FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Discussioni inifinite (https://fobiasociale.com/discussioni-inifinite/)
-   -   Il Vostro Pensiero in Questo Momento... (https://fobiasociale.com/il-vostro-pensiero-in-questo-momento-72610/)

claire 22-02-2025 12:45

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...

No guarda che lei intendeva che le vacanze non sono gravi problemi. Le vacanze, non quello che sta dietro al non farle.
Secondo te Xchè pensa che un disabile allettato che non va in vacanza per ovvi motivi, non abbia un problema grave?
Concordo pienamente con lei, le vacanze in sé non sono un grave problema, non concordo con la scuola di pensiero "tutto è soggettivo". Ci sono problemi oggettivamente più gravi di altri. Poi uno può vivere bene un problema grave e un altro può vivere male un'inezia, per varie ragioni. Ma la maggiore e minore gravità del problema IN SÉ, resta.

Xchénnpossoreg? 22-02-2025 12:59

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 3013008)
.

Esatto, denghiù :) :bene:

Crepuscolo 22-02-2025 13:18

Quote:

Originariamente inviata da Xchénnpossoreg? (Messaggio 3012983)
Come si fa? :mannaggia: Possiamo ampiamente vivere senza le vacanze, il telefonino/pc/altro oggetto ultimo modello, cene/pranzi fuori, uscite per i locali, vestiti nuovi a ogni stagione.

Certe cose sono dei lussi. E se non possiamo permetterceli per vari motivi (soldi,impegni, altre priorità), pazienza.
Certo, a tutti piace viziarsi un po'... ma i veri problemi sono altri.

@Claire,mi baso su quello che ha scritto.
"Se non possiamo permetterceli per vari motivi (tra cui problematiche personali) pazienza." Per me non è pazienza, perché a furia di privarci di cose (non per una vera scelta) ci ritroviamo a fare una vita vuota e che non vorremmo fare.

Teach83 22-02-2025 13:19

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 3012992)
Chi viene con me in vacanza a Medjugorje?

Non zo... ho paura che se finiamo nello stesso bus di Paolo Brosio, poi io non riesca a tratterere la mia furia.
Mi vien voglia di menarlo ogni volta che lo vedo. 🤷

claire 22-02-2025 13:27

Quote:

Originariamente inviata da Crepuscolo (Messaggio 3013019)
@Claire,mi baso su quello che ha scritto.
"Se non possiamo permetterceli per vari motivi (tra cui problematiche personali) pazienza." Per me non è pazienza, perché a furia di privarci di cose (non per una vera scelta) ci ritroviamo a fare una vita vuota e che non vorremmo fare.

Ma lei ha circoscritto alle vacanze ed ha fatto esempio di altri "lussi". Mi spiace ma sono perfettamente d'accordo.
Di quelle 3-4 cose elencate, ci sono privazioni e mancanze infinitamente peggiori.
Non ha mica affermato che una vita priva di TUTTO il positivo e piena solo di disgrazie è accettabile.
Che si possa stare degnamente anche senza vacanze, PC e cel ultimo modello, è un dato di fatto.

claire 22-02-2025 13:28

Quote:

Originariamente inviata da Teach83 (Messaggio 3013021)
Non zo... ho paura che se finiamo nello stesso bus di Paolo Brosio, poi io non riesca a tratterere la mia furia.
Mi vien voglia di menarlo ogni volta che lo vedo. 🤷

Pensaci perché una vacanza con la Claire é un'esperienza irripetibile...chiedi a chi l'ha provata. Forse vale la pena, nonostante l'altissima probabilità di incontrare Brosio.

claire 22-02-2025 13:33

Quote:

Originariamente inviata da Xchénnpossoreg? (Messaggio 3012995)
Ovviamente le partenze sono tutte da città lontane dalla mia.
Sono esclusa anche dai pellegrinaggi :(
http://www.paolobrosio.it/pellegrina...ggi-medjugorje

Dal mio paese partono di continuo :D c'è una comitiva di fanatici

Balto 22-02-2025 13:49

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 3012992)
Chi viene con me in vacanza a Medjugorje?

No, troppo lontano, ma possiamo chiedere ai veggenti se ci affittano una qualche villa su qualche isola al mare con tanto di piscina che hanno acquistato con il lavoro che li mantiene nella loro umiltà, e che nulla ha a che vedere con quello per cui sono stati scelti da un'entità ultraterrena e soprattutto non è collegato, e si sono dimostrati pure di grande cuore a costruire a Međugorje (si, si scrive cosi :ridacchiare: ) svariate strutture ricettive nelle quali ricevono una quota fissa come donazione per permettere a poveri visitatori di non dormire per strada. Ovviamente essendo donazioni non pagano le tasse perciò niente scontrini :D

claire 22-02-2025 13:56

Uf.
E vabbè stiamo tutti a casa nostra, niente miracoli, poi non lamentatevi dei problemi, la Madonna ve li avrebbe sistemati.

Oh è pure vergine, quindi comprende le problematiche dei fobics!

Lost75 22-02-2025 14:19

...zzo, ho innescato una discussione sulle vacanze :D

Comunque ai colleghi ho risposto che non è mai morto nessuno perché non è andato in vacanza. Mentre è morto più di qualcuno andando in vacanza per incidenti o altro.

Uno mi fa WEE LOST non portare sfiga :ridacchiare:

cosechenonho 22-02-2025 14:20

Quote:

Originariamente inviata da Balto (Messaggio 3013025)
No, troppo lontano, ma possiamo chiedere ai veggenti se ci affittano una qualche villa su qualche isola al mare con tanto di piscina che hanno acquistato con il lavoro che li mantiene nella loro umiltà, e che nulla ha a che vedere con quello per cui sono stati scelti da un'entità ultraterrena e soprattutto non è collegato, e si sono dimostrati pure di grande cuore a costruire a Međugorje (si, si scrive cosi :ridacchiare: ) svariate strutture ricettive nelle quali ricevono una quota fissa come donazione per permettere a poveri visitatori di non dormire per strada. Ovviamente essendo donazioni non pagano le tasse perciò niente scontrini :D

Il rito Brosiano non prevedeva prima la partecipazione ad un’orgia? :sarcastico:

Lost75 22-02-2025 14:28

A Medjugorje ci sono le cerbiattine:interrogativo:

Crepuscolo 22-02-2025 14:29

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 3013022)
Ma lei ha circoscritto alle vacanze ed ha fatto esempio di altri "lussi". Mi spiace ma sono perfettamente d'accordo.
Di quelle 3-4 cose elencate, ci sono privazioni e mancanze infinitamente peggiori.
Non ha mica affermato che una vita priva di TUTTO il positivo e piena solo di disgrazie è accettabile.
Che si possa stare degnamente anche senza vacanze, PC e cel ultimo modello, è un dato di fatto.

Eh ok, io no:D

varykino 22-02-2025 14:43

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 3013022)

Si però sai pure te che chi e' abituato in un certo modo , vedersi scivolare via col tempo delle abitudini piacevoli come viaggiare o altro, fa girare i coglioni .... Anche perché so cmq sacrifici piacevoli che uno fa , le paghi ste cose col tuo lavoro nn e' che te le regalano .... Nn c e bisogno di tirare in ballo situazioni più disgraziate per dire aaaa che gente viziata , si capisce perché generalmente uno può dire una cosa del genere .

E' po come il tizio che beve che dice all astemio , ma come cazzo fai a nn bere? Eh. L'altro nn beve perché nn gli piace e nn capisce perché l altro gli piace così tanto bere e st altro nn capisce perché all altro nn piace bere asd ... Azzo ci vuole a capire che a uno piace e all altro no?

3stm 22-02-2025 15:23

da qualche tempo ho inserito nella mia lista delle cose da fare, seguire un breve corso di origami su YouTube. vorrei imparare a fare anche solo qualcosa di semplice. penso mi darebbe soddisfazione. Ma non ho ancora trovato la voglia di farlo.

Xchénnpossoreg? 22-02-2025 15:27

Vary, sai qual è il problema? La mancanza di rispetto.
Quel "non so come fai a.." va a toccare delle corde poco simpatiche. È fastidioso e, secondo come, può irritare. E non tanto per la questione "vacanze" quanto per un voler sottolineare una diversità, quasi a dire "io non riuscirei a farla la tua vita".

varykino 22-02-2025 15:34

Quote:

Originariamente inviata da Xchénnpossoreg? (Messaggio 3013051)
Vary, sai qual è il problema? La mancanza di rispetto.
Quel "non so come fai a.." va a toccare delle corde poco simpatiche. È fastidioso e, secondo come, può irritare. E non tanto per la questione "vacanze" quanto per un voler sottolineare una diversità, quasi a dire "io non riuscirei a farla la tua vita".

Si capisco che può dare fastidio , anche il modo di dirlo richiama a questo però boh se a uno nn pesa non viaggiare attecchisce poco come cosa , credo .

Volendo i " deboli" sarebbero loro che una privazione del genere li manda in crisi quando magri a te nn fa né caldo o né freddo ..... Però si nn so quanto ste frasi siano per offendere il prossimo o sono sinceramente frasi per dire " cazzo se mi levano anche i viaggi sono fottuto" dipende dal tono credo con cui si dice sta roba.

Forse un " come cazzo fai a nn viaggiare , beato te" sarebbe più appropriato , come per dire che sono io che ho sta dipendenza dal viaggiare , si boh dipende dal tono e da chi la dice.

Sarà pure che l idea di viaggiare ora per me sarebbe come andare in miniera :sisi: per quello la vedo così lol

Xchénnpossoreg? 22-02-2025 15:59

Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 3013057)
se a uno nn pesa non viaggiare attecchisce poco come cosa , credo .

Nella maggior parte dei casi, però, la persona in questione non conosce le ragioni dell'altra. Non sa se la sua è una scelta o una conseguenza di problemi vari. Il rischio di risultare inopportuni è alto..

Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 3013057)
Però si nn so quanto ste frasi siano per offendere il prossimo o sono sinceramente frasi per dire " cazzo se mi levano anche i viaggi sono fottuto" dipende dal tono credo con cui si dice sta roba

Secondo me non sono dette con cattiveria. Restano, però, fastidiose ed evitabili.

claire 22-02-2025 17:54

Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 3013038)
Si però sai pure te che chi e' abituato in un certo modo , vedersi scivolare via col tempo delle abitudini piacevoli come viaggiare o altro, fa girare i coglioni .... Anche perché so cmq sacrifici piacevoli che uno fa , le paghi ste cose col tuo lavoro nn e' che te le regalano .... Nn c e bisogno di tirare in ballo situazioni più disgraziate per dire aaaa che gente viziata , si capisce perché generalmente uno può dire una cosa del genere .

E' po come il tizio che beve che dice all astemio , ma come cazzo fai a nn bere? Eh. L'altro nn beve perché nn gli piace e nn capisce perché l altro gli piace così tanto bere e st altro nn capisce perché all altro nn piace bere asd ... Azzo ci vuole a capire che a uno piace e all altro no?

Ma mi pare sdoganata l'idea che ognuno ha diritto a lamentarsi di qualunque cosa, anche di un'unghia rotta.
Però mi aggancio a Xké, pretendere per forza che chi ha situazioni peggiori ti empatizzi per le ferie è un po' eccessivo e mancante di rispetto. Perché allora estremizzando pure il clochard affamato deve empatizzare Elon Musk che ha trovato un'ostrica non di suo gradimento.
Poi appunto "ma tu come fai a..." , intanto i "come fai" dovrebbero anche avere il coraggio di proporre l'opzione alternativa. E poi di completare con "io mi ammazzerei al tuo posto". Non che faccia stare meglio ma almeno dimostrano coraggio di andare fino in fondo col discorso invece di buttarla lì tanto per sentirsi messi meglio di quello che non può.
A me quelli che dicono "come fai " oppure "sei brava a" , devono anche dare le altre opzioni e spiegarmi qual è l'altra scelta, altrimenti al mio posto farebbero esattamente quello che faccio io. Non esiste essere bravi e come fai, quella ti tocca e quella fai, non c'è un come e non c'è nessuna bravura.
Per carità, non ribaltiamo le cose, piuttosto se riusciamo usiamo l'ironia ( peccato non avere la battuta pronta e che le risposte belle vengono sempre in mente dopo...), ma no che uno che sottintende che hai una vita di merda tu lo devi pure empatizzare nel suo dramma feriale. Io le empatizzo le persone che hanno problemi diversi dai miei, non sono mai stata né nera né sovrappeso ma sono comunque solidale con chi è vittima di razzismo e bullismo. Certo se uno dei suddetti mi viene a dire che sono troppo pallida e troppo magra e che al mio posto si butterebbe in Adige e che sì sarò nero e obeso ma tu che stai messa così male come fai a campare io mi butterei sotto il treno, la mia empatia sui suoi problemi se la dimentica, e se ne va pure a fare nel culo.

Keith 22-02-2025 18:17

Quote:

Originariamente inviata da Lost75 (Messaggio 3012979)
Sono in pausa caffè con i colleghi, si stanno lamentando perché andare in vacanza costa sempre di più però non vogliono rinunciare. Uno mi fa: Ma come cazzo fai a non andare in vacanza???

Io di solito rispondo che non mi piace, ed è la verità.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:35.