FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Discussioni inifinite (https://fobiasociale.com/discussioni-inifinite/)
-   -   Il Vostro Pensiero in Questo Momento... (https://fobiasociale.com/il-vostro-pensiero-in-questo-momento-72610/)

lowman's 09-04-2025 13:05

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...

È come 10 anni fa, ma peggio, siamo tutti più vecchi.

claire 09-04-2025 13:20

Quote:

Originariamente inviata da Lost75 (Messaggio 3021793)
E del caso Erika e Omar cosa ne pensi?

E dei marò?E delle Foibe?
Già detto di recente in altro topic cosa penso di chi si fidanza e sposa da carcerato o delinquente. E non c'entra assolutamente nulla con quello che ho scritto. Né intendo qui argomentare in merito ,dato che vengo quotata per opinare ,dove ho scritto altro che non c'entra.
Se tu scrivi che sei per la pace nel mondo io mica ti rispondo"e del pungiglione delle api bottinatrici, invece, cosa ne pensi?".

claire 09-04-2025 13:26

Quote:

Originariamente inviata da 3stm (Messaggio 3021799)
Dov’è finito il garantismo, la presunzione di innocenza? Tutte quelle cose che sbandierate ai comizi del pd.

Al momento secondo la costituzione italiana turetta non è neanche considerabile colpevole.
È un ragazzo che potrebbe aver sbagliato, chissà, siamo stati giovani tutti.

Mai stata ad un comizio del PD e ben me ne guardo,quindi plurale inadeguato.
Al resto nemmeno replico, offende il mio neurone, uno ne ho e ci tengo a salvaguardarlo da provocazioni inutili.
I moderatori sostengono che il forum adesso è tranquillo. Percezioni. La provocazione e la narrazione quelle restano,solo che non si segnala e non si chiede più niente perché si è consapevoli che non c'è nessuno a fare, e che anche quando ci sono, non intendono fare. Si prende atto ma non vuol dire che va bene.
.

lonely heart 09-04-2025 13:34

Devo smetterla di entrare qui e leggere cose sui femminicidi :testata:

Lost75 09-04-2025 13:39

Stamattina mentre ero al lavoro con i colleghi alla radio hanno dato la notizia della decisione del giudice sul caso Turetta, così i colleghi si sono messi a discutere di femminicidi e violenza sulle donne, uno se ne è uscito dicendo che a parte il caso Turetta, nella maggior parte dei casi le donne se la cercano, gli altri due colleghi gli hanno dato ragione del tutto o in parte. Sono intervenuto io dicendo che questi episodi non vanno mai giustificati, ma loro mi hanno chiuso la bocca dicendo che non sono mai stato con una donna quindi non posso sapere niente. E così ho lasciato che continuassero da soli argomentare.

Voglio precisare che questi 3 sono sposati da diverso tempo e non sono mai stati incel.

Lost75 09-04-2025 13:42

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 3021832)
E dei marò?E delle Foibe?
Già detto di recente in altro topic cosa penso di chi si fidanza e sposa da carcerato o delinquente. E non c'entra assolutamente nulla con quello che ho scritto. Né intendo qui argomentare in merito ,dato che vengo quotata per opinare ,dove ho scritto altro che non c'entra.
Se tu scrivi che sei per la pace nel mondo io mica ti rispondo"e del pungiglione delle api bottinatrici, invece, cosa ne pensi?".

Si si va ben sta tranquia

Nightlights 09-04-2025 14:00

Quote:

Originariamente inviata da Lost75 (Messaggio 3021836)
Stamattina mentre ero al lavoro con i colleghi alla radio hanno dato la notizia della decisione del giudice sul caso Turetta, così i colleghi si sono messi a discutere di femminicidi e violenza sulle donne, uno se ne è uscito dicendo che a parte il caso Turetta, nella maggior parte dei casi le donne se la cercano, gli altri due colleghi gli hanno dato ragione del tutto o in parte. Sono intervenuto io dicendo che questi episodi non vanno mai giustificati, ma loro mi hanno chiuso la bocca dicendo che non sono mai stato con una donna quindi non posso sapere niente. E così ho lasciato che continuassero da soli argomentare.

Voglio precisare che questi 3 sono sposati da diverso tempo e non sono mai stati incel.

Si poi oltre a essere sposati magari hanno anche le corteggiatrici e le amanti che li guardano ammiccanti perché "se sono sposati vuol dire che valgono".
Come al contrario, magari, le loro mogli hanno gli amanti che le idolatrano.
Nel girone dei trombanti si può sentire questo ed altro.
A parte la chiosa involontariamente, e leggermente, di stampo redpilliano (che altresì non è che uno spaccato di realtà), la domanda importante che però ti devi porre è:
Tu invidi queste persone? Vorresti anche tu tutto questo?
Persone che pur avendo moglie e (magari) figli, hanno questi pensieri, ma li esternano solo quando sanno di non essere sentiti dalla consorte?
Io ho la mia opinione a riguardo, tu fatti la tua e regolati di conseguenza.

3stm 09-04-2025 14:02

Se è provocatorio far notare le contraddizioni allora sono un provocatore :nonso:

Non l’ho scritta io la costituzione..

claire 09-04-2025 14:21

Quote:

Originariamente inviata da 3stm (Messaggio 3021840)
Se è provocatorio far notare le contraddizioni allora sono un provocatore :nonso:

Io non mi sono contraddetta.

varykino 09-04-2025 14:23

Quote:

Originariamente inviata da 3stm (Messaggio 3021840)

L autismo te fa na pippa proprio :D

claire 09-04-2025 14:32

Io avrei da dire la mia sul caso Pifferi ma per ora me la tengo. O meglio, ne parlo con chi ha ragionevolezza.

Norlit 09-04-2025 14:35

Quote:

Originariamente inviata da lonely heart (Messaggio 3021835)
Devo smetterla di entrare qui e leggere cose sui femminicidi :testata:

Devo smetterla di entrare su Instagram e leggere cose sui femminicidi
Certe pagine femministe (non parlo di freeda ma di alcune più "di nicchia") sono la controparte femminile dei forum incel

A parte gli scherzi ho scoperto un subreddit a cui possono iscriversi e postare solo donne

Crepuscolo 09-04-2025 14:37

Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 3021804)
prima del processo è innocente , dopo no ... siamo gia al dopo ora , la presunzione di innocenza finisce nel momento che c è una condanna , in sto caso essendo cosi pesante nei vari gradi puo cambiare , ma nn cambierà sicuramente il fatto che è colpevole

Può sembrare strano, ma non è così.
https://it.m.wikipedia.org/wiki/Articolo_27_della_Costituzione_italiana#:~:text=Il %20comma%202%20dell'art,e%20dai%20mezzi%20di%20inf ormazione.

varykino 09-04-2025 14:42

Quote:

Originariamente inviata da Crepuscolo (Messaggio 3021847)

E' chiaro che e' così, ma a giudicare dal caso specifico si può tranquillamente affermare che e' colpevole dopo la prima condanna , nn mi sembra eresia .... Poi che in generale uno nn lo e' fino al terzo grado di giudizio quello si sa ..... Ma in casi come questo e' solo formalita'.

Tra l altro nn tutte le sentenze mi pare devono passare per i vari gradi di giudizio per alcune ne basta una , anche se su questo nn ne sono sicuro , mi pare sia così pero.

Se nessuno impugna la sentenza si ferma pure al primo grado e in quel caso sarebbe definitiva .... In sto caso nn mi pare ci sia molto da impugnare , vedremo , ma l epilogo mi pare chiaro

Keith 09-04-2025 16:36

Quote:

Originariamente inviata da 3stm (Messaggio 3021770)
il mio pensiero redpillato in questo momento:

sia Erika che Omar si sono fidanzati dopo essere usciti dal carcere

Perché sono normo-carini ed in più hanno il bonus carcere.
Chissà se Turetta si fidanzerà?
De Marco no di certo, troppo sfighé

Trinacria 09-04-2025 17:29

75 coltellate e qua ci si lamenta se gli si da del colpevole. Boh.

3stm 09-04-2025 17:43

Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 3021844)
L autismo te fa na pippa proprio :D

un po' come a te l'italiano evidentemente

varykino 09-04-2025 17:48

Quote:

Originariamente inviata da 3stm (Messaggio 3021867)
un po' come a te l'italiano evidentemente

ha parlato dante :sisi:

Lost75 09-04-2025 18:04

Quote:

Originariamente inviata da Nightlights (Messaggio 3021839)
Si poi oltre a essere sposati magari hanno anche le corteggiatrici e le amanti che li guardano ammiccanti perché "se sono sposati vuol dire che valgono".
Come al contrario, magari, le loro mogli hanno gli amanti che le idolatrano.
Nel girone dei trombanti si può sentire questo ed altro.
A parte la chiosa involontariamente, e leggermente, di stampo redpilliano (che altresì non è che uno spaccato di realtà), la domanda importante che però ti devi porre è:
Tu invidi queste persone? Vorresti anche tu tutto questo?
Persone che pur avendo moglie e (magari) figli, hanno questi pensieri, ma li esternano solo quando sanno di non essere sentiti dalla consorte?
Io ho la mia opinione a riguardo, tu fatti la tua e regolati di conseguenza.

Di certo non li invidio, però trovo frustrante che nonostante ciò siano parecchio apprezzati da molte donne. E non credo che queste siano così ingenue da non sapere che personaggi sono.

Comunque tornando ai femminicidi, mi sembra che dopo il caso turetta si creda che tutti gli assassini violenti e stupratori di femmine siano incel, stamattina claire ha scritto che pure il giudice di turetta deve essere un incel. Credo proprio che le cose non stiano così, quasi sempre si tratta di persone che tutti consideravano alfa con molte storie alle spalle. Ci sono stati anche nel mio paese casi di uomini finiti nei guai per aver menato la propria moglie/compagna, erano uomini che avevano dato già problemi in passato fin da adolescenti noti ai carabinieri per risse e vandalismo, infati quando l'ho saputo non mi sono neppure stupito più di tanto

Nightlights 09-04-2025 18:21

Quote:

Originariamente inviata da Lost75 (Messaggio 3021869)
Di certo non li invidio, però trovo frustrante che nonostante ciò siano parecchio apprezzati da molte donne. E non credo che queste siano così ingenue da non sapere che personaggi sono.

Ma proprio per il fatto che non sono ingenue, che sanno che personaggi sono e che dici di non invidiarli, perché lo trovi frustrante?
Se effettivamente non li invidi, non ti dovrebbe tangere minimamente il fatto che codeste abbiano tali gusti/preferenze.
Tu vorresti una donna che ha tali gusti/preferenze?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:55.