FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Discussioni inifinite (https://fobiasociale.com/discussioni-inifinite/)
-   -   Il Vostro Pensiero in Questo Momento... (https://fobiasociale.com/il-vostro-pensiero-in-questo-momento-72610/)

Hor 27-02-2025 10:38

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...

L'editore mi ha finalmente spedito il contratto per la pubblicazione del mio saggio.
Devo solo trovare il coraggio di leggerlo.
Ora si comincia a fare sul serio.

zoe666 27-02-2025 10:40

è morta l'attrice che faceva dawn, la sorella di buffy ( e anche georgina in gossip girl ). Aveva solo 39 anni.

gaucho 27-02-2025 12:03

Penso all’esercito europeo

https://youtu.be/nJoB5XCQ5gs?feature=shared

Syd90 27-02-2025 13:11

Sto giocando con la corda, sono bravo a raggiungere il momento che precede lo strappo

Syd90 27-02-2025 14:03

Belin la campbell a 54 anni suonati

sparatemi 27-02-2025 14:47

Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 3014071)
è morta l'attrice che faceva dawn, la sorella di buffy ( e anche georgina in gossip girl ). Aveva solo 39 anni.

muore gente comune ogni giorno ma non fanno notizia

3stm 27-02-2025 18:22

Quote:

La vostra depressione/ansia

Secondo voi è dovuta a fattori genetici o comunque eventi accaduti nella fase dello sviluppo oppure a eventi accaduti in età adulta? Quindi da bambini eravate sostanzialmente normali.

nel mio caso ad esempio è dovuta a fattori genetici e un vissuto infantile particolare. Poi tutto sommato la mia vita non è andata male anzi è andata molto bene quindi la patologia è quasi sempre stata latente. Mi domando a volte come reagirei se le cose cominciassero ad andare male.

Diverso è se uno invece era sostanzialmente normale, magari è cresciuto in un contesto tranquillo o nella media, e poi ha avuto sfortuna nella vita, e quindi eventi che lo hanno poi portato ad soffrire di ansia e o depressione. Accomuno le due cose solo per far partecipare più persone al sondaggio.
sondaggio che non aprirò perché ho deciso che scrivo solo un post

Keith 27-02-2025 18:54

Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 3014084)
Penso all’esercito europeo

https://youtu.be/nJoB5XCQ5gs?feature=shared

https://www.youtube.com/shorts/w_7UUrfFd90

Hor 27-02-2025 19:05

Domani ho il gruppo di lettura, ci sto pensando parecchio negli ultimi giorni, visto che nel precedente incontro ci sono state alcune interazioni che mi hanno messo a disagio, quelle tipiche che, se si ripetono, possono spingermi ad abbandonare la situazione in corso.
Ho pensato, se si ripetessero anche domani, di provare a parlarne con la coordinatrice, ma temo che forse non mi ascolterebbe nemmeno, e magari, se si irrita e conclude che quello problematico sono io, mi inviterebbe a lasciare il gruppo o mi spingerebbe a farlo, visto che ci sono un sacco di richieste per partecipare e quindi siamo tutti facilmente sostituibili.

Syd90 27-02-2025 19:14

https://youtu.be/Vo6YNw-jVjc?feature=shared

Crepuscolo 27-02-2025 19:22

Quote:

Originariamente inviata da Hor (Messaggio 3014152)
Domani ho il gruppo di lettura, ci sto pensando parecchio negli ultimi giorni, visto che nel precedente incontro ci sono state alcune interazioni che mi hanno messo a disagio, quelle tipiche che, se si ripetono, possono spingermi ad abbandonare la situazione in corso.
Ho pensato, se si ripetessero anche domani, di provare a parlarne con la coordinatrice, ma temo che forse non mi ascolterebbe nemmeno, e magari, se si irrita e conclude che quello problematico sono io, mi inviterebbe a lasciare il gruppo o mi spingerebbe a farlo, visto che ci sono un sacco di richieste per partecipare e quindi siamo tutti facilmente sostituibili.

Che tipo di interazioni? Pensi sia più un problema tuo o colpa loro?

Hor 27-02-2025 19:25

Quote:

Originariamente inviata da Crepuscolo (Messaggio 3014154)
Che tipo di interazioni? Pensi sia più un problema tuo o colpa loro?

Preferisco non scendere nei dettagli. Sicuramente è soprattutto un problema mio, ma è anche vero che non si interagisce da soli, quindi se faccio presente che certi atteggiamenti mi mettono in difficoltà, potrebbero venirmi incontro anche dall'altra parte. Oppure potrebbero mandarmi a quel paese.

3stm 27-02-2025 19:35

oggi in piscina ho visto un brutto veramente brutto, e ho subito pensato a quegli utenti che si definiscono brutti. io spesso non gli credo, anche perché ad esempio Little Marcel dalle foto risulta essere normalissimo. però questo di oggi era davvero bruttissimo. sembrava gollum. e mi è venuto il dubbio che effettivamente i brutti tendono a non uscire di casa. cioè ancora meno dei fobici. e per questo non li si vede e non si ha neanche cognizione che esistono. il discorso vale anche per il fatto che se ti fai un giro in centro vedi solo belle facce, o quasi. o comunque noti solo quelle. perché chi esce lo fa mettendosi un po' in tiro. non dico che per andare a fare la spesa o una passeggiata in centro devi essere una top model però se sei un cesso magari eviti gli orari di punta. io sono il primo che evita gli orari di punta. ad esempio adesso che non faccio la barba da due settimane e sembro uno dell'isis sono meno incline a fare commissioni in luoghi frequentati.

Hor 27-02-2025 19:53

Oggi ho cominciato a scrivere almeno tre cose su internet per poi cancellarle e non postarle, di cui una sul forum.

Hor 27-02-2025 20:18

C'era un brano musicale che pensavo fosse in qualche lingua slava, ma ora che il mio riproduttore di mp3 su PC visualizza anche automaticamente i testi, scopro che è in portoghese.

Hor 27-02-2025 20:28

Quote:

Originariamente inviata da Hor (Messaggio 3014157)
Oggi ho cominciato a scrivere almeno tre cose su internet per poi cancellarle e non postarle, di cui una sul forum.

E siamo saliti a quattro. :unsure:

Hor 27-02-2025 20:38

Non mi piace la retorica della gentilezza, quella secondo cui la gentilezza salverebbe il Mondo ed è tutto ciò che conta. Mi sembra tipica di chi è già a posto con altri problemi, come possono essere quelli di avere un tetto sulla testa o un lavoro decente. Pensare che tutto dipenda dalla gentilezza è una riduzione dei problemi a una questione psicologica. Come si risolve il problema della disoccupazione con la gentilezza? Il lavoro non c'è perché la gente non è abbastanza gentile? No, ci sono a monte problemi economici, materiali, istituzionali, strutturali nella società. Non è che se ho la macchina guasta il meccanico più gentile la ripara meglio, perché il problema è nel motore ed è un problema fisico che richiede competenza e interventi concreti, non sta nella psicologia di chi ci lavora attorno. Ok, vivere in un Mondo più gentile sarà anche più piacevole, ma i problemi grossi, quelli non risolvibili da più gentilezza, rimarranno e magari la gentilezza può anche trasformarsi in un alibi per non affrontarli.

cuginosmorfio 27-02-2025 20:52

Quote:

Originariamente inviata da Hor (Messaggio 3014171)
Non mi piace la retorica della gentilezza, quella secondo cui la gentilezza salverebbe il Mondo ed è tutto ciò che conta. Mi sembra tipica di chi è già a posto con altri problemi, come possono essere quelli di avere un tetto sulla testa o un lavoro decente. Pensare che tutto dipenda dalla gentilezza è una riduzione dei problemi a una questione psicologica. Come si risolve il problema della disoccupazione con la gentilezza? Il lavoro non c'è perché la gente non è abbastanza gentile? No, ci sono a monte problemi economici, materiali, istituzionali, strutturali nella società. Non è che se ho la macchina guasta il meccanico più gentile la ripara meglio, perché il problema è nel motore ed è un problema fisico che richiede competenza e interventi concreti, non sta nella psicologia di chi ci lavora attorno. Ok, vivere in un Mondo più gentile sarà anche più piacevole, ma i problemi grossi, quelli non risolvibili da più gentilezza, rimarranno e magari la gentilezza può anche trasformarsi in un alibi per non affrontarli.

infatti è tipico pensiero radical chic borghese sinistroide (ceci n'est pas un'esca per Muttley) :D

cosechenonho 27-02-2025 21:11

Quote:

Originariamente inviata da Hor (Messaggio 3014171)

E lo dici qua, su lagentilezzasalveràilmondo.com? :o

Hor 27-02-2025 21:19

Morto Boris Spassky.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:11.