![]() |
Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
1 allegato(i)
Quello che il forum offre
|
La mia vita scorre in silenzio, senza colore né scopo. Lavoro, cibo, sonno; ogni giorno si ripete come una fotocopia sbiadita del precedente.
Non si vive davvero, si sopravvive. Il tempo non lascia tracce, le emozioni si spengono lentamente, come luci che nessuno accende più. Si diventa spettatori della propria esistenza, ingranaggi stanchi in una macchina che non porta da nessuna parte. E alla fine, in mezzo a tutto questo fare, mi scopro solo, con una domanda che scuote la mente come un terremoto: "Perché vivere?" |
Lunedì mattina vado a fare benzina, alla colonnina faccio per introdurre la mia banconota quando mi accorgo che c'è già una banconota da 50€ non inserita.
Dico che culo, che cazzo è uno scherzo, magari fosse ogni giorno così. Da quel momento è una sequenza di sfighe su sfighe, sembra tutto scriptato, tutto concatenato. Sembra come ci siano degli eventi che triggerano delle porte maledette. Dovevo lasciarli lì, come diceva il mio primo istinto. |
Ecco, hanno sciolto le catene. Mille anni di silenzio, intervento, oscuramento.
|
Che noia la vita. Non era necessaria.
|
Ma sta storia che senza passkey non potrai usare il pc é vera?
|
Ma voi la parola "telefilm" la usate ancora? A me ogni tanto capita di usarla ma subito dopo mi sento una vecchia.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
ma.. ドラマ pure in coreano ? |
Quote:
|
Quote:
di cinese e giapponese (che son comunque legati) so qualcosa, ma del coreano niente. |
Quote:
Cinese e giapponese hanno come unici legami la scrittura (tra l'altro parzialmente) e i prestiti lessicali, ma dal punto di vista tipologico sono lingue completamente diverse. |
Quote:
Poi nei decenni han adattato e cambiato cose, ma di base.. la maggior parte dei kanji restano quelli.. per cui le due lingue - pur poi diventate molto diverse (vedi l'invenzione in giappone di altri sistemi di scrittura sillabici, che in cina non ci sono) hanno comunque la stessa radice. (del coreano non so davvero nulla) |
Quote:
|
Quote:
Ma - tipo - se vedi scritta una data in cinese (con numeri occidentali).. vedi utilizzati gli stessi kanjii giapponesi..e così in tante altre situazioni.. anche se poi le lingue differiscono in modo radicale, come dici. |
Sto iniziando in pubblico a dire quello che penso basta buonismo e cordialità sono stanco di fare quello che aiuta tutti.
|
siamo alle barzellette (dei troll)
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:18. |