FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Spiegatemi per filo e per segno 'sta storia del vero uomo (https://fobiasociale.com/spiegatemi-per-filo-e-per-segno-sta-storia-del-vero-uomo-25990/)

Winston_Smith 05-11-2014 14:50

Re: Spiegatemi per filo e per segno 'sta storia del vero uomo

Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 1394419)
Questo topic è l'emblema del fondamentalismo fobico

Si rifiuta di rendersi più appetibili, e poi ci si lamenta se nessuno ci vuole assaggiare

Disse quello che qualche giorno fa predicava che non bisogna dare troppa importanza all'apparenza e all'aspetto fisico, che se si sta bene con una persona poi si può finire per trovarla affascinante... coerenza rules :bene:

E poi il modo di vestirsi non può essere condizionato e dettato dall'approvazione altrui, non è un vivere sano questo.

muttley 05-11-2014 14:54

Questo topic è l'emblema di come l'insicurezza personale maturata attraverso modalità intrapsichiche possa arrivare a distorcere fenomeni esistenti in società, fino ad un ingigantimento esponenziale della loro rilevanza. E questo vale per tutti i topic del genere, da quelli sull'altezza, sulla bellezza, sul primo passo, fino a quelli sulla biancheria intima.

lauretum 05-11-2014 14:56

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1394426)
Disse quello che qualche giorno fa predicava che non bisogna dare troppa importanza all'apparenza e all'aspetto fisico, che se si sta bene con una persona poi si può finire per trovarla affascinante... coerenza rules :bene:

E poi il modo di vestirsi non può essere condizionato e dettato dall'approvazione altrui, non è un vivere sano questo.

Siete voi che vi lamentate... Remember?

Io non mi sono lamentato, non sono così arrogante da pretendere che il mondo si plasmi in base a me

Se voglio fare l'alternativo, so che sono io ad essere alternativo, non gli altri che sono stronzi perché non fanno gli alternativi

Winston_Smith 05-11-2014 15:01

Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 1394431)
Siete voi che vi lamentate... Remember?

Io non mi sono lamentato, non sono così arrogante da pretendere che il mondo si plasmi in base a me

Sorrido perché so che non c'è un solo mio post in cui io abbia avanzato una pretesa del genere :sisi:
E mi diverto pensando a come dovrai arrampicarti sugli specchi per tentare di inventartene uno :mrgreen:
Buon lavoro, a più tardi.

lauretum 05-11-2014 15:03

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1394434)
Sorrido perché so che non c'è un solo mio post in cui io abbia avanzato una pretesa del genere :sisi:
E mi diverto pensando a come dovrai arrampicarti sugli specchi per tentare di inventartene uno :mrgreen:
Buon lavoro, a più tardi.

Il primo che ho quotato

Non è ridicolo che... Pecoroni...

Riavvolgi il nastro
Definire gli altri pecoroni é arrogante

Winston_Smith 05-11-2014 15:03

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 1394429)
Questo topic è l'emblema di come l'insicurezza personale maturata attraverso modalità intrapsichiche possa arrivare a distorcere fenomeni esistenti in società, fino ad un ingigantimento esponenziale della loro rilevanza. E questo vale per tutti i topic del genere, da quelli sull'altezza, sulla bellezza, sul primo passo, fino a quelli sulla biancheria intima.

You wish! :mrgreen: Te piacerebbe! Comodo liquidare così in un sol colpo, facendo un fascio non di tutta l'erba ma di un intero prato, tutti i discorsi che non ci aggradano.
Certo, è faticoso argomentare e contestare punto per punto le effettive affermazione fatte dagli altri per mostrare che non sono aderenti alla realtà.

Winston_Smith 05-11-2014 15:04

Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 1394435)
Il primo che ho quotato

Non è ridicolo che...

Riavvolgi il nastro

CVD
Embé? Indove sta la pretesa che il mondo si plasmi a me?
Non è forse vero che di pecoroni ce ne sono, a questo mondo?
Sono gradite risposte a queste domande, grazie.

muttley 05-11-2014 15:06

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1394436)
You wish! :mrgreen: Te piacerebbe! Comodo liquidare così in un sol colpo, facendo un fascio non di tutta l'erba ma di un intero prato, tutti i discorsi che non ci aggradano.
Certo, è faticoso argomentare e contestare punto per punto le effettive affermazione fatte dagli altri per mostrare che non sono aderenti alla realtà.

Già fatto più e più volte, questa è equanimità, non dare risalto solo ai problemi che ci toccano maggiormente :D
Ciò detto, io indosso ancora le stesse mutande che mi comprava mia madre quando vivevo coi miei, eppure questo non è mai stato motivo di impaccio o di rifiuto nei casi in si è giunti all'intimità. Ah già, è vero che l'opinione personale non deve essere presa a modello, infatti immagino che sia pieno di uomini rifiutati per la propria biancheria intima non à la page...

lauretum 05-11-2014 15:07

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1394439)
CVD
Embé? Indove sta la pretesa che il mondo si plasmi a me?
Non è forse vero che di pecoroni ce ne sono, a questo mondo?
Sono gradite risposte a queste domande, grazie.

La pretesa è nel definire gli altri pecoroni, e quotare concordando i lamenti

Nel tuo mondo ideale dovrebbero comportarsi diversamente

Winston_Smith 05-11-2014 15:08

Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 1394442)
La pretesa è nel definire gli altri pecoroni, e quotare concordando i lamenti

Nel tuo mondo ideale dovrebbero comportarsi diversamente

No, quello si chiama giudizio.
Tu non giudichi mai male nessuno?
Non dire bugie se no si allunga il naso :mrgreen:

lauretum 05-11-2014 15:08

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 1394441)
Già fatto più e più volte, questa è equanimità, non dare risalto solo ai problemi che ci toccano maggiormente :D
Ciò detto, io indosso ancora le stesse mutande che mi comprava mia madre quando vivevo coi miei, eppure questo non è mai stato motivo di impaccio o di rifiuto nei casi in si è giunti all'intimità. Ah già, è vero che l'opinione personale non deve essere presa a modello, infatti immagino che sia pieno di uomini rifiutati per la propria biancheria intima non à la page...

Uno fa quello che vuole, è il lamento ad essere fuori luogo

lauretum 05-11-2014 15:09

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1394445)
No, quello si chiama giudizio.
Tu non giudichi mai male nessuno?
Non dire bugie se no si allunga il naso :mrgreen:

Non vedo differenza sostanziale

Winston_Smith 05-11-2014 15:10

Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 1394446)
Uno fa quello che vuole, è il lamento ad essere fuori luogo

Si potrà pure criticare la pretesa (questa sì) di certuni/e di classificare l'umanità in "veri uomini" e "vere donne" a seconda delle mutande portate? Oppure bisogna stare zitti e chinare la testa?

Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 1394447)
Non vedo differenza sostanziale

Allora hai bisogno di un buon dizionario, dove ti sarà spiegata la differenza tra giudizio e pretesa.

Winston_Smith 05-11-2014 15:12

Quote:

Già fatto più e più volte, questa è equanimità

No, questa è memoria "creativa" :mrgreen:

Quote:

Non so quanti sono e non penso siano legioni, se è questo che intendi.
Mi limitavo a dare del pecorone a chi sceglie con chi andare a letto sulla base della marca delle mutande.
E' lecito o devo inginocchiarmi di fronte a cotali campioni del libero pensiero?

lauretum 05-11-2014 15:13

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1394448)
Si potrà pure criticare la pretesa (questa sì) di certuni/e di classificare l'umanità in "veri uomini" e "vere donne" a seconda delle mutande portate? Oppure bisogna stare zitti e chinare la testa?

Allora hai bisogno di un buon dizionario, dove ti sarà spiegata la differenza tra giudizio e pretesa.

È risaputo che alcuni capi di vestiario ammazzino la libido, tranne rare eccezioni di chi può permettersi di portarli

Se uno ben sapendo ciò si ostina a portarli, di che si deve lamentare?

È questo il fondamentalismo fobico

Faccio diverso dagli altri e poi mi lamento

Winston_Smith 05-11-2014 15:15

Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 1394452)
È risaputo che alcuni capi di vestiario ammazzino la libido

La libido di chi?
E' possibile ricordarsi ogni tanto che non siamo tutti cyborg con la stessa CPU?
Ma davvero mi stai dicendo che è assurdo sperare di trovare persone che non si "smontino" se non c'hai scritto Armani dietro al culo?
:miodio:

Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 1394452)
È questo il fondamentalismo fobico

Faccio diverso dagli altri e poi mi lamento

La logica, questa sconosciuta.
Sarebbe incoerente se uno criticasse quando fa le stesse cose degli altri. Se invece non condivide certi modi di pensare, è naturale che li critichi.

lauretum 05-11-2014 15:17

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1394455)
La libido di chi?
E' possibile ricordarsi ogni tanto che non siamo tutti cyborg con la stessa CPU?
Ma davvero mi stai dicendo che è assurdo sperare di trovare persone che non si "smontino" se non c'hai scritto Armani dietro al culo?
:miodio:

Ovviamente è una questione statistica

Se vai in Cina e parli italiano, prima o poi qualcuno ti capisce, ma definire gli altri miliardi pecoroni perché non ti capiscono... È pretestuoso e arrogante

Winston_Smith 05-11-2014 15:19

Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 1394456)
Ovviamente è una questione statistica

Se vai in Cina e parli italiano, prima o poi qualcuno ti capisce, ma definire gli altri miliardi pecoroni perché non ti capiscono... È pretestuoso e arrogante

Ma quindi ripeto: stai affermando che il 99,99% (pari alla percentuale dei cinesi che non sanno l'italiano) delle persone ti schifa se non hai la mutanda firmata?
Io definisco pecoroni quelli che seguono pedissequamente le mode, e credo e spero che non siano così tanti.

lauretum 05-11-2014 15:24

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1394458)
Ma quindi ripeto: stai affermando che il 99,99% (pari alla percentuale dei cinesi che non sanno l'italiano) delle persone ti schifa se non hai la mutanda firmata?
Io definisco pecoroni quelli che seguono pedissequamente le mode, e credo e spero che non siano così tanti.

Stai estremizzando..

Non indossare alcuni capi desueti, non è "seguire pedissequamente la moda"

muttley 05-11-2014 15:37

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1394451)
No, questa è memoria "creativa" :mrgreen:

Questo ad esempio non è un topic sul primo passo :D

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1394451)
Non so quanti sono e non penso siano legioni, se è questo che intendi.
Mi limitavo a dare del pecorone a chi sceglie con chi andare a letto sulla base della marca delle mutande.
E' lecito o devo inginocchiarmi di fronte a cotali campioni del libero pensiero?

Certo ma non è che la gente sia costituita per lo più da un gregge amorfo e atrofizzato...certi articoli lasciano il tempo che trovano e rispondono a logiche editoriali di vendibilità. Basta un poco di lucidità per capire che la loro attendibilità è vicina allo zero...ma al solito chi si sente particolarmente toccato da un problema tende a ingigantirlo e reputare per vero ogni minimo indizio di conferma...e questo, lo ribadisco, lo scriverei anche in merito a quegli articoli dove si dice che le persone alte guadagnano di più citati da XL (solo che tu non leggevi perché o eri distratto o eri assente :D)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:59.