![]() |
Re: esperienza palestra
Quote:
Per il metabolismo che io ho (troppo funzionante) se mangiassi quello che dicono sui vari siti nelle diete ipocaloriche per un adulto.. dimagrirei a bestia. Sarebbe pochissimo per me. Diventerei un lich. Probabilmente se faccio il calcolo della mia dieta verrà un apporto calorico 3 o 4 volte superiore alla norma :D. Eppure ingrasso di pochissimo nel corso del tempo. Quindi se seguissi quelle diete.. mi ci vorrebbero a occhio e croce circa ottocento anni per mettere su 5 kg :D Io sono per il buttare via tutte le tabelle e i calcoli e regolarsi da soli. Perchè se si han metabolismi come il mio.. fidati.. non ingrassi con la fettina di manzo.. che ti scrivono su internet al giovedì.. io devo rovesciare un caribù su una piastra o mangiarmi una forma di pecorino a merenda perchè ci sia un qualche vago cambiamento sulla bilancia. |
ognuno deve stabilire un proprio obiettivo per alcuni è lo specchio per altri uno sport, per altri mantenersi in forma etc.
es se voglio giocare a calcio non devo fare massa oltre un certo limite... |
Quote:
|
Qualcuno di voi prende qualche gainer? Ci sono un'infinità di marche e non saprei quale scegliere...
|
ieri mentre mi asciugavo i capelli ho notato quanto le braccia inizino a essere ben definite :)
prossimo obiettivo 30+6+30 sulla panca :perfetto: |
Quote:
am che vor dì 30+6+30 :interrogativo: |
Quote:
30kg sui lati + 6kg di barra ora sono a 26+6+26 e riesco a fare 3 serie da 10 (+o- dipende da come sono) |
io c'ho paura che mi spacco tutto a fare la panca piana, che dite, aspetto? Come ho già scritto già sono contento dei risultati ottenuti fin qua in 4 mesi, per carità oggettivamente saranno nulli ma per me invece sono già migliorato....però con i manubri alzo ancora poco, per le spalle e il petto manco arrivo a 10 xD cioè potrei arrivarci anche, ma farei un esercizio fatto malissimo....quindi meglio che aspetto a fare panca e altro giusto?
|
Quote:
|
Quote:
|
e con oggi sono due settimane che ho iniziato, ci vado ancora piano essendo ancora nella fase risveglio muscolare dopo 2 anni di completa inattività quindi al massimo alzo manubri da 10 kg ciascuno e in panca piana/lat machine arrivo al massimo a 15 kg per lato ma nonostante tutto mi sembra di fare ancora poco:nonso:
|
io mi sono iscritto ma ci sono andato pochissime volte un po per il fatto che quando torno a casa dal lavoro non mi va piu di fare nulla e voglio farmi solo i caxxi miei, un po perchè quando ci andavo mi sentivo davvero estraniato e per ultimo detesto in maniera assurda prepararmi la borsa e poi lavare la roba ogni giorno.....quindi c'è piu di un motivo per il fatto che mi sono iscritto e non ci vado
|
Quote:
|
Quote:
e senza costanza vengono subito vanificati :testata: |
Quote:
Per ora sono a 3x 8-6-4 38 kg per parte con 2 min di pausa |
mi fate sentire una ciofeca :piangere::piangere::piangere::piangere:
cattivi |
Anakin ha perfettamente ragione,il peso è solo lo stimilo è l'esecuzione perfetta che fa ottenere i risultati,comunque il mio sogno sarebbe arrivare a 120 kg alla panca piana e 100 alla lat:)
|
Ma a gambe come siete messi ?
|
Quote:
Poi trovo più utile riuscire a sollevare con facilità il proprio corpo in diversi modi, piuttosto che spostare di 40-50 cm un bilanciere, movimento che serve solo in palestra, tra l'altro.. Ti assicuro che ce ne vuole di tempo perchè diventino facili da fare e oltretutto ci sono così tante varianti che il sovraccarico non serve neanche. |
Si per l'ipertrofia sono d'accordo..
Quello che volevo dire però è che non mi sembra particolarmente utile essere enormi e forti soltanto all'interno dell'ambiente palestra. Poi se l'obbiettivo è quello ok, ma ho scoperto sulla mia pelle che la forza che acquisti con determinati esercizi a corpo libero resta, al contrario della massa fatta in palestra che già dopo un mese di inattività cala notevolmente |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:03. |