![]() |
Quote:
Che tipo di difficoltá incontri? |
Re: Esercizio fisico e palestra
Quote:
sono abbastanza forte negli esercizi di spinta (panca, dip ecc...) ma di contro sono debole negli esercizi di tirata (trazioni, rematore ecc...) e vorrei migliorare proprio in questi ultimi, soprattutto le trazioni... |
Quote:
A quante vorresti arrivare? Io ad una sola.tirata ne faccio una decina (con presa supina)... poi dipende dagli obiettivi. Io lavoro principalmente sulla forza esplosiva. Forse influisce anche il peso corporeo nelle ripetizioni... non me ne intendo granchè |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
http://www.projectinvictus.it/miglio...ol-giro-morte/
questo sembra interessante, credo che lo proverò... :pensando: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
L'allenamento dura 1 ora e mezza in media. Ultimamente mi fermo di più e faccio 2 ore X 3 volte a settimana. Ma non ho uno schema fisso, vado in base alla voglia che ho quel giorno, a quanto fisicamente stanco sono e a quanti giorni ho già fatto in settimana. |
Quote:
|
Quote:
Faccio più cardio a correr dietro ai treni che in palestra lol |
Quote:
dista circa 10 minuti a piedi (di cui 5' per camminare e 5' aspettando a tutti i semafori che devo attraversare) nel complesso porta via poco più di 2 ore |
Quote:
Perdi l'effetto "social" di una palestra (che secondo me non esiste) ma per metterti in forma va più che bene *tutto dipende dalla tua condizione fisica attuale |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Per quanto riguarda l'età ... io ho cominciato a sparare colpi solo negli ultimi 3-4 anni (e ne ho 37), prima NISBA! :bene: Anche io temo che il problema delle sei ore potrebbe impedirti di essere costante e "durevole" nel tempo! |
Quote:
|
Quote:
In totale per ogni seduta impiego circa 1h45m, e cerco sempre di allenarmi tre volte a settimana. |
Quote:
|
Guardare i forum di palestrati americani dove stanno a discutere se la masturbazione migliora o peggiora eventuali guadagni muscolari è il massimo :mrgreen:
|
Quote:
|
Quote:
di queste un buon 80-90% si allena in modo ridicolo e rimane iscritta per poco, il resto fa un allenamento "serio" ma leggero stringendo ancora il campo c'è una sola ragazza che si allena in modo serio e con carichi decenti ci sarebbe poi da aggiungere un'altra ragazza che frequenta il corso di allenamento funzionale, non fa pesi ma è un corso molto impegnativo, niente a che vedere con zumba e fuffa simile |
Quote:
Le altre lo fanno saltuariamente o per qualche giorno prima di dedicarsi ad altro. Però la mia è una palestra piccola, dove posso capire ci si senta gli occhi puntati addosso. In palestre più grandi credo il rapporto donne/uomini in sala pesi sia maggiore. |
Quote:
|
Quote:
|
pure io raramente ho sentito di donne che facevan sala pesi..
e al massimo piccoli pesi la maggior parte yoga o tapis roulant o cyclette |
ma che è zumba..
|
da settimana prossima dovrò fermarmi per non so quanto, sicuramente una decina di giorni T_T mi sento già male ora al pensiero
per compensare dovrò seguire una dieta un pò più stringente del solito T_T non che faccia chissà quali allenamenti, ma la mia mezz'oretta al giorno è fondamentale per tenere insieme i cocci (fisici e mentali ._.) |
E' incredibile che si riesca a mettere su un business dietro l'altro sull'esercizio fisico :sisi:...zumba, pilates, gag, kettlebell, e chissà quante altre cazzate di cui nn sono e nn voglio essere a conoscenza :D
|
Quote:
alcune sono solo minchiate per attirare la casalinga in palestra a maggio facendole credere che sarà in forma per l'estate (zumba su tutte) pilates e i corsi di kettlebell, almeno in teoria, sono degli allenamenti di tutto rispetto (anche se molto dipende dall'istruttore) |
Ma io dico comunque ben venga. L'alternativa è che la casalinga non faccia nulla, quindi si faccia la sua Zumba.
|
Quote:
in realtà quello che succede è che dopo un mese di esercizio blando e saltuario (durante il quale probabilmente mangerà pure di più per compensare lo sforzo fisico) non vedrà risultati e passerà l'estate a lamentarsi con le nuove amiche del corso del fatto che è costituzione, ha le ossa grosse, con lei l'esercizio non funziona e altre boiate del genere inoltre c'è da considerare che l'attività fisica ha effetti benefici solo se praticata regolarmente e con una certa intensità/durata, sotto una certa soglia il corpo quasi "non se ne accorge" (cioè bruci qualche caloria ma lo stimolo non è sufficiente ad attivare tutti quei meccanismi benefici che migliorano la salute) |
Quote:
|
Quote:
|
Nella mia oretta e mezza in palestra 15-20 minuti li trascorro in sala pesi per tonificare e modellare.
Ovviamente é frequentata più da uomini ma anche noi donnine ne usufruiamo. :) |
Quote:
si ha l'impressione di fare qualcosa di diverso ma poi alla fine si parla sempre di esercizi multiarticolari con sovraccarico, cambia nome e forma ma il succo è lo stesso (ripeto: almeno fino a quando sono fatti bene, cosa tutt'altro che scontata) Quote:
la gente vuole l'apparenza |
Quote:
:mrgreen: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:39. |