![]() |
Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
Quote:
Quindi, visto che stanno scritti nella bibbia, questi son i valori occidentali ? ME LI CONFERMATE ???? Ma poi che cazzo significa "dare campo libero agli islamici" ? In questo paese c'è libertà religiosa, come ho già detto, ma nel rispetto delle leggi vigenti in questo paese. Se qualcosa di religioso confligge con la legge in vigore, LA LEGGE ITALIANA PREVALE. Capite che è tutta propaganda, questo blablablabla che vi propinano ? Non stiamo dando campo libero a nessuno e niente. E' tutta PROPAGANDA.. (e a veder voi ... funziona) |
Quote:
Il cristianesimo e l'islam non possono essere messi sullo stesso piano. Ci sono state figure terribili nel mondo cristiano, come Teodosio, che per me è al pari di Hitler e Stalin, questo imperatore ha massacrato tutti i nostri antenati greco-romani e distrutto le loro tradizioni. Ma a prescindere dalle questioni politiche e storiche, non mi riconosco nè nel monoteismo nè nel cristianesimo, come pensiero e come tutto il resto. In un mondo politeista, il multiculturalismo è ben auspicabile e anche positivo. Se l'idea alla base è che ci sono tanti dei, infiniti dei, allora ognuno ha il suo e fine. Ma se inizi a dire che c'è un solo dio allora la verità dev'essere per forza la tua e gli altri che non sono d'accordo li devi uccidere (se applichi la cosa all'estremo) e purtroppo in tutta la storia da Teodosio fino non molto tempo fa è stato così. E' più o meno a partire dal novecento con i regimi totalitari che possiamo considerare la religione come marginale. Quindi non ha senso mettersi a odiare la chiesa cattolica in ogni modo oggi. Ma il pericolo di tornare indietro c'è eccome e non riguarda il cristianesimo perchè c'è una lunga storia dietro. Non si può ignorare tutta la storia che c'è stata, abbiamo avuto l'illuminismo, c'è stata la breccia di Porta Pia. Insomma, nei secoli scorsi, quando la chiesa aveva davvero tantissima influenza era giusto andare contro ed essere anticlericali. Oggi? Oggi per il bene di tutti siamo uno stato laico e secolarizzato (non del tutto visto che ci sono cose come la religione cattolica a scuola ma siamo abbastanza laici). Nel mondo islamico un illuminismo non c'è mai stato, lì ci credono ancora alla lettera nelle cose scritte nel corano e inevitabilmente, se i musulmani vengono in europa, il loro obiettivo è di convertire più persone possibili e di applicare quelle pratiche. E non sono mancati episodi come la tragica morte di Saman Abbass, che ha rifiutato un matrimonio combinato ed è stata brutalmente uccisa. Se arrivano tutti questi islamici per i quali la religione è la cosa più importante nella loro vita (e loro fanno 5-6 figli ciascuno), prima o poi si fondano pure un partito e con i numeri, finisce che comandano loro. E invece di essere uno stato laico diventiamo uno stato islamico. Quando gli islamici costruiscono le moschee loro non pensano "Ah che bello viviamo tutti in pace", loro pensano "che stupidi questi occidentali, si stanno facendo conquistare da noi". La propaganda è la follia di poter pensare che quando il numero di musulmani aumenterà potremmo ancora godere delle nostre libertà costituzionali e della laicità... E lo so che la Meloni e gli altri politici di destra sono credenti ecc ecc. Io non ci credo e su cose come l'utero in affitto sarei anche favorevole a renderlo legale. La legge sull'utero in affitto come reato universale è una porcata e questo lo ammetto senza problemi. Ma la priorità assoluta è limitare in ogni modo possibile l'islamizzazione perchè è il pericolo più grande |
Quote:
Non c'è veramente alcuna possibilità concreta che l'islam possa diffondersi.. è solo che fa comodo a tanta gente avere uno spettro da agitare per serrare le fila. Quote:
Notte. |
Quote:
https://www.india.com/viral/islam-to...study-7791581/ https://www.pewresearch.org/religion...ous-landscape/ Non c'è da sorprendersi visto che fanno così tanti figli e le donne con l'islam non hanno diritti. Il problema della sovrappopolazione non ci sarebbe più se gli islamici la smettessero di fare figli senza darsi alcuna regolata. Se poi parliamo di quello che succede a Gaza posso anche essere d'accordo che gli israeliani stanno radendo tutto al suolo e non lo condivido ovviamente. D'altra parte, se hai letto la bibbia, quello che succede oggi a Gaza non è molto diverso da quello che viene descritto nell'antico testamento. Purtroppo anche gli ebrei per molti aspetti applicano ancora alla lettera quello in cui credono. Gli ebrei vantano un diritto su quelle terre perchè gli sono state promesse secondo la bibbia, in termini di antichità, la loro tradizione è la più antica dei tre monoteismi, però certo, questo non può giustificare massacri. D'altra parte c'è un prevedibile movimento anti-israeliano che sfocia nel terrorismo con Hamas. Purtroppo da entrambe le parti ci sono persone che sono ancora fortemente ancorate a queste vecchie tradizioni... Quote:
Buonanotte anche a te :) |
Quote:
|
Quote:
Abito in un condomino in cui c'è una sola famiglia islamica(musulmana). Regolare, abitano qui da più di 20 anni, lavorano (sia i genitori che i loro figli) pagano l'affitto e le tasse. Professano la loro religione ma non cercano di fare proseliti, te lo assicuro. Sono gentilissimi e tranquilli. Rispettano le leggi, pagano le tasse, lavorano (lavori di merda) tutto il giorno e si fanno il mazzo come tanti di noi. In un brutto periodo in cui stavo rischiando pure di perdere l'appartamento, son gli unici del condominio che mi han dato una mano e han fatto qualcosa per me (anche se non sono musulmano). Una pasqua, qualche anno fa, mi ricordo che incrociai il capofamiglia e gli feci gli auguri (sono molto distratto e vado subito in panico quando incontro persone). Mi son reso quasi subito conto di aver fatto una cavolata, visto che la pasqua non è una festività per loro, e, imbarazzato, cercai di glissare sulla cosa, ma era evidente il mio imbarazzo. Lui, semplicemente, sorrise e mi ringraziò per gli auguri, contraccambiando. So che esistono anche realtà molto diverse da questa, ma anche questa è la realtà. Ed è pieno di persone musulmane così, questo paese. Come noi. Che cercano semplicemente di vivere tra noi -e di comportarsi - al meglio che possono. Professando la loro fede.. ma nel pieno rispetto del paese in cui vivono. Purtroppo la gente che voti .. fa finta che non sia così.. e che ogni musulmano è comunque un potenziale terrorista pronto a sovvertire ... non so cosa, visto che poi loro manco so' capaci di rispettare la religione che dicono di professare (vedi Giooggiah e salvini) |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:44. |