![]() |
re: Forum Politica
Quote:
Le sanzioni all'Iran le hanno tolte solo in parte, quelle contro i programmi di sviluppo di armi nucleari sono rimaste. |
Quote:
Più che altro il doppiopesismo ce lo vedo nei rapporti con l'Arabia Saudita, che in quanto a intolleranza e sostegno al terrorismo non ha nulla da imparare, eppure resta sempre un "fedele alleato". |
...
|
La popolazione mondiale cresce di 70 milioni di persone l'anno, mi chiedo se l'umanità sarà capace di continuare a crescere così tanto pacificamente o presto scoppieranno guerre a tutta carica.
Quote:
Quindi sono passati da una monarchia laica a una teocrazia democratica, dove ci sono le elezioni ma c'è comunque un capo supremo. |
Mi hanno molto colpito le polemiche sorte dalle primarie milanesi del csx. Secondo alcuni, infatti, la vittoria di Sala sarebbe dovuta alla massiccia partecipazione di cinesi. Mi sarei aspettato allora che alle urne si fosse presentato, chessò, il 20-30% di elettori dagli occhi a mandorla, in ogni caso percentuali a doppia cifra. E invece sono andato a controllare, e solo il 4% degli elettori era straniero. Quindi, gli elettori cinesi che hanno partecipato alle primarie erano inferiori al 4%, il 96% degli elettori invece erano italiani.
Ora, la statistica avrà pure i suoi limiti (vedi pollo di Trilussa) ma perlomeno si basa su dati oggettivi. Che senso ha fare tutte queste polemiche sui cinesi quando, oggettivamente parlando, il loro contributo è stato decisamente trascurabile? Sono cose come queste che mi confermano nella convinzione che molte, troppe persone non votano per i partiti, ma tifano per i partiti. |
Quote:
|
Quote:
|
Ma questi crolli di borsa improvvisi? Sono sempre più inquietato dall'economia, nel senso che queste cose arrivano come fulmini a ciel sereno (beh magari non era proprio sereno ma vabbè), senza che apparentemente nessuno possa prevederli. Non so non mi intendo per niente di economia, ma sembra avere a livello globale un andamento molto random, e sembra che nessuno abbia veramente alba di come prevedere ed evitare queste cose
|
Mi sorprende poco...con i fondamentali economici attuali erano impensabili i livelli degli indici mondiali di qualche mese fa...soprattutto quello italiano
|
la NATO costringe l'esercito siriano e l'aviazione russa ad un cessate il fuoco - proprio mentre questi sono sul punto di riconquistare, o meglio liberare, la città di Aleppo - per fornire assistenza umanitaria (in un paese in emergenza umanitaria da 3 anni se ne accorgono soltanto adesso...). Il problema è che ai negoziati i jihadisti non hanno partecipato, ovviamente, quindi la tregua è imposta soltanto all'esercito siriano; con tanto di minaccia di invasione NATO in caso di violazione della tregua
Siria, Kerry: “Assad non ci prenda per scemi o inviamo truppe di terra”. Ankara e Riad pronte ad attaccare |
Quote:
a parte gli attacchi strumentali a Renzi e Berlusconi che non mi risultano appartenere a nessuna super-loggia , c'è di che essere preoccupati ..ma gli italiani dormono sonni trnqulli |
|
Quote:
Intanto anche in Libia, come in Siria, si sono cominciati a vedere gli "effetti collaterali" dei bombardamenti alleati. http://it.reuters.com/article/topNews/idITKCN0VS1CL |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
*sinceramente non lo sopporto |
Trump ha esordito la sua campagna presidenziale minacciando di fare guerra commerciale alla Cina e al Messico.
Sarà isolazionista, ma pacifista come lo descrivono certi suoi tifosotti è puramente ridicolo. Non ho ancora capito le sue posizioni sul TTIP, visto che la sua campagna è incentrata essenzialmente su immigrazione e terrorismo islamico. |
Quote:
Trump mi sembra la versione americana di Berlusconi, una sorta di capo popolino; può non piacere per le politche interne di stampo repressivo ma son sicuro che condurrà una politica estera molto meno agressiva della Clinton che ha più volte dimostrado di voler mantenere ben saldo il dominio imperiale USA, come nel caso del disastro libico dove ha avuto un ruolo di primo piano (era segretario di stato). inoltre il fatto che mezzo partito repubblicano e i neocon siano ostili a Trump mi fa pensare che tra tutti i candidati, democratici e repubblicani, Trum è di sicuro il più antisistema |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:36. |