Winston_Smith |
27-07-2017 20:15 |
Re: Problema migranti
Quote:
Originariamente inviata da Svalvolato
(Messaggio 1969342)
No certo, non è possibile, soprattutto nel 2017 con droni e tutta la tecnologia a disposizione. Infatti l'Australia, noto Paese minuscolo, sono solo 3 anni che riesce a non fare entrare nessuno. Anche noi ce l'abbiamo fatta per qualche giorno, quando c'erano 7 signori importanti (pardon 6, uno faceva il cameriere) in Sicilia. Chissà come mai.
|
Non abbiamo le risorse dell'Australia (la quale poi ricorre anche ai campi di concentramento nelle isole vicine). E non è vero che durante il G7 gli sbarchi sono stati annullati, al massimo si è cambiato porto di destinazione.
Quote:
(Messaggio 1969342)
Ma certo, delinquono di più perché il loro povero bisnonnino è stato ucciso nei campi di cotone. Anche io domani vado a violentare una ragazza perché "Ehi sono bruttino e sfigato, non ho mai avuto una donna, sono stato preso in giro e adesso quindi mi prendo ciò che mi spetta di diritto". Sicuramente il fatto che i cinesi non delinquano praticamente mai è dovuta a qualche mancata segregazione dei secoli scorsi.
|
Se il tasso di disoccupazione su questo forum fosse più alto della media nazionale, lo attribuiresti al fatto che la fobia sociale è poco conciliabile e svantaggia i fobici in ambiente lavorativo (quindi, condizioni sfavorevoli) oppure al fatto che i fobici geneticamente non hanno voglia di fare un cazzo?
Perché l'interpretazione che stai dando per gli extracomunitari che delinquono è del secondo tipo, eh.
Quote:
(Messaggio 1969342)
Ovviamente non poteva poi mancare la mitica frase "Lo fanno anche gli italiani"; ci abbiamo messo 40 pagine ma ce l'abbiamo fatta.
Dai ragazzi avanti così, il topic si stava spegnendo, ma lo avete rilanciato.
|
E cosa vuoi rispondere a chi propaganda l'origine della delinquenza su base genetica, stile Lombroso?
Quote:
Originariamente inviata da Krieg
(Messaggio 1969371)
|
Non è che avere meno opportunità di studiare c'entri qualcosa, no eh?
Quote:
Originariamente inviata da Krieg
(Messaggio 1969377)
Ambiente sfavorevole per chi? Gli ottomani stavano una favola rispetto agli arabi odierni, a livello di scoperte scientifiche e culturali.
Mentre in Europa c'era il famoso medioevo.
|
Appunto, ti stai dando torto da solo. Sono i geni a essersi trasmessi nei secoli o le condizioni ambientali, culturali, materiali? Io direi che sono le seconde a essere cambiate di più, quindi è quello il fattore determinante.
|