![]() |
Quote:
Non è giusto ! 😑 Devo trovarmi un posto di lavoro dove poter girare in infradito e pantaloncini. |
Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
Oggi mi hanno dato dell'abilista su internet, dicendo che le persone come me dovrebbero sparire. :perfetto:
|
Quote:
|
Quote:
|
io ho tolto il follow in massa a tantissimi account instagram che sostenevano quel sistema di opinioni, o almeno quello a cui intuisco appartenga l'opinione di sopra. mi trasmettevano una tale confusione mentale e irritazione costante che poi mi contagiavano e avevano un vero effetto negativo sul mio umore anche quando chiudevo instagram
ricordo il momento esatto in cui lo decisi, e fu quando vidi un post in cui si diceva che l'asessualità è scomoda per il sistema capitalista, che per questo la reprime, e facevano riferimento al potenziale rivoluzionario dell'asessualità. Tra le prime argomentazioni adducevano che gli asessuali non comprano i preservativi. |
Quote:
Come lo è l'inclusivismo del considerare disabili solo quelli che hanno patologie diffuse, visibili e note, comuni e soggette ad invalidità. Mentre tanti invisibili sono più invalidati degli invalidi "veri", ma ci si aspetta da loro di essere abili , non hanno sconti né istituzionali né sociali. Ciò detto, dovresti vedere il vittimismo di certi gruppi di mancini. Io da mancina mi ammazzo di risate. Capisco che chi è stato corretto in tempi ormai passati possa averne risentito e quello ok. Ma sentirsi socialmente ghettizzati e discriminati perché gli oggetti e varie cose del mondo sono pensate per destri, il barista che ti mette la tazzina col manico a destra... Sono ben altre le discriminazioni , santo dio. Il vittimismo dei mancini, sani e senza traumi, no. Tutti hanno diritto a fare le vittime immolate per ogni cosa, no. Ci vuole rispetto per chi davvero subisce. Di recente un'asperger scriveva nei social che ci vorrebbe un mondo pensato a misura di autistici. Sarebbe molto bello un mondo dove ciascuno si senta incluso , senza difficoltà legate al suo modo d"essere, a divergenze e patologie. Per questo si può e deve lavorare sull'inclusione, informando e impegnandosi. Però non sarà mai possibile che la società sia fatta a misura di ogni singola specificità e difficoltà. Per alcune si è fatto e va fatto altro (tipo assenza di barriere architettoniche per chi ha la sedia a rotelle, che si sulla carta ci sono ma non sempre si trova) , per altre si farà. Per tutto, impossibile. Perché le diversità e le malattie sono davvero troppe e diverse e la stessa malattia è diversa fra gli stessi che ne soffrono, ci vorrebbe un mondo per ciascuno. |
Fortunato chi non deve lavorare... Io non ce la faccio più.
Il solo pensiero di andare in azienda domani mi fa rabbrividire... |
Leggo che varie persone solo malate, almeno non sono l’unico, ci sarà in giro qualche virus
|
Altra cosa notevole è che la tizia che mi ha dato dell'abilista ha esordito dicendo: "Io sono autistica e...", dando per scontato che chi non la pensi come lei sull'argomento non possa essere autistico.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Perché non si può vedere? |
Quote:
|
Quote:
|
Ho ordinato da Deliveroo. Speriamo stavolta sia efficiente, dato che l'ultima volta non mi ha avvisato che stava arrivando il rider, e ho dovuto mettere la maglietta e le scarpe in fretta e furia e scendere tre piani di scale velocemente (mi dispiace far perdere tempo ai rider).
|
Che odio quando raggiunge la fine dell'orario previsto e si sposta in avanti, e grazie al cazzo Deliveroo, così è facile.
|
Quote:
A quanto pare se non tiri sempre e solo l'acqua al tuo mulino a prescindere, ma hai un minimo di obiettività quale che sia il tuo personale vissuto, stai per forza dall'altra parte. Poi adesso che mi sono messa dietro al calcio e cerco di spiegare l'obiettività e l'onestà intellettuale ai tifosi...:D , ma del tipo :" ti rendi conto che su 10 partite contemporanee, stai dicendo che sono tutte vendute tranne, guarda caso, la tua, e solo quando danno il gol buono alla tua? Cioè capisci che non è probabile, non può stare in piedi?" No beh lì me la cerco, mission impossible. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:43. |