Re: le donne non amano i timidi
Quote:
Che senso ha anche dire non voglio una ragazza perché mi costringerebbe a comportarmi in un certo modo? Che ne sai...se tutto è in mano ad un processo di determinazione indipendente da qualunque volontà, compresa la tua, non puoi nemmeno sapere se provando a fare una cosa che ora non ti piace un domani non arrivi a piacerti :D Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Mai sostenuto che la volontà non sia dipendente dai condizionamenti, ma che possa anche non esserne necessariamente dipendente. |
Quote:
|
Da tutto il tempo che state a discutere sull'esistenza o no del libero arbitrio chissà quante tipe vi potevate fare :sisi:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Vabbè cmq qua siamo troppo ot, io aspetto il topic di muttley :)
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
In ogni caso, ai fini del discorso generale sul sessismo del "ruolo" affibbiato all'uomo, cambia poco. |
Quote:
Quote:
Quote:
Non mi pare proprio che le donne timide/insicure/fobiche abbiano le stesse minime o ridotte possibilità di ricevere manifestazioni d'interesse, basta dare un'occhiata a questo forum. Quote:
E la mia motivazione è più realistica della tua: ruoli culturali + maggiore predisposizione media dell'uomo alla "necessità" dell'accoppiamento. |
Quote:
E' verissimo quello che dici, per molti versi disponiamo di risorse emotive enormi anche se sono sempre stata convinta che la differenza tra noi e molti uomini sia dovuta a una cattiva cultura della virilità che toglie all'uomo il diritto inalienabile alla sensibilità (e quindi l'educazione alla gestione delle risorse emotive). Ma apro una parentesi molto vasta che dovrei ricollegare con quanto detto da Winston_Smith sul fatto che esiste, e non avviene nulla affinchè cambi, un ruolo sessista attribuito all'uomo oltre che alla donna. Un ruolo che massacra gli uomini ma anche di riflesso le donne perchè di fatto una categoria umana non esiste senza l'altra. Credo che una riflessione sociologica del genere non solo meriterebbe un 3d a parte ma anche molta onestà di pensiero al punto che forse si fa prima a sorvolare la questione per mancanza di spazio. La domanda che leggendoti mi sono fatta d'istinto è stata: quante di noi se ne rendono conto? No, perchè un conto è avere una dote e un conto è esserne consapevoli tanto da diventare forti grazie ad essa. Non penso, ne mai penserò, che le persone che leggo spesso qui sono prive di forza o virtù ma constato la matematica convinzione di non averne. E la fragilità conseguente. Eppure conosco gente incapaci di certe profondità, di certe gentilezze di pensiero, di cultura o conoscenza della propria sostanza che leggere alcuni 3d è un piacere. Salvo arrivare in fondo e trovare qualcosa che dice "Io non valgo". E resto sorpresa, come te con le donne da proteggere. Che il problema sia qui? Che non ci si veda per quello che si è e tutto il resto è causa di questo effetto? :interrogativo: Quote:
La seconda - e per me più interessante - è che una donna impiega molto tempo per capire se stessa. Servono decenni per liberarsi dai condizionamenti e un grande lavoro interiore che in poche fanno spontaneamente da qui eventuali ripensamenti tardivi. Dire che sia tardi invece io non lo condivido affatto, conosco persone che si sono legate ben oltre i cinquant'anni e che ora sono coppie serene e soddisfatte affettivamente. |
Quote:
sul fatto che gli uomini 'siano massacrati' con il discorso dei ruoli non concordo , direi meglio che mentre le donne hanno preso coscienza della loro forza col femminismo gli uomini hanno sempre gli stessi modelli e sono disorientati , certe cose le avverto e non posso nemmeno dimostrarle ma è un uomo debole quello post femminista non un uomo appiattito nel ruolo di maschio dominante IMHO |
Quote:
|
Quote:
*io per esempio li lavo ma sono in un contesto diverso e li laverei anche se fossi sposato , ma non come obbligo o come sottomissione |
Quote:
|
Mentre questa discussione va avanti, ci sono milioni [o forse anche miliardi] di timidi che scopano e stanno scopando.
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:22. |