FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Forum Politica (https://fobiasociale.com/forum-politica-15499/)

Winston_Smith 04-06-2019 09:21

Re: Forum Politica

Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 2279261)
A salvini lo ha fatto nero come un migrante

Se la starà sicuramente facendo sotto dalla paura...

Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 2279264)
Ha minacciato le dimissioni

APPLAUSI PER IL NOSTRO PREMIER! !

Vero uomo e persona perbene!

CVD, mastice attaccato alle chiappe.
Le dimissioni si danno o non si danno, non si "minacciano".
Non siamo al café chantant e le "mosse" non m'incantano.

Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 2279511)
Nessuna intesa sull'emendamento della Lega per fermare per due anni l'applicazione del codice per gli appalti

"preso atto che al tavolo non erano state portate argomentazioni tecniche ma solo un puntiglio politico"

"Dopo un lungo confronto dell'emendamento della Lega per sospendere il codice degli appalti, sarebbe stato il premier a porre fine alla riunione di fronte al no della Lega alla richiesta di ritirarlo"

Tradotto :

La lega vuole sospendere per 2 anni il codice degli appalti. Al tavolo di confronto non porta ALCUNA motivazione tecnica, lo esige e basta, perché su facebook ha detto che grazie alla lega si va avanti si lavora si costruisce ecc.ecc.

L'appello di Conte è stato subito disatteso già in serata

Devo rinnovare la tessera elettorale, presto serve un altra volta

CVD 2
Ma non era stato autorevole come un presidente della Repubblica?

E scommetto quello che vuoi che anche se salvini gli ha risposto PRRRRT lui non si dimetterà, prima Giggino and friends le proveranno tutte, calandosi le braghe fino alle ginocchia per salvarsi la cadrega.

Winston_Smith 04-06-2019 09:22

Quote:

Originariamente inviata da Badblues (Messaggio 2279419)
Sto ancora aspettando esempi concreti sul loro supporto alla società italiana.

Anch'io sto aspettando esempi concreti al supporto di napoletani e milanesi alla società italiana. Sempre di italiani stiamo parlando, del resto.

Winston_Smith 04-06-2019 09:28

Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 2279512)
Veramente sta lì grazie al pd, alla sua legge elettorale concordata con silvio e al gran finale del "il destino del paese non ci riguarda"

E al fatto che Giggino non vedeva l'ora di governare con l'area politica a lui più congeniale, la destra.
Non è stato il PD né il rosatellum a puntare una pistola alla tempia dei 5S, nessuno li obbligava ad accettare un governo con la Lega.

Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 2279529)
Nel 2013 il pd fece un governo con il 29% e qualcosa

Ballerino quanto vuoi, ma lo fece

Veramente fece le larghe intese con i silvioti (maledetti!), quindi in parlamento aveva una maggioranza più larga.

zoe666 04-06-2019 09:30

Quote:

Originariamente inviata da tersite (Messaggio 2279323)
non ho tirato fuori nessuna 'regola' , eppoi casomai sono principi di comunicazione sul web, sono 6 mesi che studio ste cose mio caro.
poi esatto sei libero di scrivere anche post noiosissimi che nn leggerà nessuno, fai male a te stesso e al forum tutto.
buona serata :mrgreen:

sto corso non sembra servito a molto da quello che scrivi e da come lo scrivi

Winston_Smith 04-06-2019 10:36

http://www.affaritaliani.it/politica...tml?refresh_ce

Quindi almeno una persona su tre fra quelle che vanno a Messa regolarmente, con ogni evidenza ascolta ma non capisce:

Allora il re dirà a quelli che stanno alla sua destra: Venite, benedetti del Padre mio, ricevete in eredità il regno preparato per voi fin dalla fondazione del mondo. Perché io ho avuto fame e mi avete dato da mangiare, ho avuto sete e mi avete dato da bere; ero forestiero e mi avete ospitato, nudo e mi avete vestito, malato e mi avete visitato, carcerato e siete venuti a trovarmi. Allora i giusti gli risponderanno: Signore, quando mai ti abbiamo veduto affamato e ti abbiamo dato da mangiare, assetato e ti abbiamo dato da bere? Quando ti abbiamo visto forestiero e ti abbiamo ospitato, o nudo e ti abbiamo vestito? E quando ti abbiamo visto ammalato o in carcere e siamo venuti a visitarti? Rispondendo, il re dirà loro: In verità vi dico: ogni volta che avete fatto queste cose a uno solo di questi miei fratelli più piccoli, l'avete fatto a me. (Matteo 25, 34 – 40)

Winston_Smith 04-06-2019 11:19

Per salvini rom = borseggiatore

E non è razzismo, eh!

Milo 04-06-2019 11:58

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2279635)
Per salvini rom = borseggiatore

E non è razzismo, eh!

https://www.lacronacadiroma.it/2019/...per-borseggio/

:ridacchiare:

Milo 04-06-2019 11:58

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2279606)
http://www.affaritaliani.it/politica...tml?refresh_ce

Quindi almeno una persona su tre fra quelle che vanno a Messa regolarmente, con ogni evidenza ascolta ma non capisce:

Allora il re dirà a quelli che stanno alla sua destra: Venite, benedetti del Padre mio, ricevete in eredità il regno preparato per voi fin dalla fondazione del mondo. Perché io ho avuto fame e mi avete dato da mangiare, ho avuto sete e mi avete dato da bere; ero forestiero e mi avete ospitato, nudo e mi avete vestito, malato e mi avete visitato, carcerato e siete venuti a trovarmi. Allora i giusti gli risponderanno: Signore, quando mai ti abbiamo veduto affamato e ti abbiamo dato da mangiare, assetato e ti abbiamo dato da bere? Quando ti abbiamo visto forestiero e ti abbiamo ospitato, o nudo e ti abbiamo vestito? E quando ti abbiamo visto ammalato o in carcere e siamo venuti a visitarti? Rispondendo, il re dirà loro: In verità vi dico: ogni volta che avete fatto queste cose a uno solo di questi miei fratelli più piccoli, l'avete fatto a me. (Matteo 25, 34 – 40)

Religione mediorientale per perdenti andrebbe abolita e vietata per legge in occidente.

Winston_Smith 04-06-2019 12:03

Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 2279657)

Ho già risposto sopra a un altro link su questa notizia, forse te lo sei perso.
E sai quanti italiani corrotti e mafiosi ci sono?
Come mai Salvini non ha parlato anche di festa della mafia? Ah già, sugli italiani non si può generalizzare, sui rom sì.

Winston_Smith 04-06-2019 12:04

Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 2279659)
Religione mediorientale per perdenti andrebbe abolita e vietata per legge in occidente.

E' arrivato Nerone :sisi:
Non credo vi converebbe, dato che un "cattolico" su tre vota salvini e lo stesso capitone tira in ballo ogni due per tre crocifissi e madonne.
La coerenza questa sconosciuta.

Milo 04-06-2019 12:06

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2279664)
Ho già risposto sopra, forse te lo sei perso.
E sai quanti italiani corrotti e mafiosi ci sono?
Come mai Salvini non ha parlato anche di festa della mafia? Ah già, sugli italiani non si può generalizzare, sui rom sì.

Non so,io ho avuto a che fare una decina di volte con i rom e tutte le volte hanno cercato di truffarmi o vendermi merce rubata,sarò razzista ma vista le mie esperienze personali non ho problemi a dire che se vedo un rom cambio strada.

Winston_Smith 04-06-2019 12:08

Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 2279667)
Non so,io ho avuto a che fare una decina di volte con i rom e tutte le volte hanno cercato di truffarmi o vendermi merce rubata,sarò razzista ma vista le mie esperienze personali non ho problemi a dire che se vedo un rom cambio strada.

Io ho avuto a che fare ben più di dieci volte con italiani abominevoli, non per questo se ne vedo uno cambio strada.

Peste Nera 04-06-2019 12:10

Lo spettacolo continua. :D :popcorn:

Milo 04-06-2019 12:33

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2279669)
Io ho avuto a che fare ben più di dieci volte con italiani abominevoli, non per questo se ne vedo uno cambio strada.

Io ho avuto a che fare con parecchi italiani che non hanno cercato di truffarmi o vendermi merce rubata i rom invece tutti,conosco un avocato penalista e mi ha raccontato qualche storia su gente come te che vive senza pregiudizio e come sia finita male entrando in un campo rom con una macchina nuova,cmq credo che tu sia una persona intelligente e a parte le chiacchere da forum in un campo rom con auto nuova e magari un rolex non ci entreresti.

Winston_Smith 04-06-2019 12:41

Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 2279691)
Io ho avuto a che fare con parecchi italiani che non hanno cercato di truffarmi o vendermi merce rubata i rom invece tutti

Dieci sono un po' pochi per generalizzare. Ma se si hanno pregiudizi etnici credo basti anche uno solo (bias di conferma).

Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 2279691)
conosco un avocato penalista e mi ha raccontato qualche storia su gente come te che vive senza pregiudizio e come sia finita male entrando in un campo rom con una macchina nuova,cmq credo che tu sia una persona intelligente e a parte le chiacchere da forum in un campo rom con auto nuova e magari un rolex non ci entreresti.

Lo sai che le stesse identiche cose le dicono anche di noi napoletani (le diceva anche il capitone prima di accorgersi che i voti dei "colerosi" potevano tornargli utili)?
Quindi io dovrei avere la casa piena di merce da ricettare in quanto napoletano ladro e parassita (cit. Lega prima maniera), magari dammi il contatto del tuo amico avvocato che comincio a elaborare una strategia difensiva.
In giro a ostentare ricchezza non ci vado, da rom, cinesi, italiani, marziani che siano. Perché non ne ho e perché non mi piacerebbe comunque farlo. E se davvero mi viene la paranoia di essere derubato, ce l'ho indipendentemente dall'etnia del presunto ladro.

Winston_Smith 04-06-2019 12:48

Quote:

Originariamente inviata da Dedalus (Messaggio 2279692)
Pieno così di gente che va a sbrigare le faccende d'ogni giorno con l'auto nuova e il Rolex al polso.

Capisci che se non lo fai sei solo un perdente che segue qualche religione mediorientale da perdenti (cit. la nietzschata raccogliticcia del giorno).

Milo 04-06-2019 12:55

Quote:

Originariamente inviata da Dedalus (Messaggio 2279692)
Pieno così di gente che va a sbrigare le faccende d'ogni giorno con l'auto nuova e il Rolex al polso.

Se hai pregiudizi e sai dove rischio e dove no lo puoi fare senza problemi,basta evitare certi quartieri.

Winston_Smith 04-06-2019 13:04

Quote:

Originariamente inviata da Dedalus (Messaggio 2279711)
Eh, perché immagino che 'sto fantomatico ganassa invece vada mostrando le sue gioie in ogni discoteca, in ogni bar, in ogni piazza sentendosi assolutamente al sicuro; guarda qua che portafoglio gonfio, veh che orologio da duemila euro, ma hai visto te che top di gamma.

Certo, basta che non ci siano rom e napoletani in giro, giusto Milo?

lauretum 04-06-2019 13:14

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2279562)
E al fatto che Giggino non vedeva l'ora di governare con l'area politica a lui più congeniale, la destra.
Non è stato il PD né il rosatellum a puntare una pistola alla tempia dei 5S, nessuno li obbligava ad accettare un governo con la Lega.

Veramente fece le larghe intese con i silvioti (maledetti!), quindi in parlamento aveva una maggioranza più larga.

Tu non hai idea di quanto sia grave scrivere una legge elettorale con l'intento preciso di gettare il paese nel caos

È un vero e proprio attentato pari a quelli dell'isis

Se ce l'avessi la finiresti di mettere sempre in mezzo i 5s

Winston_Smith 04-06-2019 13:17

Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 2279720)
Tu non hai idea di quanto sia grave scrivere una legge elettorale con l'intento preciso di gettare il paese nel caos

È un vero e proprio attentato pari a quelli dell'isis

Se ce l'avessi la finiresti di mettere sempre in mezzo i 5s

Il fatto che altri possano aver fatto o tentato porcate non azzera le responsabilità di chi è al governo con alleati impresentabili per sua scelta, con i relativi oneri e onori (più oneri direi).

lauretum 04-06-2019 13:28

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2279723)
Il fatto che altri possano aver fatto o tentato porcate non azzera le responsabilità di chi è al governo con alleati impresentabili per sua scelta, con i relativi oneri e onori (più oneri direi).

L'alternativa quale era?

Milo 04-06-2019 13:29

Quote:

Originariamente inviata da Dedalus (Messaggio 2279711)
Eh, perché immagino che 'sto fantomatico ganassa invece vada mostrando le sue gioie in ogni discoteca, in ogni bar, in ogni piazza sentendosi assolutamente al sicuro; guarda qua che portafoglio gonfio, veh che orologio da duemila euro, ma hai visto te che top di gamma.

Io non devo convincere nessuno,ma io con un orologio di valore ci vado in giro senza problemi,ci sono andato anche in discoteca però di sicuro non ci vado in un campo rom o in un quartiere degradato,sarà una mia percezione falsata ma a me va bene così,se voi invece non avete di questi problemi buona gita al campo rom magari riuscite a anche a comprare un buon pc ultima generazione scontato con tanto di rilascio di fattura elettronica.

Milo 04-06-2019 13:40

Quote:

Originariamente inviata da Dedalus (Messaggio 2279734)
Non ci riusciresti infatti.

Come del resto non mi convincerete voi a fare affari o fidarmi dei rom,li lascio fare a voi. :)

Winston_Smith 04-06-2019 14:15

Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 2279731)
L'alternativa quale era?

Ho perso il conto delle volte a cui ho già risposto a questa domanda, mi pare.
Quindi la prendo per retorica.
Mi pare ovvio che l'alternativa era NON andare al governo con la Lega o al massimo farne uno di durata limitata SOLO per fare una legge elettorale migliore.

Peste Nera 04-06-2019 14:18

Quote:

Originariamente inviata da Antares93 (Messaggio 2279775)
Unione Europea denunciata per crimini contro l'umanità alla Corte penale internazionale dell'Aja. L'attenzione rivolta soprattutto a Italia, Germania e Francia.
Tra i nomi che compaiono negli atti d'accusa ci sono quelli di Renzi, Minniti, Gentiloni, Macron, Merkel e Salvini.

https://www.ilfattoquotidiano.it/201...raneo/5229543/

Tanto finirà tutto a tarallucci e vino, vuoi forse che condannino mezza UE?

Winston_Smith 04-06-2019 14:22

Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 2279732)
Io non devo convincere nessuno,ma io con un orologio di valore ci vado in giro senza problemi,ci sono andato anche in discoteca però di sicuro non ci vado in un campo rom o in un quartiere degradato,sarà una mia percezione falsata ma a me va bene così

Eh sì, direi che si tratta di percezione falsata:

https://www.google.it/search?source=...iz.wCogVfFWmwU

Come ho già detto prima: la generalizzazione universale viene facile solo contro ciò su cui si hanno già pregiudizi, sul resto invece si può discutere.

Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 2279732)
se voi invece non avete di questi problemi buona gita al campo rom magari riuscite a anche a comprare un buon pc ultima generazione scontato con tanto di rilascio di fattura elettronica.

Mi vengono in mente diversi casi concreti di commercianti che normalmente non rilasciavano scontrini: neanche uno di questi era rom.

Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 2279739)
Come del resto non mi convincerete voi a fare affari o fidarmi dei rom,li lascio fare a voi. :)

Con i napoletani gli affari li fai? Il capitone diceva che anche noi siamo da tenere alla larga (prima di cominciare a vederci come bancomat elettorali).
Il punto non è che ti devi convincere a fare affari con i rom. Io personalmente, come ho già detto, mi fido al 100% di una persona solo se la conosco bene (ma è indipendente dall'etnia).
Il punto è che tirare in ballo i 5 o 10 rom che hanno derubato mio cuggino e poi sullo specchio del bagno gli hanno scritto "benvenuto nell'AIDS" (cit.) non legittima conclusioni totalizzanti sui rom, non più di quanto citare i numerosi casi di furti in discoteca o di commercianti disonesti dia fondamento ad analoghe generalizzazioni.

Winston_Smith 04-06-2019 14:24

Quote:

Originariamente inviata da Antares93 (Messaggio 2279775)
Unione Europea denunciata per crimini contro l'umanità alla Corte penale internazionale dell'Aja. L'attenzione rivolta soprattutto a Italia, Germania e Francia.
Tra i nomi che compaiono negli atti d'accusa ci sono quelli di Renzi, Minniti, Gentiloni, Macron, Merkel e Salvini.

https://www.ilfattoquotidiano.it/201...raneo/5229543/

Sono curioso di vedere renzi e salvini che si difendono insieme :sisi:

Ma ovviamente non se ne farà nulla, troppi poteri e interessi in ballo.

Peste Nera 04-06-2019 14:28

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2279783)
Sono curioso di vedere renzi e salvini che si difendono insieme :sisi:

Ma ovviamente non se ne farà nulla, troppi poteri e interessi in ballo.

Su questo siamo d'accordo. :)

tersite 04-06-2019 14:34

Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 2279563)
sto corso non sembra servito a molto da quello che scrivi e da come lo scrivi

punti di vista :)
c'è a chi piace quello che scrivo e a chi no. A me invece il tuo stile non dispiace
a volte un po' tetro se vogliamo, un po' troppo fazioso ma che colpisce il punto :mrgreen:

Winston_Smith 04-06-2019 14:40

Ah ecco, quando si tratta di quello che scrivi tu vige il relativismo:

Quote:

Originariamente inviata da tersite (Messaggio 2279789)
punti di vista :)
c'è a chi piace quello che scrivo e a chi no.

Quando invece scrivo io non vale nessun degustibus, faccio cagare e basta :sisi: Ed è in pericolo addirittura il forum stesso:

Quote:

Originariamente inviata da tersite (Messaggio 2279323)
non ho tirato fuori nessuna 'regola' , eppoi casomai sono principi di comunicazione sul web, sono 6 mesi che studio ste cose mio caro.
poi esatto sei libero di scrivere anche post noiosissimi che nn leggerà nessuno, fai male a te stesso e al forum tutto.
buona serata :mrgreen:

Vabbè dai, trollata riuscita male, fesso io che rispondo pure.

tersite 04-06-2019 14:56

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2279556)
Evidentement dopo 6 mesi non ti hanno ancora spiegato che impartire lezioni in maniera supponente agli altri su come devono scrivere i loro post non è una grande strategia di comunicazione sul web, anzi può ottenere l'effetto opposto.
Fossi in te mi farei ridare i soldi.

Ti stupirà ma sono perfettamente d'accordo con te :)
vedi per scrivere bene sul web si propagandano idee positive e nn negative (cosa fra l'altro avviene raramente in questo forum) ma qua nn sto 'lavorando' scrivo fuori dai ranghi diciamo così, peraltro il corso era free grz alla Regione rossa Toscana
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith
Ah ecco, se Pertini che ha rischiato la vita contro il fascismo è stato "pessimo" capisco dove vuoi andare a parare. Meglio il latitante Craxi, immagino, quello sì che era un competente :miodio:

Ecco questa è una buona forma di comunicazione per es. perchè include una EMOZIONE si alza la parola fascismo che una emozione la provoca sempre, un po' meno di ieri a dire il vero, peccato che il Sandro oltre all'antifascismo non portava nulla e non è un caso che il Presidente del consiglio o il Ministro non glielo abbiamo mai fatto fare, ha fatto il Presidente della Repubblica è vero ma è una carica che aveva allora pochi poteri, ne ha piu' Mattarella oggi .
Su Craxi al solito non condivido è stato un grande presidente e la storia lo rivaluterà. come al solito hai un approccio moralistico alle cose, che non aiuta a guardare con serenità. Purtroppo solo il 5% delle ns. scelte avviene con la parte razionale e il 95% con quella emozionale, qdi la tua è una buona tecnica
Pertini= il bene , Craxi=il male
Cmq a me non mi convinci , guardo alla realtà e non alle emozioni (che però uso quando devo comunicare in modo professionale)

tersite 04-06-2019 14:59

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2279796)

Quando invece scrivo io non vale nessun degustibus, faccio cagare e basta :sisi: Ed è in pericolo addirittura il forum stesso:

forse davvero son io che mi esprimo male :o
non ho mai detto che fai cagare e basta, il mio intento era solo di rendere il forum piu' leggibile e allargare la platea, non certo biasimare questo e quel forumista

Winston_Smith 04-06-2019 15:02

Quote:

Originariamente inviata da tersite (Messaggio 2279807)
Ecco questa è una buona forma di comunicazione per es. perchè include una EMOZIONE si alza la parola fascismo che una emozione la provoca sempre, un po' meno di ieri a dire il vero, peccato che il Sandro oltre all'antifascismo non portava nulla e non è un caso che il Presidente del consiglio o il Ministro non glielo abbiamo mai fatto fare, ha fatto il Presidente della Repubblica è vero ma è una carica che aveva allora pochi poteri, ne ha piu' Mattarella oggi .
Su Craxi al solito non condivido è stato un grande presidente e la storia lo rivaluterà. come al solito hai un approccio moralistico alle cose, che non aiuta a guardare con serenità. Purtroppo solo il 5% delle ns. scelte avviene con la parte razionale e il 95% con quella emozionale, qdi la tua è una buona tecnica
Pertini= il bene , Craxi=il male
Cmq a me non mi convinci , guardo alla realtà e non alle emozioni (che però uso quando devo comunicare in modo professionale)

Prendo atto che combattere contro il fascismo e rubare fanno parte delle "emozioni" (positive o negative) e non delle azioni concrete o della razionalità, e che Pertini "oltre all'antifascismo non portava nulla" (scusa se è poco, oggi manco quello!). Babbé.

tersite 04-06-2019 15:05

il Pertini partigiano va benissimo io mi riferivo al Pertini politico del dopoguerra, guarda alla sua storia e dimmi il contributo che ha dato all apolitica italiana ...
Vado a mangiare , che non ho ancora pranzato
CIAO! :)

Winston_Smith 04-06-2019 15:06

Quote:

Originariamente inviata da tersite (Messaggio 2279819)
il Pertini partigiano va benissimo io mi riferivo al Pertini politico del dopoguerra, guarda alla sua storia e dimmi il contributo che ha dato all apolitica italiana ...

Sicuramente superiore a quello del ladro impunito che tanto ammiri, se non altro come esempio.
Craxi il teorico del "tutti colpevoli = nessun colpevole", quello sotto il cui governo c'è stato uno dei condoni più tombali della storia in materia ambientale, il primo che ha portato un partito di sinistra a tradire i bisognosi e a mettersi al servizio dei ricchi e potenti... devo continuare?
L'onestà in politica NON è un optional né un lusso (anzi, è la disonestà che non possiamo permetterci, visto le decine di miliardi che si mangiano corruzione ed evasione). Se un politico manca di quella va rubricato senz'altro tra i cattivi, un calcio in culo e avanti il prossimo. L'idea del "E' un marpione ma se ha saputo far bene i propri interessi saprà fare bene anche i nostri" è una gigantesca vaccata che ha già fatto troppi danni nella storia.

lauretum 04-06-2019 16:18

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2279772)
Ho perso il conto delle volte a cui ho già risposto a questa domanda, mi pare.
Quindi la prendo per retorica.
Mi pare ovvio che l'alternativa era NON andare al governo con la Lega

Quindi che governo avremmo avuto?

Winston_Smith 04-06-2019 16:29

Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 2279861)

Non lo so.
Che governo avremo tra sei mesi o tra un anno?

Winston_Smith 04-06-2019 16:32

Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 2279861)

Non lo so e non puoi saperlo neanche tu.
Invece è molto probabile che i 5S non avrebbero avuto l'erosione del consenso rilevata oggi (quantomeno non avrebbero avuto modo di rimangiarsi metà dei loro cavalli di battaglia, ILVA, TAP, Rai, uno vale uno). Più consenso di adesso salvini non avrebbe potuto avere, mentre almeno il M5S avrebbe potuto costituire un'opposizione più forte. Il problema è che la sua dirigenza non ha mai pensato seriamente di fare opposizione a salvini, non vedevano l'ora di fare lingua in bocca con lui come renzi con silvio.

tersite 04-06-2019 17:44

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2279822)
il primo che ha portato un partito di sinistra a tradire i bisognosi e a mettersi al servizio dei ricchi e potenti... devo continuare?

rispondo solo a questo, perchè indicativo di un certo modo di pensare a sinistra
i socialisti di Craxi volevano portare la sx italiana su posizioni "socialdemocratiche" quindi quelli che tu sostiene è sbagliato, quella da te difesa è una sinistra massimalista che non fa affatto gli interessi dei lavoratori, fra l'altro il massimalismo oltre a non difendere affatto le 'classi subalterne' (cit. Gad Lerner) prepara l'ascesa al potere della destra piu' reazionaria e lo vedremo col M5S e la Lega che si ammanta di populismo.
La sfida tutta moderna è fra una sinistra liberal e una destra populista, il comunismo da anni '70 è morto.*

*anche elettoralmente morto la sinistra 1,9% il pci 0,9%

Winston_Smith 04-06-2019 17:51

Veramente è Craxi che ha preparato l'avvento del suo amico berlusca.
E più che liberale mi è parso liberista (vedi taglio della scala mobile).

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:35.