interessi dell'altro?
O è semplicemente andato in pellegrinaggio dal suo idolo? :sisi:

Io credo invece che Italia e USA non abbiano interessi esattamente coincidenti (abbiamo interesse a buttare soldi con gli F35? a fare la voce grossa con l'Iran?). Invece salvini fa il nazionalista calando le braghe agli USA (che di certo ci tratteranno meglio di come ci hanno trattato Juncker e Moscovici :sarcastico: )

Antonius Block 18-06-2019 18:12

Salvini è negli USA per fare la leccata di culo a Trump e per fare vedere a tutti che ormai è lui che rappresenta l'Italia e che c'ha il cugggino importante.

A Trump dell'Italia non gliene può fottere di meno. Da un lato fa la guerra dei dazi con la Cina e dall'altra supporta ogni deficiente che si propone di indebolire l'UE.

Parla di accordi commerciali ma non può fare un cazzo. Se riesce a vendere qualcosa bene ma se Trump decidesse di mettere dazi non si possono materialmente fare due trattamenti diversi tra UE e Italia.

BbFenix 18-06-2019 19:53

Lo vedremo quando l’Unione ci metterà in croce

tersite 18-06-2019 20:26

Quote:

Originariamente inviata da Badblues (Messaggio 2288062)
Lo vedremo quando l’Unione ci metterà in croce

ma cosa vuoi che metta in croce, finora Draghi c'ha salvato il culo questa è la verità, siamo uno dei Paesi col debito piu' alto in proporzione al PIL . e nn facciamo niente per migliorare , multe non ne abbiamo mai pagate

BbFenix 18-06-2019 20:29

Quote:

Originariamente inviata da tersite (Messaggio 2288076)
ma cosa vuoi che metta in croce, finora Draghi c'ha salvato il culo questa è la verità, siamo uno dei Paesi col debito piu' alto in proporzione al PIL . e nn facciamo niente per migliorare , multe non ne abbiamo mai pagate

Lo vogliamo capire che ormai non ne usciamo senza fare investimenti e spesa? Non ripartiremo mai se non possiamo aumentare domanda e offerta interna e attirare investitori esteri, lo si può fare attuando politiche di riduzione del peso fiscale.

Se poi vogliamo mantenere tutto com è e proseguire nel lento declino no problem basta prenderne atto

tersite 18-06-2019 20:38

io sono d'accordo con te guarda un po', ma questo governo non ha fatto nulla per aumentare il PIL ha bloccato ogni opera, dato il Rdc e quota 100, tutte misure che creano debiti senza creare investimenti, se si aprivano i cantieri investendo anche soldi dello stato si faceva lavorare la gente e si aumentava il PIL

Gummo 19-06-2019 19:14

Se c'è necessità non può esserci libertà.

LETTERA APERTA DI UNA DONNA AL SEGRETARIO DELLA CGIL MAURIZIO LANDINI SULL' UTERO IN AFFITTO

Caro Segretario,
sono una donna, femminista e di sinistra. Per circa trent' anni ho speso parte del mio impegno politico nella CGIL Scuola di Milano. Sono stata delegata sindacale, con altre donne ho fondato il Gruppo donne Cgil per affermare la soggettività di noi donne e valorizzare il nostro lavoro.
Ora non ho più la tessera. L' ho restituita, con grande dispiacere, mesi fa, quando l' Ufficio Nuovi Diritti ha promosso un Convegno nel quale ha proposto di riconoscere e tutelare la prostituzione come lavoro, sex work is work. Anche in quella circostanza, ho scritto una lettera aperta alla allora Segretaria Susanna Camusso in cui esprimevo il mio disaccordo. Non sono stata la sola, l'hanno fatto anche molte Associazioni di donne e singole.
Ora siamo daccapo. Il 19 giugno, sempre promosso dall'Ufficio Nuovi Diritti insieme a associazioni come Certi Diritti, Famiglie Arcobaleno, Art.29 e la Luca Coscioni, si terrà il Convegno dal suggestivo titolo " Fecondazione medicalmente assistita e gestazione per altri: la possibilità di un figlio nel 2019", una spinta per avviare anche in Italia un iter legislativo, verranno invitati i parlamentari e presentate ben due proposte di legge, per regolamentare la pratica dell' utero in affitto, che da noi è vietata.
Contro l'utero in affitto da tempo agisce un movimento nazionale e internazionale di donne, che chiede l'abolizione universale di questa pratica disumana. Può la Cgil, che dice di difendere la dignità degli esseri umani, sostenerla? Può accettare che delle donne vengano trasformate in materia prima ( i loro ovuli venduti) e in mezzi di produzione ( le gestanti), trattate come incubatrici, a cui, per contratto, viene tolta ogni libera decisione sul "prodotto" del loro lavoro di riproduzione, a cui, per contratto e tramite il passaggio di denaro, la creatura viene sottratta per essere venduta a ricche coppie, omosessuali e eterosessuali? Può la Cgil avallare la legittimità di confezionare una creatura su misura? Può essere d'accordo sul recidere il legame che fonda la nostra vita, separando la madre dal bambino? Può decidere di riconoscere come diritti individuali pratiche che violano i diritti umani di donne e bambini e stravolgono l'orizzonte della riproduzione umana?
Io penso di no e come me, ne sono certa, molte donne e uomini del Sindacato. Una non strana alleanza si realizza con la richiesta del "diritto" ad affittare l'utero: il moderno liberismo sposa il mai defunto diritto patriarcale di controllo del corpo delle donne in nome del mercato e del business: tutto diventa merce, tutto può essere comprato e venduto. Questa nuova schiavitù delle donne viene spacciata come progresso e come una nuova liberta`, quando, in realtà, gli unici a essere liberi sono i ricchi committenti.
Sono molte le voci autorevoli contrarie all'utero in affitto. Una per tutte, la Corte costituzionale, secondo la quale questa pratica " offende in modo intollerabile la dignità delle donne e mina nel profondo le relazioni umane".
Caro Segretario, i problemi delle donne sono tanti e gravi. Questo è uno di quelli.
Emanuela Mariotto, ex-iscritta CGIL

Dragogrisu 19-06-2019 19:19

Quote:

Originariamente inviata da tersite (Messaggio 2288076)

Riforma fornero.
Il Giappone con il 240% é considerata un economia solida

Crepuscolo 19-06-2019 19:55

Quote:

Originariamente inviata da Dragogrisu (Messaggio 2288545)
Riforma fornero.

lauretum 19-06-2019 20:42

Quote:

Originariamente inviata da Dragogrisu (Messaggio 2288545)
Riforma fornero.

Perché il loro debito è perlopiù in mano loro, se la suonano e se la cantano e nn sono soggetti ad attacchi speculativi

Il nostro è perlopiù in mani estere, se non facciamo i bravi ci fanno fallire in due secondi, non perché sono cattivi, ma per normali logiche di mercato , se non ai fidano più di noi, se non siamo più credibili (e stiamo facendo di tutto per non esserlo ) tirano lo sciacquone per salvare il salvabile dei crediti nei nostri confronti

BbFenix 19-06-2019 20:51

Forum Politica

Dibba dalla Gruber a pubblicizzare il suo libro, è in super ansia.
Lilli bastona forte.
Lui qualunquista e propagandista, la summa maxima del M5S.
“Alle prossime elezioni mi candido al 100%”. È già campagna elettorale...

lauretum 19-06-2019 21:27

Quote:

Originariamente inviata da Badblues (Messaggio 2288609)
Dibba dalla Gruber a pubblicizzare il suo libro, è in super ansia.
Lilli bastona forte.
Lui qualunquista e propagandista, la summa maxima del M5S.
“Alle prossime elezioni mi candido al 100%”. È già campagna elettorale...

Temo che per i 5s sia passato un solo treno, e dibba sia condannato all'opposizione eterna

Con lui si potevano vincere le elezioni e scrivere un'altra storia per il paese

Che amarezza

Dragogrisu 19-06-2019 22:32

Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 2288603)
Perché il loro debito è perlopiù in mano loro, se la suonano e se la cantano e nn sono soggetti ad attacchi speculativi

Il nostro è perlopiù in mani estere, se non facciamo i bravi ci fanno fallire in due secondi, non perché sono cattivi, ma per normali logiche di mercato , se non ai fidano più di noi, se non siamo più credibili (e stiamo facendo di tutto per non esserlo ) tirano lo sciacquone per salvare il salvabile dei crediti nei nostri confronti

Un fallimento dell' Italia porterebbe in recensione l intera Europa e rallenterebbe l economia globale.
Il Giappone ha moneta propia e quindi può mantenere il proprio debito in Giappone

tersite 20-06-2019 00:17

Quote:

Originariamente inviata da Dragogrisu (Messaggio 2288664)
Un fallimento dell' Italia porterebbe in recensione l intera Europa e rallenterebbe l economia globale.
Il Giappone ha moneta propia e quindi può mantenere il proprio debito in Giappone

E quindi? Contrariamente al main stream lamentoso l'Europa ci ha aiutato tanto per il debito pubblico. Fossimo stati fuori dall'Euro chisà quali tassi avremmo dovuto pagare. E Mario Draghi con il QE ci ha ulteriormente aiutatati. Quello che gli anti-europa non capiscono è che il ns. debito dipende dai mercati, da coloro che lo detengono e la ns. permanenza in Europa è una garanzia di essere rimborsati. Usciamo e questa garanzia non c'è piu' saremmo allo sbaraglio

lauretum 20-06-2019 00:44

Quote:

Originariamente inviata da Dragogrisu (Messaggio 2288664)

Ma non dipende dalla moneta ma dalla politica e dagli accordi che ha fatto con le istituzioni finanziarie del paese

lauretum 20-06-2019 19:59

Il presidente Conte rimarrà l'unica nota lieta al 100% di questa legislatura

In visita ufficiale a Napoli, si intrattiene da balcone a balcone con un ex avvocato in mutande :D

https://youtu.be/iqt1bDSEjN4

Antonius Block 21-06-2019 12:43

Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 2289196)
Il presidente Conte rimarrà l'unica nota lieta al 100% di questa legislatura

tersite 21-06-2019 12:56

Quote:

Originariamente inviata da Anonimo. (Messaggio 2289480)
Il Papa, in occasione del suo viaggio Napoli, ha parlato. Succo del discorso: w l'immigrazione e w il meticciato.
Mah.......

https://www.avlive.it/article/il-pap...to-allincontro

E' un papa che non mi piace, lo so che qua mi daranno del leghista e del razzista, fa nulla. C'è chi ma ha dato del 'comunista' del 'liberale sfegatato' , ma io dico sempre quello che penso

lauretum 21-06-2019 13:23

Quote:

Il Papa, in occasione del suo viaggio Napoli, ha parlato. Succo del discorso: w l'immigrazione e w il meticciato.
Mah.......

Ehm, il punto è che il Papa ha un vangelo diverso da quello dei leghisti

lauretum 21-06-2019 13:25

Quote:

Originariamente inviata da tersite (Messaggio 2289489)
E' un papa che non mi piace, lo so che qua mi daranno del leghista e del razzista, fa nulla. C'è chi ma ha dato del 'comunista' del 'liberale sfegatato' , ma io dico sempre quello che penso

Dipende, perché non ti piace?

tersite 21-06-2019 13:28

Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 2289506)
Dipende, perché non ti piace?

fa politica secondo il mio parere, vabbè quasi tutti i papi in realtà l'hanno fatta.
se si tratta di salvare vite umane fa benissimo si intende , se vuole fare arrivare tutta l'Africa che soffre qua no, non ci siamo. Fra l'altro non si accorgono questi cattolici che stanno lavorando per la loro scomparsa. Oriana aveva capito tutto

varykino 21-06-2019 13:34

Quote:

Mah.......

beh il meticciato scientificamente è la salvezza dell essere umano , e nn solo anche nel regno animale funzia cosi .... per la prima volta un papa che converge con la scienza :sisi:

lauretum 21-06-2019 14:26

Quote:

Originariamente inviata da tersite (Messaggio 2289510)
fa politica secondo il mio parere, vabbè quasi tutti i papi in realtà l'hanno fatta.
se si tratta di salvare vite umane fa benissimo si intende , se vuole fare arrivare tutta l'Africa che soffre qua no, non ci siamo. Fra l'altro non si accorgono questi cattolici che stanno lavorando per la loro scomparsa. Oriana aveva capito tutto

Io crudo che aiutare il prossimo sia un dovere umanitario di ogni persona, guarda caso quando si fa del bene si sta bene, siamo programmati per il bene

Per un cristiano a maggior ragione, il vangelo non lascia spazio a dubbi

Il vangelo ufficiale dei cristiani intendo

Quello di salvini è una copia tarocca

tersite 21-06-2019 15:17

Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 2289525)
Io credo che aiutare il prossimo sia un dovere umanitario di ogni persona, guarda caso quando si fa del bene si sta bene, siamo programmati per il bene

questo non è così per tutti, c'è anche chi gode nel far del male o cosa piu' comune cerca solo la soddisfazione dei propri bisogni. Da un punto di vista biologico viaggiamo fra due bisogni: l'istinto di sopravvivenza che ci fa diffidare dell'altro e l'istinto a cooperare, storicamente ci siamo evoluti come tribu' non esiste la nazione, il comune, la patria ma solo tribu'.
Chiedersi quali siamo le tribu' attuali vuol dire nn avere le idee chiare.
(rif. L o zoo umano Desmond Morris)

tersite 21-06-2019 15:29

https://www.alfabeta2.it/wp-content/...2011/02/10.jpg
o sono un paracarro
sono sempre qua non mi muovo
sono saldo nelle mie posizioni
se piove son qua
se c'è il sole sempre qua sono
d'estate pure
d'inverno sempre qua sto
sono cento anni che non mi muovo
io sono coerente, non vado ora a destra ora a manca
io sono un paracarro

lauretum 21-06-2019 16:11

Quote:

Originariamente inviata da tersite (Messaggio 2289540)
questo non è così per tutti, c'è anche chi gode nel far del male o cosa piu' comune cerca solo la soddisfazione dei propri bisogni. Da un punto di vista biologico viaggiamo fra due bisogni: l'istinto di sopravvivenza che ci fa diffidare dell'altro e l'istinto a cooperare, storicamente ci siamo evoluti come tribu' non esiste la nazione, il comune, la patria ma solo tribu'.
Chiedersi quali siamo le tribu' attuali vuol dire nn avere le idee chiare.
(rif. L o zoo umano Desmond Morris)

Secondo me sbagli, il corpo reagisce bene agli stimoli positivi fare bene dà felicità e rafforza anticorpi

Chi gode nel far male soddisfa lati malati del cervello ma si consuma dentro, è più soggetto a deterioramento e malattie

lauretum 21-06-2019 16:13

A proposito di gente malata

Trump ad un passo dalla guerra con l'iran

tersite 21-06-2019 16:15

Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 2289557)
Secondo me sbagli, il corpo reagisce bene agli stimoli positivi fare bene dà felicità e rafforza anticorpi

Chi gode nel far male soddisfa lati malati del cervello ma si consuma dentro, è più soggetto a deterioramento e malattie

boh non lo so questo, speriamo sia vero

Antonius Block 21-06-2019 23:27

Magari a molti non interesserà ma segnalo un evento nel quale si parlerà di temi importanti in modo approfondito.

Qui ci saranno le dirette streaming
https://www.youtube.com/user/MicheleBoldrin/videos

https://pbs.twimg.com/media/D9kHcZpX...jpg&name=large

Gummo 22-06-2019 20:40

"Ogni errore commesso dai nemici dell'Iran, in particolare gli USA e i loro alleati regionali, sarebbe come sparare su una polveriera che brucerà gli Stati Uniti, i suoi interessi e i suoi alleati sul campo"
Abolfazl Shekarchi, portavoce delle forze armate iraniane

Severo ma giusto. :sisi:

tersite 23-06-2019 00:07

se vuole Trump lo disintegra l'Iran e con appoggio di Arabia Saudita Israele e quant'altro

tersite 23-06-2019 00:10

Affogherete ne vostro sangue diceva il dittatore di Baghdad...
Sappiamo com'è andata

Gummo 23-06-2019 12:23

Quote:

Originariamente inviata da tersite (Messaggio 2290219)
se vuole Trump lo disintegra l'Iran e con appoggio di Arabia Saudita Israele e quant'altro

Quote:

Originariamente inviata da tersite (Messaggio 2290220)
Affogherete ne vostro sangue diceva il dittatore di Baghdad...
Sappiamo com'è andata

No ma infatti, io rendevo onore allo spirito resistenziale degli iraniani. Non è da oggi che ignorano sistematicamente tutte le richieste degli USA e di Israele - che li vorrebbero buoni, mansueti, una sorta di protettorato come è l'Italia - ma tirano dritto, indipendenti, da anni, quando ancora gli USA erano una superpotenza incontrastata finita la guerra fredda.
Ma ora, tersite, non credo che gli americani possano esportare democrazia come un tempo. Ora gli equilibri sono cambiati. Devono accettare di non essere più i padroni del mondo: se ne rendano conto e il mondo sarà PIU' pacifico, PIU' felice e PIU' stabile. Purtroppo, l'establishment americano è pervaso da una strana ideologia, molto pericolosa, piena di sciovinismo. Credono che senza di loro il mondo sarebbe meno pacifico, meno felice, meno stabile; peccato che dal 1945 in poi il mondo sia stato sempre sull'orlo di nuove guerre quasi esclusivamente per causa loro.

Gummo 23-06-2019 12:32

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net...54&oe=5D7B1191

tersite 23-06-2019 12:35

Non mi pare proprio che sia così gummo, storicamente il mondo è stato piu' tranquillo quando c'erano le due superpotenze Usa e Urss.
Poi con la 'scomparsa' della Unione Sovietica ne è rimasta una sola di superpotenza : gli Usa. Il mondo è certamente piu' stabile quando un poliziotto è pronto ad intervenire, piuttosto che un'anarchia incontrollata.
Questo ovviamente non vuol dire che gli americani non abbiano fatti errori, storicamente dopo Bush jr l'America ha ripreso ad intervenire , cioè con guerre il piu' delle volte pretestuose
L'Europa purtroppo che potrebbe essere un fattore di pace nel mondo non esiste

Chiudo con questo post i miei interventi sul forum, prendo una pausa
scriverò forse nel mio diario personale ma non piu' in pubblica*

*almeno fino a quando non ci ripenso :D

Gummo 23-06-2019 12:42

Non condivido. Il mondo diviso in blocchi ha dato una relativa stabilità all'Europa spartita fra le superpotenze (con alcuni inghippi, si pensi agli anni di piombo) ma a prezzo di milioni di morti in Corea, Vietnam, Filippine, Sud America, anche in alcuni luoghi dell'Africa. Milioni di morti imputabili a bombe e a regimi di matrice filo-americana.
La balla dell'America "bushiana" cattiva e quella "clintoniana e obamiana" buona è una balla. Sotto Clinton l'Iraq è stato vittima di un embargo economico che di per sé ha ucciso mezzo milione di bambini, per fare un esempio. Vedasi questo video:
Madeleine Albright era Segretario di stato sotto Clinton. E con queste sue affermazioni fa pieno sfoggio di quella malsana ideologia sciovinista di cui parlavo. "Mezzo milione di bambini è una cosa brutta" MA "Lo abbiamo fatto noi yankee e per il bene del mondo, quindi va bene."

Non vado oltre perché hai scelto di non replicare, e sarebbe brutto dire altre cose senza darti modo di rispondere.
Buona vacanza! :)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:32.