![]() |
|
Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
Quote:
In breve: ti hanno visto sempre "in un certo modo", e ora tu corrispondi a quell'identità. Ogni cambiamento sarebbe una sorta di violenza, e il tizio di turno di deve far sapere che qualcosa è cambiato, in te. Questo è un meccanismo che funziona persino a tradimento, capita spesso infatti che l'immagine coerente ce la creiamo noi stessi, e noi la assecondiamo (es. sono stronzo/sfigato/brutto e non posso cambiare ne posso permettermi di comportarmi diversamente) rilegandoci ad una continua insoddisfazione. La soluzione è la ribellione, per conquistare un'identità che se non sarà perfetta, almeno sarà la nostra, in questo modo non siamo i pupazzi di nessuno, oppure siamo i pupazzi di chi vogliamo noi. Quando tutto è tranquillo solo in apparenza, grida, e spezza tutte quelle false e crudeli aspettative. L'ostilità è la risposta naturale, ma almeno stavolta si scarica verso l'esterno, invece di inacidire all'interno. vabè il tuo discorso mi ha fatto pensare un po' a ragionamenti imbecilli miei, scusami :D |
Quote:
|
Quote:
Più che altro, mi riferivo alle persone in generale, anche se non posso non ammettere che l'indirizzo del messaggio era ad utenti del forum. Comunque, l'unico che deve essere contento di vedersi di buon umore, sei tu; le altre persone hanno un'utilità soltanto se arricchiscono, ma non devono rappresentare la fonte della ricchezza. Insomma, devono essere il 5% nel 105%... |
Quote:
Comunque, seppur il tuo concetto sia assolutamente applicabile a tantissimi casi, non lo è (o almeno, non completamente), nei casi a cui mi riferivo io. Nei casi in oggetto, non si tratta della percezione dei più piccoli cambiamenti di identità (caratteristica innata dell'uomo), si tratta invece di un fenomeno a sé stante, che forse si ricollega alla teoria della cattiveria infinita umana (che si manifesta anche nei modi più subdoli, sotto forma di "bene"). |
Quote:
Ma ci sono rimasto male lo stesso, anche se in qualche modo ci siamo chiariti. Ovvio, fa male anche se la cosa arriva da parte di amici. Cerca il dialogo, se ci tieni molto a queste persone. |
Quote:
Quando tale aspettativa viene tradita, inevitabilmente, ci si sente colpiti, un tradimento è sempre un tradimento... |
Quote:
|
Breve storia triste:
Ho paura di tutto e sto sempre male. Fine. |
La malgiornata può iniziare
|
Troppe cavolate nel passato, è tutto compromesso - yuppi
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Mi propongo io come mod, posso garantire una presenza quasi continua e cosi mi riapro il topic su Hatred. :laugh:
|
Italiaaaaanaaaaaa to mare pu.......ana :sisi:
|
Quanta mancanza di attenzione nell'usare i termini, anche qui.
Poi ci si lamenta se si viene "rimproverati"; se si usano termini non veritieri, per riferirsi alla propria condizione, mi spiace ma è normale venire "rimproverati". Che si usino i termini adatti, se non si vuole apparire come "falsi". |
Quote:
Anch io ho il disperato bisogno di scappare di qua, sigh |
Quote:
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...8bafbb57c9.gif |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:16. |
|