![]() |
Re: Timidezza e verginità
Quote:
Io non me ne lamento, anzi sono contento :) :sisi: |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
ma questo equilibrio non dipende solo dalle donne, ma anche dagli uomini (sia dalla domanda che dall'offerta) se fosse normale che tutte le donne ci provassero molto piu degli uomini non dirmi che tu saresti portato a provarci di piu di tua iniziativa per riequilibrare il tutto o per una questione di giustizia |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Io personalmente credo che la forte timidezza, l'insicurezza ecc in un uomo siano considerati gravi difetti, e quindi si viene mal considerati, e quasi nessuna ha voglia di vedere se dietro la timidezza si nascondano tesori preziosi...magari pensano che in un caso su 100 potrà pure essere così, ma negli altri 99 magari non trovi niente che non abbiano anche gli altri, CHE PERO' non hanno la forte timidezza, allora a sto punto, melgio gli altri.... |
Quote:
|
Quote:
ammesso che tu lo faresti, la maggioranza degli uomini magari non lo farebbe cosi come non lo fanno ore le donne |
Quote:
Ancora con sto falso mito che dietro la timidezza ci siano "tesori preziosi"? :ridacchiare: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
mi ricorda molto lo slogan "i fobici sono più sensibili" :sisi:
|
Quote:
la dimostrazione potrebbe essere che in altri paesi del mondo c'è più equilibrio tra le due parti |
Quote:
Poi ripeto che i gusti non sono dati una volta per tutte e immodificabili; chiaro che se poi sono gli uomini stessi a giustificare lo status quo, che pure gli svantaggia, le cose non cambieranno mai. Quote:
http://www.theguardian.com/commentis...tising-tactics |
Quote:
Se un uomo dice che a lui piace la donna geisha e colf, è un gusto o un ruolo di genere? Io penso che oggi partirebbe un mezzo linciaggio del tizio in questione, ergo la sensibilità diffusa propende per il "ruolo di genere". Per equità o si linciano anche le donne che pensano che il "vero uomo" non possa essere timido/insicuro nell'approcciarle, oppure bisogna ridefinire tutta la questione e sgombrare il campo da ogni stereotipo, lasciando spazio solo per i gusti personali che non vengano sentiti come "regole". E anche nel campo del lavoro: se sono gli ormoni o la biologia a imporre che la maggioranza delle donne debba preferire un partner non fobico, allora quegli stessi ormoni possono imporre che una donna non possa fare il giudice, causa squilibrio ormonale del ciclo (allo stato entrambe le cose hanno lo stesso grado di veridicità scientifica). E' paraculaggine (o nella migliore ipotesi scarsa consapevolezza) volere lo stesso stipendio di un uomo a parità di lavoro ma poi aspettarsi che sia lui a pagare la cena o ad aprirti la portiera dell'auto senza farsi passare per l'anticamera del cervello di poter fare altrettanto (la gentilezza non ha sesso, così come le retribuzioni). Quindi non è così facile come la metti tu. Quando i gusti diventano o giustificano o sono influenzati da convenzioni sociali, cominciano i problemi. |
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
Nessuna legge prescrive di bullare un compagno di classe perché gay o perché ha gli occhiali, ma questo non vuol dire che il problema del bullismo non esista. Stereotipi e convenzioni sociali vanno smontati e contestati indipendentemente dall'ambito strettamente giuridico, se si rivelano nocivi. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:10. |