FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Il Vostro Pensiero in Questo Momento... (https://fobiasociale.com/il-vostro-pensiero-in-questo-momento-7300/)

SamueleMitomane 24-06-2018 00:52

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...

Quote:

Originariamente inviata da Shjatyzu (Messaggio 2131449)
Fino a quando sei triste e disperato, quanto meno sei tranquillamente lasciato nell'indifferenza, perché "vai bene".
Se invece inizi ad essere leggermente meno triste e disperato, ecco subito ripartire il meccanismo della malevolenza: quel recondito desiderio di vederti ricadere nella tristezza, e nella disperazione, più assoluta.
E no, non è nemmeno invidia, perché tale "malattia" affligge anche chi, in realtà, non ha nulla da invidiare all'oggetto di tale incontrollabile cattiveria.
Probabilmente un mix di "erba del vicino sempre più verde", e piagnistei classici.

è la chiamata alla coerenza senza raziocinio, di quelle persone che non hanno un minimo di visione totale delle cose, ma sono rimaste alle percezioni, e continuano ad assecondarle, perché è l'unica prospettiva che conoscono.
In breve: ti hanno visto sempre "in un certo modo", e ora tu corrispondi a quell'identità. Ogni cambiamento sarebbe una sorta di violenza, e il tizio di turno di deve far sapere che qualcosa è cambiato, in te. Questo è un meccanismo che funziona persino a tradimento, capita spesso infatti che l'immagine coerente ce la creiamo noi stessi, e noi la assecondiamo (es. sono stronzo/sfigato/brutto e non posso cambiare ne posso permettermi di comportarmi diversamente) rilegandoci ad una continua insoddisfazione. La soluzione è la ribellione, per conquistare un'identità che se non sarà perfetta, almeno sarà la nostra, in questo modo non siamo i pupazzi di nessuno, oppure siamo i pupazzi di chi vogliamo noi.
Quando tutto è tranquillo solo in apparenza, grida, e spezza tutte quelle false e crudeli aspettative. L'ostilità è la risposta naturale, ma almeno stavolta si scarica verso l'esterno, invece di inacidire all'interno.

vabè il tuo discorso mi ha fatto pensare un po' a ragionamenti imbecilli miei, scusami :D

SamueleMitomane 24-06-2018 00:57

Quote:

Originariamente inviata da zucchina (Messaggio 2131461)
traduzione? :mrgreen:

Il leg day è il giorno di palestra dedicato alle gambe, agli esercizi sulle cosce, polpacci ecc... ed è noto fra chi fa palestra che le gambe sono la parte più faticosa da allenare, perché dopo ti fanno un male cane, e infatti di solito chi fa palestra in maniera poco seria spesso preferisce skippare il leg day settimanale (risultando, molto spesso, in una muscolatura sviluppata sopra ma non sotto :ridacchiare:) Quindi niente dicevo che probabilmente ste zingare devono avere delle gambe olimpiche per alzare pesi fra le cosce :mrgreen:

Unspecified 24-06-2018 01:04

Quote:

Originariamente inviata da Kaspar Almayer (Messaggio 2131463)
Non mi offendo, tranquillo ;)
In buona parte, mi riferivo ai miei familiari.
E... beh, a loro qualche settimana fa ho detto testuali parole: "In sostanza, l'unica persona contenta di vedermi di buon umore è il mio psichiatra. Ma non provate almeno un po' di vergogna?"

Nel mio caso invece non mi riferivo ai miei familiari, perché riguardo loro, sono già consapevole del fatto che cerchino in tutti i modi di condannarmi alla sofferenza (nonostante cerchino di nasconderlo dietro false buone volontà).
Più che altro, mi riferivo alle persone in generale, anche se non posso non ammettere che l'indirizzo del messaggio era ad utenti del forum.
Comunque, l'unico che deve essere contento di vedersi di buon umore, sei tu; le altre persone hanno un'utilità soltanto se arricchiscono, ma non devono rappresentare la fonte della ricchezza.
Insomma, devono essere il 5% nel 105%...

Unspecified 24-06-2018 01:10

Quote:

Originariamente inviata da SamueleMitomane (Messaggio 2131464)
è la chiamata alla coerenza senza raziocinio, di quelle persone che non hanno un minimo di visione totale delle cose, ma sono rimaste alle percezioni, e continuano ad assecondarle, perché è l'unica prospettiva che conoscono.
In breve: ti hanno visto sempre "in un certo modo", e ora tu corrispondi a quell'identità. Ogni cambiamento sarebbe una sorta di violenza, e il tizio di turno di deve far sapere che qualcosa è cambiato, in te. Questo è un meccanismo che funziona persino a tradimento, capita spesso infatti che l'immagine coerente ce la creiamo noi stessi, e noi la assecondiamo (es. sono stronzo/sfigato/brutto e non posso cambiare ne posso permettermi di comportarmi diversamente) rilegandoci ad una continua insoddisfazione. La soluzione è la ribellione, per conquistare un'identità che se non sarà perfetta, almeno sarà la nostra, in questo modo non siamo i pupazzi di nessuno, oppure siamo i pupazzi di chi vogliamo noi.
Quando tutto è tranquillo solo in apparenza, grida, e spezza tutte quelle false e crudeli aspettative. L'ostilità è la risposta naturale, ma almeno stavolta si scarica verso l'esterno, invece di inacidire all'interno.

vabè il tuo discorso mi ha fatto pensare un po' a ragionamenti imbecilli miei, scusami :D

Ma va, non scusarti, ogni singolo ragionamento non è mai imbecille.

Comunque, seppur il tuo concetto sia assolutamente applicabile a tantissimi casi, non lo è (o almeno, non completamente), nei casi a cui mi riferivo io.
Nei casi in oggetto, non si tratta della percezione dei più piccoli cambiamenti di identità (caratteristica innata dell'uomo), si tratta invece di un fenomeno a sé stante, che forse si ricollega alla teoria della cattiveria infinita umana (che si manifesta anche nei modi più subdoli, sotto forma di "bene").

Silent Bob 24-06-2018 01:18

Quote:

Originariamente inviata da Shjatyzu (Messaggio 2131469)
Nel mio caso invece non mi riferivo ai miei familiari, perché riguardo loro, sono già consapevole del fatto che cerchino in tutti i modi di condannarmi alla sofferenza (nonostante cerchino di nasconderlo dietro false buone volontà).
Più che altro, mi riferivo alle persone in generale, anche se non posso non ammettere che l'indirizzo del messaggio era ad utenti del forum.
Comunque, l'unico che deve essere contento di vedersi di buon umore, sei tu; le altre persone hanno un'utilità soltanto se arricchiscono, ma non devono rappresentare la fonte della ricchezza.
Insomma, devono essere il 5% nel 105%...

Sì, hai ragione.
Ma ci sono rimasto male lo stesso, anche se in qualche modo ci siamo chiariti.
Ovvio, fa male anche se la cosa arriva da parte di amici.
Cerca il dialogo, se ci tieni molto a queste persone.

Unspecified 24-06-2018 01:29

Quote:

Originariamente inviata da Kaspar Almayer (Messaggio 2131472)
Sì, hai ragione.
Ma ci sono rimasto male lo stesso, anche se in qualche modo ci siamo chiariti.
Ovvio, fa male anche se la cosa arriva da parte di amici.
Cerca il dialogo, se ci tieni molto a queste persone.

È comprensibilissimo, solitamente l'aspettativa nei confronti dei familiari è appunto quella di poter contare su di essi, come ricchezza aggiuntiva.
Quando tale aspettativa viene tradita, inevitabilmente, ci si sente colpiti, un tradimento è sempre un tradimento...

super unknown 24-06-2018 02:16

Quote:

Originariamente inviata da zucchina (Messaggio 2131482)
sto pensando se far la notte in bianco:pensando:

La notte bianca da Zucchina, fate anche i fuochi d'artificio? :pensando:

claire 24-06-2018 10:24

Breve storia triste:
Ho paura di tutto e sto sempre male.
Fine.

CryingOnMyMind 24-06-2018 11:13

La malgiornata può iniziare

BbFenix 24-06-2018 12:08

Troppe cavolate nel passato, è tutto compromesso - yuppi

super unknown 24-06-2018 13:27

Quote:

Originariamente inviata da Gummo98 (Messaggio 2131542)
Si parte per Padova: stasera Pearl Jam. :cool:

Fratello, ti stimo :bene:

Silent Bob 24-06-2018 13:29

Quote:

Originariamente inviata da super unknown (Messaggio 2131543)
Fratello, ti stimo :bene:

Io lo invidio :ridacchiare:

super unknown 24-06-2018 13:38

Quote:

Originariamente inviata da Gummo98 (Messaggio 2131546)
Poi scrivo come è stato. :bene:

<3

claire 24-06-2018 14:44

Quote:

Originariamente inviata da Gummo98 (Messaggio 2131542)
Si parte per Padova: stasera Pearl Jam. :cool:

Pensa te,io manco lo sapevo,sono fuori dal mondo

super unknown 24-06-2018 14:48

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2131577)
Pensa te,io manco lo sapevo,sono fuori dal mondo

Piacciono anche a te i P.J ?

Svers0 24-06-2018 14:54

Mi propongo io come mod, posso garantire una presenza quasi continua e cosi mi riapro il topic su Hatred. :laugh:

varykino 24-06-2018 15:00

Italiaaaaanaaaaaa to mare pu.......ana :sisi:

Unspecified 24-06-2018 15:21

Quanta mancanza di attenzione nell'usare i termini, anche qui.
Poi ci si lamenta se si viene "rimproverati"; se si usano termini non veritieri, per riferirsi alla propria condizione, mi spiace ma è normale venire "rimproverati".
Che si usino i termini adatti, se non si vuole apparire come "falsi".

BbFenix 24-06-2018 15:34

Quote:

Originariamente inviata da SenzaCielo (Messaggio 2131587)
Per fortuna che vivo sola. Non potrei passare piu di mezz ora con la mia famiglia.

Anch io ho il disperato bisogno di scappare di qua, sigh

BbFenix 24-06-2018 15:39

Quote:

Originariamente inviata da Shjatyzu (Messaggio 2131591)
Quanta mancanza di attenzione nell'usare i termini, anche qui.
Poi ci si lamenta se si viene "rimproverati"; se si usano termini non veritieri, per riferirsi alla propria condizione, mi spiace ma è normale venire "rimproverati".
Che si usino i termini adatti, se non si vuole apparire come "falsi".

https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...8bafbb57c9.gif

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:16.