![]() |
Re: il vostro pensiero True crime in questo momento
Non mi sono informata, ma non ho capito se Marilyn ha partecipato all'omicidio , cioè se ha confessato la partecipazione. Tu che sai...
|
mi linkate qualche video dove se ne parla? voglio aggiornarmi:interrogativo:
|
|
Il delitto del 74 secondo me fu compiuto per gelosia mentre gli altri 6 duplici omicidi su commissione, il primo del 68 dai sardi che poi vendettero l'arma dei delitti :pensando:
|
Quote:
cmq trovo sempre interessante quando parlano gli assassini e dicono che uccidere è difficile, non è come nei film che dai un colpo in testa e quello muore, metti le mani alla gola e quello dopo 30 secondi smette di dimenarsi. Ricordo un omicidio avvenuto a roma in cui due ragazzi ammazzarono un terzo dopo una notte di bagordi in cui proprio loro dicevano che quello non moriva, dopo un sacco di pugnalate e tentativi di annegamento, quello era ancora vivo e non sapevano cosa fare. |
ieri mi son trovata a discutere sui serial killer ed è venuto fuori che da una statistica la maggior parte dei serial killer sono segni d'acqua:interrogativo:
quindi pesci, cancro e scorpione. |
Quote:
A me fa sempre orrore la morte a coltellate, sono sempre tantissime, raro che 2-3 bastino, in genere è un accanimento e un'agonia che dura un bel pezzo prima di morire. Solo Olindo e Rosa son stati chirurghi a sgozzare come macellai esperti. Il movente non è chiaro, lui voleva andare in Colombia, la madre dice che l'omicidio è avvenuto dopo la lite per la cena non preparata. Ma era pianificato da tempo, avevano preso la calce su Amazon, i farmaci credo procurati dalla mamma ,infermiera( l'insulina) ma la compagna soffriva di depressione quindi forse gli psicofarmaci li avevano in casa, boh. Poi esce che la mamma dice che la ragazza e la bimba erano in pericolo, lui era fissato di andare in Colombia con la famiglia, lasciando qua la mamma, vai a sapere. Non si capisce nemmeno quanto fosse coinvolta la fidanzata, cioè quanto ha partecipato, di chi fosse l'idea, non so se è stata messa ad interrogatorio la colombiana, la mamma dice che erano insieme e poi è la ragazza che l'ha strozzato coi lacci delle scarpe. Mi pare si sia parlato di violenze di lui, ma è nebulosa la faccenda. Ci sta che la signora cerchi di giustificare magari a casaccio, magari c'erano ste botte. La ragazza ha lividi ma dice che è stata la suocera a farglieli. Vai a sapere, un bel groviglio. Se interrogano lei non credo uscirà tanto di chiaro, pare che non sia molto lucida e già ha mentito dicendo al 112 "mia suocera vuole ammazzarlo" , ed era già sotto la calce viva da 5 giorni. Anche se ci sono le confessioni e il cadavere, niente è chiaro. Che poi chi fa ste cose, pure in due, lo ha chiaro il movente in testa sua? Mah. |
C'è un altra morte sospetta-giallo estivo.
Ragazza trovata morta annegata ad una festa di laurea in piscina, ma con molti interrogativi. La famiglia non crede all'accidentalità. Circostanze ambigue. |
Quote:
|
Quote:
|
La verità qui é complessa, perché mi pare di capire che non sanno manco loro cosa e perché. O magari si, ma ho l'impressione che non sia chiaro e netto nemmeno a loro il motivo preciso e che farebbero fatica a tirarlo fuori anche con la massima sincerità possibile. Poi boh. Impressione così.
La certezza è che l'efferatezza è notevole. Accetta, smembramento, calce viva, premeditazione, accanimento per farlo soccombere...di solito sotto effetto di stupefacenti i killer riescono ad essere così feroci. Oppure quelli con delle turbe psichiche importanti. O delitti di mafia. Qualcuno ha aggiornamenti della ragazza della piscina? Ho letto di un paio di mutande da uomo. |
Ragazzi, la SVOLTA!
L'assassino di Chiara è.... rullo di tamburi... uno ZOMBIE!!!!! Scacco matto, Garlasco! |
Purtroppo l'impressione è che in questi anni l'opinione pubblica sia - a livello umano- assimilabile all'ambiguità di certe procure
Guardate come si muovono le chiacchere, silenzio tombale su alcuni casi e parole oltre il limite umano su altri Normale... più o meno... La legge non va mischiata al privato, però il trend true crime di massa 2023/24 è stato un bel dito nella piaga se contiamo che una fetta la butta in caciara di proposito Vediamo se l'ondata di popolarità si esaurisce 'sto anno o no |
Quote:
Un po' perché i media decidono quali sono i casi di rilievo , "il giallo dell'estate"... Un po' perché la gente preferisce certi casi ad altri. L'interesse sul truecrime è salito non da pochi anni, telefono giallo, chi l'ha visto, Blu notte, sono cose vecchie, adesso semplicemente ci sono altri modi di catalizzare tale interesse, YouTube e affini. Poi forse, si, certi specifici casi e certe riaperture casi molto spinte mediaticamente hanno destato interesse anche su chi non seguiva tanto. Però io è da quando ho memoria, e non sono nata ieri, che i tg seguono in ceti periodi un certo caso, o un certo filone di casi. Che è successo nel 23/24 di particolare rispetto al trend? Qualche picco di audience dei canali trucrime, o ti riferisci ad altro? Non ne ho contezza, io seguo meno che in passato ,da qualche tempo. |
Sì è un po' un pdv soggettivo, non tutti lo percepiscono come fenomeno sopra le righe
Vero che c'è chi segue Chi l'ha visto da almeno un ventennio, però lì era appunto ancora tv serale In questi anni sono nati canali true crime in cui si faceva un po' la corsa al salire in cattedra, a colpi di videocall trasmesse in streaming, è stata un'esperienza nuova che mi sembra abbia spinto più un certo "personaggismo" degli youtuber che non l'interesse genuino verso i casi Non si contano i commenti tipo "Grazie, grazie per intrattenermi" destinati alla personalità di internet e quasi meno parole sui casi Ad ogni modo lecito |
Si forse sono aumentati i canali truecrime più o meno ben fatti, ma da un bel po', non so se c'è stato un picco nei due anni passati, hanno visto che l'interesse alla nera c'è e come per qualunque cosa, si seguono i trend per restare nel mercato.
Poi si, alcuni youtuber sono solo voci fuori campo anche in questo settore, altri sono "personaggi" che si fidelizzano la propria utenza. Comunque rimane che ci sono sempre vittime serie A e serie B, e anche carnefici. Ma questo a tutti i livelli, anche macro. Tant'è. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:59. |