![]() |
Re: Forum Cafè
Quote:
|
Quote:
|
Alla fine qual'è la cosa più importante?
|
|
Quote:
|
Ma che significa "sembri oscar wilde"??
|
http://www.fanpage.it/pensioni-in-re...buiti-versati/
:sisi: qua quand è che si va in pensione ? 100 anni mi pare mmmm :D |
Quote:
|
|
|
Quote:
|
|
|
Quote:
ricorda un pò "congo" un libro di qualche anno fa coi gorilla scatenati (mi pare ci fecero anche un film) |
|
|
|
Quote:
|
Qual è il confine fra la professionalità e il vendersi?
Parlo di tutti i lavori... Quando si fornisce una prestazione, o il proprio tempo in cambio di lavoro, quand'è che si è "in controllo"? Non so, sono confusa... |
Il problema non è vendersi, ma svendersi.
|
Quote:
Quote:
|
Caro Inosservato, almeno riconosci il giusto: Le seghe mentali son per gli estroversoni mosci di cerebro, qua si tratta di scopate in grande stile.
|
bho io pensavo ai camerieri spauriti a dirla tutta o.o
"non vorrebbe essere lì" |
Quote:
-quelli che stanno nei supermercati con gli assaggini del nuovo formaggio o i campioncini del nuovo detersivo -i ragazzi che, vestiti di viola da capo a piedi, davanti alla stazione garibaldi offrono cioccolatini milka ai passanti e lei pensa ai camerieri -_- |
Perché dai camerieri solitamente (ad esempio) ci si aspetta gentilezza, cordialità...
Quando si dice "eh ma come si fa ad automatizzare il cameriere, vuoi mettere il calore umano?". Quante volte nelle recensioni si legge di camerieri freddi, scostanti, poco gentili, maleducati etc. ... O in generale di un servizio poco caloroso... O viceversa si tessono le lodi del cameriere o della cameriera con cui ci si è trovati bene... Insomma ci si aspetta amore, nel senso di cura, di ospitalità... L'incontro umano è mediato dal denaro e questa cosa mi confonde, ma sono solo confusa, appunto, non sto dicendo niente. |
In quanto cameriere tu cliente da me compri solo la mano, se vuoi che sia anche contento di farti da servo mettici l'extra.
È il discorso del vendersi e dello svendersi. Nel primo caso ci metti solo la forza-lavoro, nel secondo caso, anche la dignità. |
Che ansia essere clienti!
E allora quella tizia magra e bronzata che quando mi ha fatto la ceretta sembrava stease per vomitare in un secchiello non posso pensarla con nervosismo? X) |
Quote:
però va detto che se uno prende il lavoro con una certa mentalità questo ragionamento si perde un pò (ma non sparisce) non faccio il cameriere, ma insomma, praticamente sì (offro servizi totalmente diversi ma sempre "a disposizione" del cliente sono) sono sorridente, disponibile, quasi amorevole, di molti sono il "cocco" (e grazie al pazzo, uno che dice sempre sì e fa lo schiavetto...) lo faccio perchè è il mio lavoro, il 90% di loro non è che li sopporti molto (eufemismo) però quando fornisco i miei servigi non penso ai soldi, penso a fare bene il mio lavoro, che comprende anche aiutare tutti, simpatici ed antipatici, buzzurri e limitati è ovvio però che non verrei per hobby in ufficio al sabato mattina.... certo che scrivendo mi viene in mente che fare il cameriere forse è un pò diverso, servire da bere e da mangiare implica un'intimità, una tipologia di rapporto che si spinge molto oltre i normali rapporti in campo tra chi vende una prestazione e chi paga |
Quote:
http://m.memegen.com/qu2m9w.jpg Taaaaac. |
Quote:
|
|
Quote:
dafuq ahahahahahahahah |
Quote:
|
Fine dell'autoban :mrgreen:
|
Quote:
http://upload.wikimedia.org/wikipedi...-front-250.jpg |
AHAHAHAH Mi fanno morire XDDD
|
|
Quote:
dicci il tuo programma comincio io a fare la prima domanda di approfondimento: cosa ne pensi di ask? :sisi: sono un giornalista dalle domande scomode :mrgreen: |
Quote:
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:26. |