![]() |
Re: Nuovo virus cinese
Quote:
Poi c'è molta gente che proprio non può fare a meno di farsi la vacanza o le feste assembrate.. per carità, ci sta, dopo un'anno di lavoro e pure mesi di quarantena ci sta, ma perché più che altro siamo abituati ormai così, che la vacanza te la devi fare.. e allora ci si assume il rischio.. Non ci ho mai creduto che se ne uscisse migliori, certe abitudini ci vuole tempo a cambiarle. Non dico che devono sta tappati dentro casa, se devi fare la vacanza la fai, vai in un posto, stai attento e poi te ne torni a casa.. no che vai prima in sardegna, poi in gracia, poi a capri, ponza, croazia e parigi.. ma proprio gna fate a sta tranquilli da na parte? :mannaggia: E che cavolo, almeno per quest'anno.. |
Re: Emergenza coronavirus
Quote:
Al capezzale degli invalidi ci stanno i suoi congiunti se è fortunato perché li ha, nessuno va a casa dei soli che non possono uscire e non hanno nessuno.Al massimo ti chiedono di uscire per conoscerti e fare cose insieme,se uscire non puoi ti lasciano nella tua solitudine e invalidità, fobici e non fobici, brave e cattive persone, perché è così e basta. Il massimo che puoi trovare è qualcuno che vuole venire a casa tua sì, ma per scoparti mica per aiutarti o farti compagnia. No quote. |
Nuovo virus cinese
Secondo me c’entra ben poco il comportamento di sto virus che è il cugino del raffreddore, sarà che i test non sono così affidabili e si vuole fare allarmismo per vendere più copie o per avere maggiori introiti sui siti internet con le pubblicità.
Per quel che mi riguarda mi girano le scatole perchè il minimo di vita che ho non è qua nel paesino o nella città vicino a dove abito, ma visto che i miei mi fanno del farabutto se anche solo vado in un’altra regione o varco il confine (abito molto vicino alla Francia), con tutti i problemi psichici che ho potete immaginare quanto sia ancora contento di spostarmi, il minimo di vita che non mi ha ancora fatto appendere a un albero sta andando a prostitute. E per cosa? Perché ho una probabilità su un milione di finire con un tubo in gola? Più facile che mi prenda sotto un camion. Ehh la sanità collassa, sinceramente per quanto me ne frega di vivere e per come mi trattano gli altri questo spirito di sacrificio mi sta proprio passando, visto che devo stare sempre solo a questo punto ognuno per sè e il Buon Dio per tutti. |
Nuovo virus cinese
Ps. la stessa sanità che ci sta mettendo settimane per assegnarmi un nuovo medico di base? scommetto che conoscessi l’amico del cugggino di tizio già ce l’avrei da mo.
E poi mi chiedono di ‘sacrificarmi’, ma per chi? Per delle persone che se ne fregherebbero ugualmente fossero al mio posto? No grazie, adesso me ne frego. |
Quote:
E no, la probabilità di finire intubato se contagiato è un po' più di una su un milione. |
Quote:
Se già fa ca.are la sanità adesso, figurati quando sotto pressione. Quote:
|
Quote:
L’età media dei pazienti in terapia intensiva è 61 anni e con patologie pregresse, io ne ho 30 e al momento non ho patologie pregresse. Certo, potrei finirci ma è più probabile che mi succeda un’altra disgrazia di sicuro, quindi tanto vale. Non sono i miei genitori, è che per colpa del covid sono diventati tutti psicotici su sta faccenda, genitori compresi. E loro non li metterei a rischio perché se andassi da qualche parte mi isolerei al rientro. E poi sì, il raffreddore può essere provocato da diversi virus tra cui i coronavirus per il 10%, quindi studia. |
Quote:
|
Quote:
Tutto questo per cosa esattamente? Per non mettere una mascherina? Qual è l'imposizione intollerabile a cui devi sottostare per legge, adesso? Quote:
Quote:
A me sembra chiaro il senso della frase, se poi vuoi fare mirror climbing accomodati pure. |
Quote:
Vedi una aggressione omofoba per strada? chemmenefregaamme sono etero Vedi un tentativo di stupro? chemmenefregaamme mica è mia sorella fobia sociale, non sei solo! poi però quando gli altri se ne fottono dei vostri problemi e vi calpestano come una merda di cane, tutti a piangere che gli estroversi son cattivi |
Quote:
Inverti le frasi e funziona. Gli altri se ne fottono di me, io quindi inizio a fottermene degli altri. |
Quote:
Anche quando nasci non hai nessuna difesa e ti becchi le malattie per farti gli anticorpi, che novità. |
Nuovo virus cinese
Quote:
Sei proprio bravo con i giri di parole pur di avere ragione anche di fronte alle evidenze scientifiche. Sei l’ennesima vittima della psicosi, complimenti. Anche io all’inizio della pandemia e durante le prime settimane del lockdown ero preoccupato, visto che i media ci davano tutti per morti a prescindere dall’età e dalle condizioni di salute. Poi mi sono semplicemente accorto della realtà guardandomi attorno. Ps. la tua cara scienza all’inizio diceva che era una pagliacciata metterci tutti le mascherine, ricordi? Tutto molto oggettivo insomma. |
Quote:
|
Quote:
senno non campi neanche una settimana. :rolleyes: |
Quote:
Non tutti :) |
Quote:
E tu cosa vuoi adesso. Fatti un buon caffè |
io invece pensavo ai complottari o negazionisti vabbè .... in genere la loro logica è che il governo ci nasconda un qualcosa a caso e ci indori la pillola , quindi in linea di massima un complottaro crede quasi sempre che la realtà sia ancora più grave di quella che gli viene proposta dal governo ..... col covid la pensano esattamente l opposto , è una roba stranissima :D
|
Quote:
Bello poi che prima parli di "mia cara scienza" e poi dici che faccio i giri di parole contro le evidenze scientifiche (quali?). Tutto molto oggettivo insomma (cit.). |
Un mio compaesano (60 anni,lavoratore di fatica, no patologie) ha avuto la forma intermedia, quella che ti mettono solo il casco senza intubare.
Due mesi di ospedale, tre a casa in convalescenza, ha iniziato adesso a muoversi senza girello. Non ha forze, di lavorare non se ne parla nemmeno, respira a fatica, parla a fatica, cammina pianino. A breve lo chiameranno per il plasma. É negativizzato, ma mica guarito, deve curarsi ancora. Ammazza che raffreddoraccio... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:18. |