![]() |
Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
Quote:
|
Quote:
Se uno era considerato "grave" si aprivano le porte dei manicomi ( e lì ce ne sarebbe da dire, quanti soggetti sani o comunque non pericolosi né gravi, ma scomodi ci sono vissuti.) e sennò campavi di merda ma campavi finché ce n'era. Non c'erano mica i forum dove lamentarsi che si sta male, il csm, i farmaci e la psicoterapia. E idem le malattie fisiche. Una volta lessi un libro di cui non mi sovviene l'autore, parlava della vita di circa un secolo fa, e diceva che le persone (chiaramente i poveri, i contadini, cioè la maggior parte), erano di due tipi: quelli che stavano bene e quindi la mattina iniziavano a lavorare e a fare le loro cose, e quelli che stavano male e si mettevano a letto ad aspettare che passi. O passava o si aggravava e ciao. |
Quote:
Poi oh se sviluppano una molecola di alcool abbastanza sicura con meno collaterali e più benefici rispetto agli psicofarmaci e viene sintetizzata in una pillola testata scientificamente, ben venga. Personalmente a passare dal reparto ansiosi a quello alcolisti non ci tengo proprio. Oltre che non mi piace per niente come mi comporto da ubriaca né tantomeno il post sbornia. Preferisco altre vie, sia perché conosco per vie indirette i danni a vita dell'alcolismo ( la fs è cronica, non può essere curata con bevute una tantum, nel caso bisognerebbe bere ogni giorno) , sia per motivi personali. Compresa la via di tenermi la fs, tanto ho parecchi anni, i danni che doveva fare li ha fatti e ormai non sono reversibili, è mia sorella ormai, che resti qua dove è sempre stata, e amen. Una volta mi avrebbe avvantaggiata vivere senza FS, sianel quotidiano che sul lungo periodo e sugli eventi successi, ma adesso che ormai i danni sono fatti, preferirei togliermi altre disgrazie. No quote. |
Quote:
|
Quote:
Cmq si, da ubriaco divento molto molto più social e simpatico. Ma dura poco, al massimo quelle 2 ore dopo la bevuta. |
Quote:
In assenza di fonti che ci confermino esplicitamente l'esistenza di queste patologie, dire con certezza che esistessero penso sia un po' una forzatura. In fondo, i disturbi mentali possono anche essere visti come risposte disfunzionali all'ambiente che circonda l'individuo; quindi cambiando profondamente l'ambiente immagino cambino anche i tratti dei disturbi. |
Io per esempio se elimino l esperienza forum , cioè le storie raccontate qui , roba simile la fuori mai sentita , anche perché nessuno racconta ste cose o se le racconta lo fa solo superficialmente ..... L unico diciamo fenomeno " famoso" e' quello giapponese degli hikikkomori , che pure quello lo raccontano con 2 righe molte volte simuendolo con , gente che nn riesce a vivere e si chiude in casa ..... Senza internet probabilmente avremmo pensato tutti quanti di avere ste robe solo noi al mondo , sicuramente , quindi sentirsi ancora più strani e isolati dal mondo , nn che faccia piacere che altra gente sta messa così ma almeno sai cmq di essere ancora umano :sisi:
|
Quote:
|
Quote:
Ovviamente parlo delle cose negative, se fossi" unica" come lo è un Elon Musk mi sentirei alienata in positivo e non credo sia così terribile, infatti alcuni dicono che è un alieno. Stavo pensando a cosa si vince nell'aldilà con la raccolta dei mi dispiace e dei non so cosa dirti. Ah non c'è l'aldilà peccato, speravo di vincere il primo premio. |
Quote:
A Virginia Wolf -poveraccia- gli intelligentoni dell'epoca provarono a curare la sua depressione estraendole 3(!!) denti. E non migliorò di certo...e nemmeno il suo sorriso :mrgreen: Così scriveva: "The depression of a return from Rodmell is always acute. Perhaps this continued temperature – I have lost three teeth in vain – may be some sort of cause for my ups & downs [..] I’m so cross. Three teeth pulled out that might have lasted a lifetime, and temperature still up. Next they’ll cut out my tonsils, and then I suppose adenoids, and then appendix, and then — what comes next?” e poi ci sono li hikkikomori che si lamentano in camera tra tv, videogiochi, pc, netflix & cibo spazzatura :ridacchiare: |
Quote:
|
Quote:
Sulle patologie ripeto, bisognerebbe cercare le fonti che descrivono i sintomi, ma non è lavoro mio. Sui numeri impossibile determinare se avevano più incidenza una volta o adesso per ragioni ovvie. Come quelli che dicono che una volta non c'erano i tumori...ma chi è che andava a farsi le analisi e le tac e faceva indagini statistiche. La mortalità era più di adesso, le cause , chissà. Tumori di sicuro ne sono stati trovati nelle fonti e reperti, fare un raffronto di dati di incidenza non è possibile. Sicuramente adesso ci sono studi che correlano i tumori a certe modernità, inquinamento in primis, ma del passato che vuoi che si sappia...qualcosa, ma non è possibile fare raffronti. |
Quote:
Per me no, ma per altri è così, tanti gruppi di supporto virtuali nascono per questo e credo funzionino positivamente in tal senso. Ad esempio chessò, hai un figlio con una malattia rara, ti senti solo perché non conosci proprio nessuno che vive la tua situazione, ma poi scopri tramite internet che altri genitori hanno figli con questo problema, e parlandosi o anche solo sentendo testimonianze ci si sente meno soli. Non solo per cercare soluzioni perché non sempre ci sono , e nell'esempio in oggetto spesso più che sperare nella ricerca e incentivarla, non si può fare molto altro, se non accettare le cose, ma magari fare il percorso insieme ad altri è meglio che da soli. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
https://www.ibs.it/emarginati-matti-.../9788891080455 Quote:
|
Quote:
|
@Wrong
stasera su rai4 alle 23:00 trasmettono di nuovo "double impact" mentre alle 21:10 sul 20 c'è Steven Seagal che mena i rastoni giamaicani in "programmato per uccidere". Seratona! :perfetto: :mrgreen: :popcorn: |
Non voglio urtare nessuno ma non sopporto il cliente medio dell’ Ipercoop
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:02. |