![]() |
Re: Forum Politica
Quote:
Poi che significa "di palazzo"? |
I 26 punti non sono male però sono in netto contrasto con quel che ha fatto il PD quando è stato al governo,onestamente ho forti dubbi sulla loro realizzazione,cmq sono curioso di vedere cosa combineranno.
|
Io sono certo che non verranno realizzati perché mancano i soldi
A me interessa vedere dove fanno i tagli invece, per giudicare questo governo È ora di fare la patrimoniale su chi se la passa stra-bene |
"Hai la faccia come il culo " (cit.) alla Salute ._.
|
Bonafede alla giustizia evvai!!!
Togliamo la prescrizione!!! |
comunque è pazzesco, solo tsipras è stato più doubleface nei confronti dell'europa :D (ma secondo me nel suo caso gli hanno minacciato la famiglia, non scherzo)
i "big" della politica e quelli che hanno ambizioni nel medio termine, si sono giustamente tenuti ben lontani dal governomonti2lavendetta, tranne giggino che è sul disperato andante (che poi a me non dispiaceva neppure, ce ne sono di peggio in ruoli politico/istituzionali altrettanto importanti) comunque fa riflettere, in italia così come in grecia l'unione europa è stata in grado di terminare l'esperienza politica di un intero movimento, syriza prima ed ora i 5 stelle, che comunque coi loro pregi o diifetti erano a pieno titolo nella scena democratica italiana, spariranno, lo sanno bene, ognuno ora pensa a raccimolare qualche briciola salvini e la lega si sono salvati solo momentaneamente sfilandosi dal governo, ma in qualche moto verranno colpiti pure loro dai, è palese, stavolta non lgi permettono di fare opposizione in maniera sfacciata, arriverà qualche inchiesta, qualcosa, rubli e cose così massimo 3-4 anni e ci troviamo socialdemocratici "contro" (ahah) popolari di centro pure qui il pd è incredibile, dal 2011 ininterrottamente al governo tranne l'anno scorso, con nessuna elezione vinta :D alla faccia del partito votato al maggioritario :sarcastico: |
Big 5 stelle fuori (Toninelli, Trenta, Lezzi, Grillo), Di Maio fantoccio, seconde linee del pd, così i big si tengono pronti quando Renzi dirà basta, nei ministeri più importanti. Cagate come il ministero dell'innovazione, tipo il ministro dei giovani di Berlusconi, per mera aritmetica.
E i tecnici di beppe? "Piena fiducia in Tria, Toninelli e Trenta" cit. Buona estinzione, tanto vale pigliarsi la tessera dem per sopravvivere. |
Non mi aspetto granché, mi auguro solo che si riesca finalmente a fare uno straccio di legge sul salario minimo, sempre meglio della flattacs
|
Qua già si parla di tassare merendine e biglietti aerei...iniziamo benissimo direi :D
|
Ottimo, agli interni una persona non politico, ex prefetto di Milano
|
Quote:
Se la tolgono, gliela faranno pagare cara, c'è tutto un mondo di mafie e corrotti che ora sono terrorizzati Povero matteuccio, dovrà scappare in Africa :D |
Il nuovo ministro dell'economia, Gualtieri
"Presidente della commissione per gli Affari Economici e Monetari del Parlamento Europeo e membro del gruppo di coordinamento sulla Brexit del Pe, Gualtieri è stato indicato da Politico.eu come uno dei legislatori europei più influenti." "Come relatore per le norme sui crediti deteriorati (Npl) Gualtieri si è battuto per difendere gli interessi dell'economia dell'Italia evitando che venissero introdotte regole penalizzanti che avrebbero scoraggiato le banche a fare credito a famiglie e imprese. Inoltre ha lavorato perché non partissero procedure contro l'Italia, anche durante il governo Lega-M5S" http://www.ansa.it/sito/notizie/poli...75ea7b12d.html |
Di Maio agli esteri mi piace, già aveva iniziato a intrallazzare con la Cina
|
Spread a 148, c'è aria di festa
|
Quote:
|
Quote:
No, perché? Con la lega non andava bene, col pd ed un ministro LEU nemmeno, ma che governo vuoi? |
Quote:
|
Quote:
Per le competenze specifiche, allo sviluppo economico non è andato male, un dilettante in buona fede fa sempre meglio di un delinquente competente |
Quote:
|
Quote:
|
Certo che per chi voleva tagliare i parlamentari e i costi della politica aumentare i ministeri è un pò un controsenso..
|
La mia euforia è stata smontata da un tizio che mi ha fatto notare un piano plausibile di Renzi , che potrebbe fare uno scherzo simile a quello fatto da Salvini , per affossare pd e 5s e presentare poi il suo nuovo partito
Purtroppo è uno scenario possibile o probabile I 5s devono mettere subito in cassaforte la prescrizione e il conflitto di interessi, ora che son tutti baci e abbracci |
Quote:
|
Sembra che il nuovo ministro dell'agricoltura abbia la terza media,ma nel pd non hanno diplomati da mandare al ministero?
|
Quote:
|
Quote:
No grazie |
Quote:
Esageri un tantinello, sembra tu stia filtrando la realtà con le lenti della paranoia Non c'è nessuna dittatura ma regole di un gioco politico ed economico a cui tutti giocano, chi meglio e chi peggio e chi non scendendo nemmeno in campo come noi Vuoi lottare per cambiare le regole del gioco? Sfidare i mulini a vento? Commerciare in lirette beni valutati in euro o dollaro? Stoltezza Più saggio iniziare una buona volta a giocare e farlo bene, se altri si sono ritagliati un angolo di paradiso e noi no, è solo colpa nostra, basta con le sindromi da complotto. I mercati infine non sono una dittatura ma un termometro che misura lo stato di salute di una nazione. Se noi siamo tossici e alcolizzati il termometro non può che essere impietoso nella cruda verità, non significa che stia complottando contro di noi. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Io ripeto che per cambiare marcia al paese serve solo una riforma seria della giustizia, deve essere la prima cosa da fare, se il m5s ci prova almeno vedremo subito di quale pd si tratti, se di quello di cdx o di quello di csx
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Ricordiamoci sempre che quando siamo entrati nell'euro la nostra situazione economica non era proprio rosea (abbiamo un debito congelato, su cui stiamo pagando gli interessi, oggi). Anche la Grecia, nel periodo di tsipras, era in una situazione disastrosa, ed ha ricevuto soldi dall'UE per evitare la bancarotta. Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk |
Quote:
Sull'onestà politica dei partiti non posso che essere d'accordo, ma chi auspica di uscire dall'euro per risolvere tutti i problemi del paese mi sembra un po' fuori dalla realtà, e non si rende conto che non siamo un paese che può tirare avanti da solo. A meno di ritornare a regimi di tenore di vita molto ma molto più bassi a quelli a cui siamo stati abituati. Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk |
Junker: "Conte come Tsipras"
Cazzo, io l'avevo detto che se vincevano i grulli-ni facevamo la fine della Grecia. Mo ci massacrano. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:38. |