varykino |
18-08-2023 01:11 |
Re: Forze dell'ordine empatia zero
Quote:
Originariamente inviata da niubi
(Messaggio 2869515)
Non ho letto il libro ma dubito che sia un manifesto che incita alla sovversione dell’ordine che vige nel nostro paese o in occidente. Semplicemente racconta la sua visione delle cose che viste le vendite pare sia anche condivisa.
Pare che rivendichi ad esempio il diritto all’odio e al disprezzo. Io sono assolutamente d’accordo, finché questa rimane solo un‘opinione e non lede le libertà altrui. Esattamente come mi sembra giusto che tu disprezzi questa persona, ma ritengo eccessivo punirlo con ad esempio la perdita del lavoro. Poi se si ritiene che abbia infranto qualche norma che disciplina la sua appartenenza a un organo militare, questo non lo so.
Quello che so è che io mi tengo per me fin troppe opinioni perché neanche le linee guida di questo forum consentono la libertà di espressione. Certo qui rasentiamo spesso il ridicolo, fortunatamente la legge italiana è più tollerante. Però se è una persona con visibilità mediatica a lasciarsi sfuggire “ho sia amici gay che amici normali” viene ricoperto di merda come se avesse ucciso qualcuno.
|
ognuno puo dire quello che vuole , puo pure odiare e dirlo , nessuno l ha azzittato , però nn si puo pretendere che nn ci siano conseguenze , dal momento che esterni certe cose , queste cose hanno delle conseguenze sul prossimo , se invece le dici da solo sopra un monte nn ci sono conseguenze, bisogna tutelare tutti ..... se le dice un coglione in un bar magari nn ci sono conseguenze o si becca una sberla in faccia , se le dice un autorità è diverso ...... quando scegli certi ruoli in società nn puoi pretendere di esularti dal ruolo e dire tutte le puttanate che ti girano in testa , il tuo pensiero condiziona la comunità .... col lavoro nn accetti solo mansioni e le rispetti , c è tutto il lato sociale da considerare ....... se la società è cosi fottuta da far passare in sordina una cosa del genere , se ne prende atto , sennò lo si sfanculizza , dipende dalla situazione attuale , per me è inaccettabile una cosa del genere in questa europa , o almeno nell ideale che s è voluto costruire qui in europa , per altri sarà una cosa normale per costruire una società basata sull odio verso il prossimo , che ti devo dire
|