![]() |
Re: Nuovo virus cinese
Quote:
|
Sono un po' confuso. Nonostante abbia "sofferto" il clima di restrizioni degli ultimi tempi vedo che la gente (la maggioranza, al di là dei complottisti) nei fatti poi mostra di fare lo stesso, anzi di peggio.
Sono sceso al mio paese per Ferragosto. Qui in genere in questo periodo è un susseguirsi di feste. Quest'anno le hanno proibite, ma la gente si è riversata nelle strade comunque. Ho chiesto "come era la situazione ieri sera per strada? Come gli altri anni?". "Giusto un po' di meno". Gli altri anni c'è una massa umana continua compressa nella stradina principale che a fatica riesci a trovare spazio per avanzare. Quest'anno non c'è stata una netta differenza, e per strada pochi usano la mascherina. Altro esempio. Come "vacanza" ho scelto di andare a visitare un'area naturale gestita dal WWF. Pensavo di trovare poca gente. E invece assembramenti davanti al centro visite, nelle file, nel percorso. E faceva troppo caldo per tenere su la mascherina, il sudore gocciolava sulla faccia. Infatti col termoscanner mi avevano trovato una temperatura di 37.7 e mi avevano chiesto di rinfrescarmi, perché probabilmente era dovuto al riscaldamento ambientale (infatti la seconda misurazione ha indicato 36 gradi). Così la gente si trovava spesso senza distanziamento (gli spazi erano ristretti e i visitatori erano impazienti di vedere e fare foto) né protezioni (probabilmente non solo per il motivo suddetto, che diciamo è il più comprensibile). Visto l'andazzo mi viene da pensare che se la contagiosità attuale del virus è elevata allora i casi positivi che si contano sono troppo pochi. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Allora un milione di contagiati e 16 mila morti fa 1,6% di letalità, che è ben diverso da 0,1-0,7, forse con quest'ultimo dato si riferiva alla mortalità, che viene calcolata sull'intera popolazione. |
Quote:
|
Quote:
https://www.corriere.it/cronache/20_...d0df2aa2.shtml |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
https://reopen.europa.eu/it/map/ITA
http://www.salute.gov.it/ Quote:
Francia: +4,771 (https://www.worldometers.info/coronavirus/#countries) Quindi se vieni dalla Francia niente test e sopratutto niente quarantena di 14 giorni obbligatoria, ottimo. Da pigliarli a calci sulle palle uno ad uno sti buffoni al governo, stanno facendo di tutto per inkularci un secondo lockdown... |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
P.S.: Prevengo l'obiezione della morte "con" coronavirus: magari il povero cristo che aveva altre patologie pregresse sarebbe campato ancora altri tot anni senza covid, hai detto niente... |
Quote:
in italia muoiono quasi 500 persone al giorno di cancro. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
c è una crisi economica ogni tot anni senza che ci sia una malattia dilagante ..... penso che sia leggermente differente morire per incidente , casuale appunto , che dare un bacio volontariamente a un tizio malato e rischiare la morte ...... è come fare sesso con un malato di aids , si certo potresti nn beccartelo , ma preferisci di no credo. nn è che tenti volontariamente di beccarti l aids , tanto prima o poi arriva un asteroide e ci fa fuori tutti .... o tanto potrei uscire di casa ed essere investito , allora tanto vale provare a beccarsi l aids |
Quote:
Nemmeno io capisco questo continuo riferimento ai morti per cancro che tra l'altro non è solo causato da inquinamento e fumo. Per me potrebbero abolire il fumo, vietare la carne e imporre auto elettriche: immagino già i negazionisti del virus gridare allo scandalo e a una legge liberticida, per l'uso della mascherina si paragonano agli ebrei nei campi di concentramento... |
Però non hanno vietato il sesso per l'aids hanno CONSIGLIATO l'uso del preservativo senza renderlo obbligatorio e di morti ne ha fatti tanti anche quella...non so il covid a mio parere non ha i numeri che giustificano l'allarmismo e la distruzione del tessuto economico che c'è stato.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:07. |