FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Supporto Web (https://fobiasociale.com/supporto-web/)
-   -   Qualche idea per migliorare un po' il forum ? (https://fobiasociale.com/qualche-idea-per-migliorare-un-po-il-forum-291/)

barclay 20-09-2014 18:39

Re: Qualche idea per migliorare un po' il forum ?

Quote:

Originariamente inviata da zucchina (Messaggio 1367115)
la minichat in alto come una volta..rendeva più vivo il forum

Più violento, semmai :scared:

Inosservato 20-09-2014 19:52

Quote:

Originariamente inviata da zucchina (Messaggio 1367115)
la minichat in alto come una volta..rendeva più vivo il forum

Quote:

Originariamente inviata da barclay (Messaggio 1367119)
Più violento, semmai :scared:

era troppo vietata ai minori, si leggevano cose turche :sarcastico: in confronto il liuk dei giorni nostri sembra un pastore mormone :mrgreen:

chissà che fine hanno fatto i vari Dasil e compagnia

comunque la chat in home non ci può stare per questioni tecniche, perlomeno così mi disse il webby

liuk76 20-09-2014 20:57

Quote:

Originariamente inviata da Lidia (Messaggio 1367184)
Su un forum che leggo spesso ho notato che c'è la possibilità di mettere "mi piace" ai post. Secondo me è carina come funzione ed è anche utile perchè evita di quotare solo per esprimere approvazione.

Condivido.
E' stato proposto zillioni di volte col risultato di essere stata bocciata ferocemente.
L'utente fobico medio lo ritiene uno strumento per aumentare il disagio del prossimo nel momento in cui non riceve like, tanto per fare un esempio.

Inosservato 20-09-2014 21:09

Quote:

Su un forum che leggo spesso ho notato che c'è la possibilità di mettere "mi piace" ai post. Secondo me è carina come funzione ed è anche utile perchè evita di quotare solo per esprimere approvazione.

no mi spiace, boccio la proposta, lo ritengo uno strumento per aumentare il disagio del prossimo nel momento in cui non riceve like http://emoticonforum.altervista.org/...e/sieno/85.gif

Inosservato 20-09-2014 21:18

Quote:

Originariamente inviata da Lidia (Messaggio 1367240)
@Inosservato Beh, grazie mille ... pensa ora a come mi devo sentire io dopo che tu hai bocciato la mia proposta ... altro che like e non like !!! :miscompiscio:

manooooo, te ne regalo uno http://cdn.gottabemobile.com/wp-cont...ticon-Like.jpg
:mrgreen:

varykino 20-09-2014 21:24

io metterei il tetris sulla sinistra per colmare sta banda celeste oscena :sisi:

cosi uno passa il tempo col tetris :sisi: .

lupanisky 20-09-2014 21:29

Così però nasce un'altra problematica :"Ho pochi mi piace,non conto nulla"

varykino 20-09-2014 22:13

Quote:

Originariamente inviata da Lidia (Messaggio 1367285)
Ehhhh sai che giramento di ... occhi ... tra tetris e chat ! :D

ah ma io nn la uso la chat potrebbero in effetti sostituirla con un doppio tetris sia a destra che sinistra . :D

Genesis_R 20-09-2014 22:22

Quote:

Secondo me invece senza questa possibilità è meglio, perché così si favorisce il confronto. Se uno vuole andare contro un post, meglio che scriva le sue ragioni piuttosto che vedere un dislike a cui non si può ribattere.

Quote:

Originariamente inviata da liuk76 (Messaggio 1367221)
L'utente fobico medio lo ritiene uno strumento per aumentare il disagio del prossimo nel momento in cui non riceve like, tanto per fare un esempio.

Fortunatamente per "l'utente fobico medio", fobiasociale.com è un ambiente protetto :miodio:

Genesis_R 20-09-2014 22:28

Quote:

Originariamente inviata da Lidia (Messaggio 1367302)
@Genesis_R Ma io non ho mai parlato di dislike, solo di like (sul forum a cui mi riferivo è così). :)

Ah! Chiedo scusa :)

Pluvia 21-09-2014 00:13

Quote:

Originariamente inviata da dintei166 (Messaggio 1367332)
Mettere un limite allo spazio occupabile dalla "firma".

Tecnicamente c'è già e il limite è di 500 caratteri :pensando:

EDIT: è possibile andare su opzioni del pannello utente e poi su "Opzioni di visualizzazione della discussione" per decidere di non visualizzare né la propria firma o avatar o immagini né quelli altrui.

rosadiserra 21-09-2014 01:35

Forse è già stato detto, se sì chiedo venia.
Poter accedere alla chattina con sistema Android ed avendo un Mac.

zoe666 21-09-2014 10:33

il tastino spoiler :interrogativo:

lupanisky 21-09-2014 10:40

Quote:

Originariamente inviata da rosadiserra (Messaggio 1367364)
Forse è già stato detto, se sì chiedo venia.
Poter accedere alla chattina con sistema Android ed avendo un Mac.

Tecnicamente su Android si potrebbe fare,basta aprire un browser che supporti la modalità desktop e il gioco è fatto

Leucina 21-09-2014 11:53

Quote:

Originariamente inviata da dintei166 (Messaggio 1367431)
Ho visto l'opzione ma non ti fa scegliere di quali utenti non visualizzare la firma, o tutti o nessuno, giusto? A me danno fastidio solo quelle eccessive, iper-colorate, con immagini troppo grandi ecc che occupano mezza pagina. Mi spiace se qualche utente si sentirà chiamato in causa, ma io le trovo invadenti e rallentano la lettura delle discussioni.

Anche a me danno un po' fastidio, specie se leggo dal cell ma qualcuno potrebbe dirci che non gliene frega un cazzo. :pensando:

Quote:

Originariamente inviata da lupanisky (Messaggio 1367487)
Tecnicamente su Android si potrebbe fare,basta aprire un browser che supporti la modalità desktop e il gioco è fatto

Non funziona lo stesso, il forum si apre solo in modalità desktop e la chat non appare.

Inosservato 21-09-2014 13:18

Quote:

Originariamente inviata da dintei166 (Messaggio 1367431)
Ho visto l'opzione ma non ti fa scegliere di quali utenti non visualizzare la firma, o tutti o nessuno, giusto? A me danno fastidio solo quelle eccessive, iper-colorate, con immagini troppo grandi ecc che occupano mezza pagina. Mi spiace se qualche utente si sentirà chiamato in causa, ma io le trovo invadenti e rallentano la lettura delle discussioni.

coooooosaaaaaaaa? :testata:

ma se sono anni che cerco di far ampliare lo spazio in firma -___-
su questo forum è praticamente quasi impossibile mettere un immagine decente in firma :testata:
ma dove li vedi tutti questi colori e immagini grandi :testata:

comunque se vuoi avere una lettura scorrevole ti consiglio (se non l'hai ancora fatto) di impostare al massimo il numero di post visualizzabili per pagina, io da quando ho cambiato questa impostazione mi trovo molto meglio, si recuperano messaggi precedenti e volendo si possono seguire anche i topic lunghi con molti post di risposta, senza dover cambiare pagina di continuo "perdendosi"

Inosservato 21-09-2014 13:29

Quote:

Originariamente inviata da Leucina (Messaggio 1367539)
Anche a me danno un po' fastidio, specie se leggo dal cell ma qualcuno potrebbe dirci che non gliene frega un cazzo. :pensando:

ma come può un tollino di mezzo cm darti fastidio :crying:
se clicchi sopra ti collega ad uno spassoso filmato di youtube http://psyco.forumfree.org/html/emot...O%20giveup.gif

non pensavo che le firme dessero così fastidio

beh insomma, l'altro anno avevo immaginato che quella lampeggiante avrebbe potuto creare un pò di disturbo e l'ho cambiata quasi subito :sisi:
peccato che non la trovo, era simpatica, fatta con photoshop, veniva fuori la scritta "non mi puoi vedere" o una cosa del genere

Inosservato 22-09-2014 13:22

Quote:

Originariamente inviata da dintei166 (Messaggio 1367613)
Non prenderla così sul personale ;)

se lo dici tu http://emoticonforum.altervista.org/...abbiate/42.gif

Quote:

Originariamente inviata da Lidia (Messaggio 1367765)
@Inosservato Non credo che si riferissero a te (o almeno non alla tua firma attuale).

in effetti la firma di clementina è peggio, con quella serafica faccina da schiaffi http://www.fobiasociale.com/avatars/...ine=1389635773 :testata:

liuk76 22-09-2014 17:23

Visto che ora il forum sessualità è stato nascosto nella home, perché non renderlo visibile da Tapatalk?

AloneInTheDARK 24-09-2014 11:54

Similarmente alla sezione fotografie, mi piacerebbe che fosse riabilitata la funzione "cerca utente" per gli iscritti di vecchia data.
Mi piacerebbe anche una sezione con grafici statistici sull'attività nel forum, ad esempio numero di iscritti nell'anno tot, numero di post nel mese tot e via dicendo.

dato che ci sono anche il ritorno della minichat? :mrgreen:

ma si ... voglio osaree!! sarebbe ben accetto una varietà di faccine superiore, anche in uno stile nuovo...

mmm ma a qualcuno frega veramente di quello che si scrive in questo topic?

barclay 24-09-2014 12:28

Quote:

Originariamente inviata da AloneInTheDARK (Messaggio 1369618)
Similarmente alla sezione fotografie, mi piacerebbe che fosse riabilitata la funzione "cerca utente" per gli iscritti di vecchia data.

Se clicchi su “Cerca in questa discussione” \ “Ricerca avanzata”, scoprirai che c'è la “Ricerca per utente”.

AloneInTheDARK 24-09-2014 19:53

Quote:

Originariamente inviata da barclay (Messaggio 1369639)
Se clicchi su “Cerca in questa discussione” \ “Ricerca avanzata”, scoprirai che c'è la “Ricerca per utente”.

Forse ti riferisci alla funzione dove si mette il nome esatto di un utente?

Io cmq avevo in mente la lista degli utenti iscritti come c'era una volta. Erano pagine e pagine di nick, senza la necessità di cercarne uno nello specifico.

barclay 24-09-2014 20:02

Quote:

Originariamente inviata da AloneInTheDARK (Messaggio 1369887)
Forse ti riferisci alla funzione dove si mette il nome esatto di un utente?

Sì.
Quote:

Io cmq avevo in mente la lista degli utenti iscritti come c'era una volta. Erano pagine e pagine di nick, senza la necessità di cercarne uno nello specifico.
Capito :)

Moonwatcher 29-09-2014 13:21

Ma la lista pubblica dei bannati è stata abbandonata? :interrogativo:

Nexus 29-09-2014 14:28

Rendere invisibile agli utenti non registrati il forum sessualità(solo adulti).

Selenio 02-10-2014 16:28

scusate ma e´stato risolto poi il problema che quando aggiungi qualcuno agli amici non funziona?

LeonardKraditor 02-10-2014 16:38

Quote:

Originariamente inviata da Selenio (Messaggio 1374865)
scusate ma e´stato risolto poi il problema che quando aggiungi qualcuno agli amici non funziona?

Io da qualche giorno sto facendo dei tentativi, ma non funziona proprio :nonso:

Josef K. 04-10-2014 15:01

Sarebbe utile integrare una funzione di segnalazione dei quote ricevuti ai propri messaggi, così da sapere quando si è chiamati in causa e poter rispondere.

Myway 04-10-2014 15:02

Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis (Messaggio 1376092)
Non si potrebbe evitare di vedere i quote di chi è in lista ignorati?
vale sia per chi ho io sia per chi ha me in lista,può essere fastidiosa come cosa.

Si potrebbe bannare Architeuthis volendo...si farebbe prima...:pensando:

:ridacchiare:

cancellato2713 22-10-2014 22:13

Perché non dare la possibilità di mettere il "mi piace" ? Sarebbe utile utilizzarlo invece che quotare un intero discorso solo per rispondere quoto o mettere l occhiolino...
Inoltre Ne gioverebbero anche i server, vista la mole di parole che di media scrivono gli utenti di questo sito

cancellato2713 22-10-2014 23:59

Quote:

Originariamente inviata da Lidia (Messaggio 1387355)
Ti rispondo come risposero a me :

*cattivo @inosservato :moltoarrabbiato:*
:sarcastico:

Sotto questo punto di vista il disagio può nascere anche quando un utente esprime un concetto da lui particolarmente sentito è non viene quotato o dibattuto.. Egli può pensare di aver scritto qualcosa di banale o non meritevole di "attenzione".
Togliamo anche I quote allora? :pensando:

liuk76 23-10-2014 00:15

Migliorare la qualità delle discussioni e degli interventi.
Ultimamente è veramente sterile di qualità.

Winston_Smith 23-10-2014 00:17

Se vi piace fare a gara di like c'è sempre FB, eh.

Liuk parlava di sterilità o qualità degli interventi, secondo me il conteggio dei like è il non plus ultra della sterilità.

Fosse possibile, voterei 10 volte NO a questa proposta.

Winston_Smith 23-10-2014 00:30

Quote:

Originariamente inviata da Lidia (Messaggio 1387375)
@Winston_Smith L'utilità del like io la vedo solo per evitare di quotare, non di certo come una gara.

Di fatto ci sarebbero molte possibilità che lo diventi.

cancellato2713 23-10-2014 00:37

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1387372)
Se vi piace fare a gara di like c'è sempre FB, eh.

Liuk parlava di sterilità o qualità degli interventi, secondo me il conteggio dei like è il non plus ultra della sterilità.

Fosse possibile, voterei 10 volte NO a questa proposta.

Se usato con criterio non è affatto come dici, anzi.
Facebook è un sito cazzeggio oriented, qui si discute di ben altre tematiche, e chi sente di esporre un concetto lo fa molto spesso in maniera più che chiara ed esaustiva; lo confermano i lunghi e costruiti post a cui si è abituati a leggere.
Aggiungendo il mi piace, i thread verrebbero scremati dai singoli post infiniti dove alla fine ci si ritrova a leggere una faccina o una singola parola di apprezzamento.
Per evitare di creare invidie e rancorucci vari, infine, potrebbero risultare anonimi a tutti tranne a chi l'ha ricevuto.

Winston_Smith 23-10-2014 00:45

Quote:

Originariamente inviata da superunknown (Messaggio 1387386)
Per evitare di creare invidie e rancorucci vari, infine, potrebbero risultare anonimi a tutti tranne a chi l'ha ricevuto.

Questo sarebbe già meglio.

Kody 23-10-2014 01:00

L'idea dei mi piace per evitare i quote con occhiolino è buona.

Quote:

Originariamente inviata da superunknown (Messaggio 1387386)

Io non sono quasi mai daccordo sul fare queste cose che servono a "parare" insicurezze altrui....è un problema di chi guarda chi ha messo "mi piace" se è invidioso o prova rancore......

Poi per me si potrebbero anche fare completamente anonimi. Tipo "a 5 persone piace questo post", senza dire chi sono.

Winston_Smith 23-10-2014 01:04

Quote:

Originariamente inviata da Kody (Messaggio 1387397)
Io non sono quasi mai daccordo sul fare queste cose che servono a "parare" insicurezze altrui....è un problema di chi guarda chi ha messo "mi piace" se è invidioso o prova rancore......

No, è anche di chi si serve del numero di like per dare forza a quello che dice.

Kody 23-10-2014 01:15

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1387400)
No, è anche di chi si serve del numero di like per dare forza a quello che dice.

Saran problemi loro. Entrambi i tipi di persona sono insicuri e hanno bisogno di conferme esterne. Perchè secondo me, chi cerca i likes per dare forza a quello che dice è anche quello che invidia i likes di altri....

Poi per me si possano mettere anche anonimi.

Inosservato 23-10-2014 08:16

Quote:

Originariamente inviata da Kody (Messaggio 1387397)
L'idea dei mi piace per evitare i quote con occhiolino è buona.

Poi per me si potrebbero anche fare completamente anonimi. Tipo "a 5 persone piace questo post", senza dire chi sono.

quoto ;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:35.