![]() |
Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
Ma quelli che difendono la maestra d'asilo licenziata perché fa la z*****a su Onlyfans che problemi hanno?
|
bello aver abiurato a questa società, a questo mondo fatto solo di odio e falsità.. e bruttezza..
( solo per i referendum ho fatto l'eccezione.. ) se la realtà è questa.. meglio non farne parte (attivamente) |
Quote:
|
Ma è mai possibile che per lavorare in un supermercato sia richiesta la foto? Manco dovessi fare il fotomodello...e poi se non ce l'avessi e non la volessi mettere? A me non risulta che in Italia sia obbligatorio fornire la propria foto per una posizione lavorativa. E non credo che l'aspetto fisico sia un requisito essenziale per lavorare in un supermercato.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
giusto che per lavorare a un supermercato devi avere caratteristiche estetiche di un certo tipo, se non ti sta bene EMIGRA. viva l'itaGlia!!! WE ARE THE BEST!!!!!!!!!!!!!!!!! |
Quote:
|
Quote:
E non sarebbe una soluzione nemmeno imporre per legge un curriculum senza foto come fanno in alcuni paesi, dato che prima dell'assunzione ti fanno un colloquio e ti vedono in faccia. Se non ti vogliono perche' sei brutto, o non sufficientemente bello, ti dicono "le faremo sapere" e poi tanti saluti. Non c'e' legge che tenga, e' solo una questione culturale. |
Quote:
•se la foto è necessaria per la mansione (es. hostess, modello, attore), •oppure se hai dato un consenso esplicito e informato. Ma per lavorare in un supermercato (es. cassiere, scaffalista, magazziniere, addetto vendita) la foto non è un requisito essenziale per svolgere il lavoro. Quindi, non esiste una base giuridica per obbligarti a fornirla. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Se invece vuoi evitarti grane e semplificarti la vita, e' meglio che ti renda conto che il datore assume chi vuole, se non altro, ripeto, perche' prima dell'assunzione solitamente si richiede un colloquio per vedere che tipo e' il candidato. Fai prima a mandarla la foto, anche perche' non partiresti bene a disobbedire alle richieste dei capi gia' in fase di colloquio, loro queste cose le notano. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Proprio in questi giorni stavo pensando alla questione foto nel CV perchè volevo aggiornarlo e stavo pensando se mettere o meno la foto. Credo che non la metterò. Per il lavoro che faccio non credo che importi a nessuno della mia faccia. E poi un'eventuale foto la dovrei fare e non ne ho voglia.
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:05. |