FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Forum Politica (https://fobiasociale.com/forum-politica-15499/)

Winston_Smith 11-06-2019 15:40

Re: Forum Politica

Quote:

Originariamente inviata da tersite (Messaggio 2284059)
Come no infatti i giudici l'hanno rimandato a giudizio diverse volte, i media erano tutti schierati contro B. (tranne quelli di sua proprietà)

Cioè tranne Raiuno, Raidue, Retequattro, Canale 5 e Italia 1 (e non parliamo di tutto l'universo Mondadori).
Poverino :sisi:
Della magistratura ho detto, il problema è che con le leggi ad personam l'ha sfangata per troppo tempo.

Ma non era un pericolo per la democrazia, no :sisi:

lauretum 11-06-2019 15:42

Quote:

Originariamente inviata da tersite (Messaggio 2284040)
ah! pensavo che tu fossi un forzista!
B. non è stato affatto un pericolo per la democrazia ,temo molto di piu' questi signori in post precedenti ho pure sostenuto che l'Italia non riskiava una deriva fascista. Ora mi sto ricredendo

Beh non ricordi il pieno controllo dei media?

Minzolini al tg1, Ferrara subito dopo..

Le fotografie di topolanek e le allegre signore in sardegna , che hanno fatto il giro del mondo, solo in Italia non potevano essere diffuse. . E tante altre cose. .

L'informazione e l'esercito sono le due cose che tengono in piedi un regime, per fortuna ci sono meccanismi di salvaguardia oggigiorno, ma metà dell'opera era compiuta, e anche di più, non gli interessava di certo l'esercito ma controllare l'apparato dei media e la classe dirigente ed era a buon punto

Siamo usciti dal berlusconismo, non ci ammazzerà certo renzi o il capitano, però giriamo sempre in tondo senza evolvere, questo è desolante, non c'è speranza, sempre aggrappati a chi le spara più grosse

Winston_Smith 11-06-2019 15:45

Quote:

Originariamente inviata da tersite (Messaggio 2284059)
Questi hanno il popolo con loro, giornali asserviti, TV pure : resiste solo qualche avamposto di sinistra come Tg3 o l'approdo di Gad Lerner ma per quanto...?

Il "popolo" ce l'aveva pure berlusca con lui.
Giornali asserviti? Repubblica? Il Corriere?
Raiuno e Raidue passi, ma Mediaset non è certo asservita a questo governo.

tersite 11-06-2019 15:48

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2284060)
Cioè tranne Raiuno, Raidue, Retequattro, Canale 5 e Italia 1 (e non parliamo di tutto l'universo Mondadori).
Poverino :sisi:
Della magistratura ho detto, il problema è che con le leggi ad personam l'ha sfangata per troppo tempo.

Ma non era un pericolo per la democrazia, no :sisi:

la magistratura era dalla parte di B. ma sei serio? I processi Ruby cioè una cosa insignificante in ogni paese civile, che ha tenuto l'Italia mediaticamente appesa (a proposito di giornali e televisioni) :hai presente per dire come era la stampa ai tempi della Dc e di Andreotti (sempre assolto!)
Salvini oggi è accusato di gravi reati e mi sembra sai sempre al suo posto, gode dell'appoggio mediatico della Rai tutta e dei canali di berlusconi. solo il gruppo L'espresso e alcuni programmi tv di scarso seguito osano contrastarlo.
Ma questo governo cadrà e saranno i mercati a dargli la spallata

Winston_Smith 11-06-2019 15:51

Quote:

Originariamente inviata da tersite (Messaggio 2284066)
la magistratura era dalla parte di B. ma sei serio?

Salvini oggi è accusato di gravi reati e mi sembra sai sempre al suo posto,

Quando mai l'ho detto? Ho detto che quello giudiziario era l'unico potere non nelle sue mani, ma con le leggi ad personam (potere legislativo appecoronato) l'ha fatta franca quasi fino alla fine comunque. Così come per ora felpini è stato salvato grazie all'appecoronamento dei parlamentari 5S che hanno negato quasi in blocco l'autorizzazione a procedere per il caso Diciotti.

Quote:

gode dell'appoggio mediatico della Rai tutta e dei canali di berlusconi. solo il gruppo L'espresso e alcuni programmi tv di scarso seguito osano contrastarlo.

No, Mediaset non appoggia più di tanto salvini, non nell'azione di governo almeno (sulla quale il giudizio è complessivamente negativo, p. es. i talk di Rete4 fanno a gara a tratteggiare il quadro sociopolitico a tinte fosche). fa eccezione la D'Urso che però pare che beatifichi chiunque venga da lei (anche fonzie a suo tempo e giggino adesso). E dalla Rai toglierei Raitre (+ Fazio).
Tra i giornali invece aggiungerei anche il più letto d'Italia (Corriere della Sera), come ho già detto, e scusa se è poco.

Peste Nera 11-06-2019 15:52

Quote:

Speriamo, ci sarebbe da divertirsi dal mio punto di vista. :mrgreen:

Milo 11-06-2019 16:22

Per me l'italia esce dall'euro altro che cade il governo..

berserk 11-06-2019 16:28

Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 2284074)

Ottima mossa per realizzare finalmente l'indipendentismo padano,corre il sospetto che chi non c'è più avesse questo fine:perfetto:

lauretum 11-06-2019 16:36

Quote:

la magistratura era dalla parte di B. ma sei serio? I processi Ruby cioè una cosa insignificante in ogni paese civile, che ha tenuto l'Italia mediaticamente appesa (a proposito di giornali e televisioni) :hai presente per dire come era la stampa ai tempi della Dc e di Andreotti (sempre assolto!)
Salvini oggi è accusato di gravi reati e mi sembra sai sempre al suo posto, gode dell'appoggio mediatico della Rai tutta e dei canali di berlusconi. solo il gruppo L'espresso e alcuni programmi tv di scarso seguito osano contrastarlo.

Perdonami, ma il processo ruby è stato RESO insignificante grazie al suo enorme potere

Ricordo che quando venne arrestata, silvio telefonò e la minetti andò a prenderla in procura

già questo avrebbe fatto scomparire dalla politica qualunque partito o governo di qualunque nazione

ma il punto è che un tale rischio corso in prima persona (impensabile) fu fatto per disinnescare la vera minaccia

dietro al processo ruby che poi il potere mediatico ha ridotto a semplici scappatelle di un uomo focoso e in fondo simpatico e bricconcello, si intravede un mondo di corruzione, affari e prostituzione legati a doppio filo

si intravede una gestione del potere e della cosa pubblica che ricorda la chicago anni '20

si intravede appunto perché per ridurre quello che poteva essere il più grande scandalo dai tempi di mani pulite , a "caso ruby" , sono state messe in campo tutte le forze

soldi, giornalisti, e persino killer forse

tersite 11-06-2019 17:28

Ma dai lauretum nemmeno te ci credi a quello che hai scritto:D
di Chappaquiddick e di Ted kennedy ne vogliamo parlare? e qui non c'era di mezzo una ragazza allegra ma la morte di una persona dovuta alla negligenza del Senatore. Eppure Ted kennedy rimase senatore a lungo in quella america puritana.
Per tornare a casa nostra non so bene cosa si imputasse a B. : di avere avuto rapporti con una prostituta? di avere corrotto una minorenne ? (e nel caso sarebbe stato proprio lui di persona a corromperla?)
Cioè lungi da me difendere una persona come B. ma mi sembrano
se reati ci son stati, di rango minore.

Winston_Smith 11-06-2019 17:31

Quote:

Originariamente inviata da tersite (Messaggio 2284143)
Per tornare a casa nostra non so bene cosa si imputasse a B. : di avere avuto rapporti con una prostituta? di avere corrotto una minorenne ? (e nel caso sarebbe stato proprio lui di persona a corromperla?)
Cioè lungi da me difendere una persona come B. ma mi sembrano
se reati ci son stati, di rango minore.

Di aver esercitato un abuso di potere per mettere a tacere lo scandalo (la famosa telefonata in questura per evitare la rottura delle relazioni diplomatiche con l'Egitto :miodio: ) e di aver sistemato qualche olgettina come la Minetti in regione Lombardia a spese nostre.
Sul fatto che sapesse che Ruby era minorenne diciamo che non era abbastanza certo, ma anche quella non è certo una cosa che gli fa onore.

Winston_Smith 11-06-2019 17:40

Quote:

Originariamente inviata da Odradek (Messaggio 2283502)
Ieri nella mia desolata cittaduzza ha vinto per la prima volta, dopo 70 anni di giunte di sinistra, un sindaco leghista... c'è da stare allegri:sisi:

Giorgio Bassani si rivolterebbe nella tomba

BbFenix 11-06-2019 18:49

Forum Politica

Ma come, i governi precedenti.. così Sociali e Inclusivi...

ps articolo che non deriva da un giornale di destra, giusto per evitare le critiche facili

"La sanità italiana cade a pezzi, in 10 anni 28 miliardi in meno": l'allarme di Gimbe https://www.huffingtonpost.it/entry/...b00a4c6abf541a

Antonius Block 11-06-2019 19:22

Quote:

Per chi ha tempo consiglio questo

Quote:

Originariamente inviata da Badblues (Messaggio 2284189)
Ma come, i governi precedenti.. così Sociali e Inclusivi...

ps articolo che non deriva da un giornale di destra, giusto per evitare le critiche facili

"La sanità italiana cade a pezzi, in 10 anni 28 miliardi in meno": l'allarme di Gimbe https://www.huffingtonpost.it/entry/...b00a4c6abf541a

Come detto prima i governi italiani - tutti, destra e sinistra - si sono sempre e solo dati alle spese assistenzialistiche e alle mancette elettorali.

L'""austerity"" che abbiamo vissuto consiste nel fatto che la spesa ha quasi sempre continuato ad aumentare ma dando sempre più soldi a pensioni, sussidi e interessi sul debito e sempre meno a sanità, istruzione, ricerca e investimenti.

BbFenix 11-06-2019 19:28

Quote:

Esatto, il collante Salvini - Di Maio credo sarà la battaglia contro l’UE e i mercati, ne vedremo delle belle...

BbFenix 11-06-2019 19:29

Quote:

Originariamente inviata da Antonius Block (Messaggio 2284210)
Per chi ha tempo consiglio questo

https://www.youtube.com/watch?v=KhYTJVq9VSQ

Come detto prima i governi italiani - tutti, destra e sinistra - si sono sempre e solo dati alle spese assistenzialistiche e alle mancette elettorali.

L'""austerity"" che abbiamo vissuto consiste nel fatto che la spesa ha quasi sempre continuato ad aumentare ma dando sempre più soldi a pensioni, sussidi e interessi sul debito e sempre meno a sanità, istruzione, ricerca e investimenti.

È il problema di ogni governo che spera di vivacchiare qualche mese, non si riesce a governare così purtroppo

Nightlights 11-06-2019 20:11

Finché non vedo che parleranno di questioni pratiche della vita di tutti i giorni (stipendi bassi in rapporto alla qualità della vita, precariato usato ad arte per tenere la gente appesa ad un filo, tutele x scorrettezze e comportamenti scorretti nei luoghi di lavoro) non riuscirò a fidarmi di nessuno

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

tersite 11-06-2019 20:12

il 'fascismo' che avanza...

Quote:

Ha esposto alla finestra uno striscione. Poco dopo lo striscione è stato rimosso dalle forze dell'ordine. Chi ha dato loro l'ordine di intervenire? A che titolo? Qualsiasi messaggio difforme dal pensiero di un ministro va rimosso e zittito? Abbiamo bisogno di libertà di opinione, di parola, di pensiero! Ogni tentativo di attaccare, delegittimare e intimidire chi dissente dalle politiche di un governo indebolisce le istituzioni e con esse la coesione sociale, portandoci verso derive autoritarie che noi italiani non vogliamo tornare a vivere. A questo proposito, le prime righe dell'Articolo 21 della Costituzione italiana recitano: “Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.” E' possibile che un governo consenta a un ministro di minacciare giornalisti ed editori noti o rimuovere striscioni pacifici di liberi cittadini che hanno risorse e mezzi per difendersi? Nelle classifiche internazionali della libertà di sociale, portandoci verso derive autoritarie che noi italiani non vogliamo tornare a vivere. A questo proposito, le prime righe dell'Articolo 21 della Costituzione italiana recitano: “Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.” ne!

Milo 11-06-2019 20:16

Quote:

Originariamente inviata da tersite (Messaggio 2284242)
il 'fascismo' che avanza...

Questi attacchi fascisti c'erano anche prima di salvini

https://www.liberoquotidiano.it/news...gay-pride.html

tersite 11-06-2019 20:20

Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 2284244)

non è esattamente una espressione di pensiero :D

BbFenix 11-06-2019 20:26

Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 2284244)

Ahahahahahaha

BbFenix 11-06-2019 20:27

Io boh, continuo a esprimere solidarietà al tabaccaio che ha ucciso il ladro, non penso cambierò idea. Purtroppo lo Stato non c’è, dobbiamo pensarci noi.

Milo 11-06-2019 20:29

Quote:

Originariamente inviata da tersite (Messaggio 2284245)
non è esattamente una espressione di pensiero :D

Perchè no?nell'articolo dice che voleva solo esprimere il suo orientamento sessuale,cmq è stato chiarito che gli striscioni sono stati rimossi non certo su ordine di salvini che sa benissimo che da queste cose ci può guadagnare voti.

lauretum 11-06-2019 20:30

Quote:

Originariamente inviata da Badblues (Messaggio 2284249)
Io boh, continuo a esprimere solidarietà al tabaccaio che ha ucciso il ladro, non penso cambierò idea. Purtroppo lo Stato non c’è, dobbiamo pensarci noi.

Sembra abbia sparato dal balcone

Una vittima non può mai diventare carnefice in nessun stato democratico

Se ha sparato perché istigato dalla lega, ringrazi loro dal carcere

tersite 11-06-2019 20:34

Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 2284252)
Perchè no?nell'articolo dice che voleva solo esprimere il suo orientamento sessuale,cmq è stato chiarito che gli striscioni sono stati rimossi non certo su ordine di salvini che sa benissimo che da queste cose ci può guadagnare voti.

Ma certo! Salvini anzi si è arrabbiato moltissimo, tollera il dissenso e quei poliziotti che in piu' di una occasione hanno fatto levare striscioni anti-Lega (chiarisco che sono entrati anche in casa per levare detto striscioni), erano evidentemente piddini mascherati :mrgreen:

cmq è tutta colpa di quelli che c'erano prima :huh:

BbFenix 11-06-2019 20:36

Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 2284254)
Sembra abbia sparato dal balcone

Una vittima non può mai diventare carnefice in nessun stato democratico

Se ha sparato perché istigato dalla lega, ringrazi loro dal carcere

Ma quale Lega, a questo l’hanno rapinato decine di volte, non ne poteva più ed è comprensibile.

Adesso Salvini diventerà quello che mette la pistola in mano a chiunque?

Milo 11-06-2019 20:45

Quote:

Originariamente inviata da tersite (Messaggio 2284256)
Ma certo! Salvini anzi si è arrabbiato moltissimo, tollera il dissenso e quei poliziotti che in piu' di una occasione hanno fatto levare striscioni anti-Lega (chiarisco che sono entrati anche in casa per levare detto striscioni), erano evidentemente piddini mascherati :mrgreen:

cmq è tutta colpa di quelli che c'erano prima :huh:

Come hai potuto vedere succedeva anche prima,perchè non si è lamentato nessuno?il fascismo prima era tollerato?

lauretum 11-06-2019 21:27

Quote:

Originariamente inviata da Badblues (Messaggio 2284257)
Ma quale Lega, a questo l’hanno rapinato decine di volte, non ne poteva più ed è comprensibile.

Adesso Salvini diventerà quello che mette la pistola in mano a chiunque?

Certo che è comprensibile, spero che i precedenti costituiscano una attenuante

Io penso che chiunque abbia un seguito di persone convinte e a volte fanatiche, abbia una responsabilità, sia che sei un cantante, uno sportivo, uno youtuber. .

Se hai milioni di persone che pendono dalle tue labbra,e dici che la difesa è sempre legittima, che se entri in casa mia ti stendo. . prima o dopo spingerai qualcuno più fragile caratterialmente a rovinarsi la vita

Come credo che qualcuno l'abbia rovinata a Traini riempiendogli la testa di merda razziale

Certi pensieri non nascono spontaneamente, non viviamo nel bronx degli anni 70 nonostante vogliano farci credere diversamente

Wrong 11-06-2019 21:34

Meglio tirare giù tutti i soldi in banca. Sti lazzaroni dalla sera alla mattina ci faranno tornare alla lira fottendoci i risparmi.

Antonius Block 11-06-2019 21:55

Quote:

Originariamente inviata da Badblues (Messaggio 2284249)

Furti e rapine sono in declino da due decenni.
L'unica cosa che è aumentata è lo spazio che i telegiornali dedicano a queste cose.

https://images2.corriereobjects.it/i...DESK-reati.png
https://images2.corriereobjects.it/i...K-numeriTV.png

Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 2284298)
Meglio tirare giù tutti i soldi in banca. Sti lazzaroni dalla sera alla mattina ci faranno tornare alla lira fottendoci i risparmi.

Ormai aprire un conto in una banca estera è facilissimo.
Si può fare con un'app da casa: a prova di fobico.

Milo 11-06-2019 22:03

Quote:

Originariamente inviata da Antonius Block (Messaggio 2284314)

A me non sembra una cosa da furbi perchè se tutti fanno così si peggiora ulteriormente la situazione,salvi i tuoi risparmi ma distruggi il posto in cui vivi,quindi avrebbe più senso trasferirsi insieme ai soldi...

Peste Nera 11-06-2019 22:07

Apritevi un conto in $ USA che quelli sono sempre sicuri, accettati in una miriade di paesi e soprattutto i titoli di stato/obbligazioni in $ USA danno delle cedole generosissime rispetto alla media di quelli in Euro. :mrgreen: Scusate la divagazione.

lauretum 11-06-2019 22:31

Vedete mai carta bianca su rai tre?

Hanno appena detto che Conte ha disdetto improvvisamente la sua presenza ad un importante evento domani

Decisioni più importanti bollono in pentola :pensando:

Speriamo di maio e salvini non facciano gli imbecilli, Conte dovrà presto andare a evitare la procedura di infrazione ad ogni costo, non possiamo assolutamente riceverla

Antonius Block 11-06-2019 22:37

Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 2284323)
A me non sembra una cosa da furbi perchè se tutti fanno così si peggiora ulteriormente la situazione,salvi i tuoi risparmi ma distruggi il posto in cui vivi,quindi avrebbe più senso trasferirsi insieme ai soldi...

Quindi se gente che non ho votato fa casini io devo pure aiutarli? Che si prendano la responsabilità di ciò che fanno.

lauretum 11-06-2019 22:40

"fare debito per far scendere il debito è una caz. ta cosmica "

"questa storia dei minibot è fatta in malafede "

"si stanno preparando al peggio, per pagare gli stipendi pubblici"

azz

non ho capito chi è questo scrittore ma sembra sappia il fatto suo

Edit: Forchelli mi pare

lauretum 11-06-2019 22:42

Beppe severgnini : "la flat tax ora non è possibile, continuare a parlarne significa continuare a fare campagna elettorale e questo mi preoccupa molto"

Milo 11-06-2019 22:47

Quote:

Originariamente inviata da Antonius Block (Messaggio 2284344)
Quindi se gente che non ho votato fa casini io devo pure aiutarli? Che si prendano la responsabilità di ciò che fanno.

Non devi aiutare loro ma te stesso,se la nazione in cui vivi affonda tranquillo che vieni giù anche tu con lei anche se hai salvato qualche soldino,se sposti i soldi tanto vale spostarti con loro no anche perchè chi ti dice che poi non mettano una tassa per i soldi che dovrai far rientrare per vivere?

Wrong 11-06-2019 22:50

Quote:

Originariamente inviata da Antonius Block (Messaggio 2284314)

Nazionalità? Tedesca, francese, svizzera?

Milo 11-06-2019 22:56

Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 2284351)

Svizzera il sistema bancario tedesco è messo peggio di quello italiano,dei francesi non mi fido e cmq verrebbero travolti anche loro dalla dissoluzione del sistema euro,anzi io comprerei oro o qualcosa di simile..ci stò pensando seriamente.

lauretum 11-06-2019 22:56

Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 2284351)

Meglio america o asia, una crisi dell'italia tira giù tutto

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:15.