FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Chi voterete alle prossime elezioni? (https://fobiasociale.com/chi-voterete-alle-prossime-elezioni-78525/)

Milo 24-09-2022 20:35

Re: Chi voterete alle prossime elezioni?

Quote:

Originariamente inviata da anahí (Messaggio 2759222)
Nel calcolo tengono conto di detrazioni e deduzioni

Ah si ci sono arrivato anche io dopo, diciamo che ci smena chi ha fatto i vari bonus, ma chi non ha recuperi pesanti nel 730 va a guadagnarci.

Crepuscolo 24-09-2022 20:37

Tanto il PIL italiano nei prossimi anni continuerà a crescere poco e niente come già fa da anni, nonostante le chiacchiere a destra e a sinistra. Meno soldi ci saranno e più corta sarà la coperta.

Teal 24-09-2022 20:38

Quote:

Originariamente inviata da franz90 (Messaggio 2759224)
La flat tax non è fattibile, dove verrebbero recuperati i soldi che non entrerebbero più?

Che domande…DAI POVERI!

Scherzi a parte, dietro la Flat Tax c’é una filosofia conservatrice secondo la quale chi guadagna di più é più bravo e non dovrebbe essere penalizzato per questo pagando proporzionalmente di più. Inoltre chi guadagna di meno verrebbe piú incentivato a sforzarsi per migliorare la sua posizione. Inoltre più soldi ai ricchi significherebbe maggiore capacità di spesa privata, che creerebbe un sistema economico più dinamico e vivace dal quale tutto potrebbero trarre incentivi.

Non condivido una virgola.

Hor 24-09-2022 21:05

Questi ultimi interventi nella discussione mi hanno convinto: andrò a votare e so anche cosa voterò.

Delta80 24-09-2022 21:11

Quote:

Originariamente inviata da Hor (Messaggio 2759248)
Questi ultimi interventi nella discussione mi hanno convinto: andrò a votare e so anche cosa voterò.

Fai bene alla fine ad andare a votare

vikingo 24-09-2022 21:20

Vara la meloni e capricorno ascendente leone,la sua forza dirompente viene dal connubio terra e fuoco...

Varano 24-09-2022 21:20

Quote:

Originariamente inviata da Delta80 (Messaggio 2759225)
a me ad esempio non servirebbe a molto perché non basta a coprire le spese , comunque serve un lavoro , poi per molti giovani a casa da mamma e papà sicuramente serve

i giovani a casa da mamma e papà non lo percepiscono, perché si sommano i redditi del nucleo familiare e superano la soglia.
certo che serve un lavoro, ma non sempre esiste, comunque è vero che il rdc è una cifra bassa di solito e utilizzabile solo per certe cose.
infatti quando hanno criticato un utente per i sussidi che prende il forum ha proprio toccato il fondo. dava fastidio uno con invalidità e rdc che faceva qualche viaggio

Boston 24-09-2022 21:22

Quote:

Originariamente inviata da idk (Messaggio 2759208)
A beh, la destra invece tanta carne al fuoco.
Se il RdC ha molta presa è perché ci sono aree depresse del mezzogiorno dove il lavoro non c'è, non è perché state col lavoro sicuro al nord potete chiamare voto di scambio una misura essenziale che permette la sopravvivenza di gente che altrimenti dovrebbe delinquere o suicidarsi.

Per come è impostato, è uno schifo, non una misura essenziale.

E poi, be, mi pare normale che ognuno voti anche in base al contesto in cui vive...

Boston 24-09-2022 21:26

Quote:

Originariamente inviata da Darby Crash (Messaggio 2759219)
beh, ogni elettore vota nella speranza di miglioramenti nella società e nella propria vita. Nel caso del percettore del reddito di cittadinanza, ci sarebbe certo un miglioramento tangibile.

Eh appunto, nel caso del percettore...
Io comunque non contesto il fatto che ci sia una forma di sostegno, è essenziale che ci sia.
Ma per come è attualmente il RdC è una roba immonda... E conte lo ste riproponendo praticamente tale e quale.

Delta80 24-09-2022 21:28

Quote:

Originariamente inviata da Varano (Messaggio 2759257)
i giovani a casa da mamma e papà non lo percepiscono, perché si sommano i redditi del nucleo familiare e superano la soglia.
certo che serve un lavoro, ma non sempre esiste, comunque è vero che il rdc è una cifra bassa di solito e utilizzabile solo per certe cose.
infatti quando hanno criticato un utente per i sussidi che prende il forum ha proprio toccato il fondo. dava fastidio uno con invalidità e rdc che faceva qualche viaggio

Ma è ovvio che vada aiutato chi è senza lavoro , io penso che vada aiutato più a trovarlo , però si anche economicamente, però non so come si possa vivere con il reddito di cittadinanza , tra affitto o altro , bollette varie , spese alimentari, probabilmente con il reddito ci pagherai solo le bollette quest’anno, se uno non è aiutato dalla famiglia ( e non tutti la hanno o possono aiutare ) è comunque in grave sofferenza

vikingo 24-09-2022 21:29

Chiederò a Charlotte di assumermi in azienda presto..coi rinuncio ai sussidi

idk 24-09-2022 21:30

Quote:

Originariamente inviata da Boston (Messaggio 2759258)
Per come è impostato, è uno schifo, non una misura essenziale.

E poi, be, mi pare normale che ognuno voti anche in base al contesto in cui vive...

Se non è essenziale allora spiega la ricetta per permettere il sostentamento di milioni di persone nel mezzogiorno che non sia un vago più lavoro per tutti.

Varano 24-09-2022 21:38

Quote:

Originariamente inviata da Delta80 (Messaggio 2759263)
Ma è ovvio che vada aiutato chi è senza lavoro , io penso che vada aiutato più a trovarlo , però si anche economicamente, però non so come si possa vivere con il reddito di cittadinanza , tra affitto o altro , bollette varie , spese alimentari, probabilmente con il reddito ci pagherai solo le bollette quest’anno, se uno non è aiutato dalla famiglia ( e non tutti la hanno o possono aiutare ) è comunque in grave sofferenza

certo, non è da invidiare anche io preferisco il lavoro. però bisogna capire che la maggior parte dei percettori del rdc è inabile al lavoro.

"Per due terzi sono minori, persone con disabilità, pensionati, inabili al lavoro. Un terzo solo sono gli occupabili"

i furbetti sono una minoranza, la maggior parte è gente in difficoltà che non verrebbe mai assunta da nessuna parte

anche nel nostro piccolo del forum, quasi nessuno lo percepisce nonostante i disturbi gravi che abbiamo. uno dei pochi è vikingo che ha avuto problemi di salute, le utentesse vorrebbero vederlo friggere patatine in un mc donald's di siracusa o di ancona ma come fa uno a entrare nel mondo del lavoro oggi con patologie invalidanti? o ti mettono cat protetta o è un azzardo

https://www.repubblica.it/economia/2...022-363266656/

Teal 24-09-2022 21:40

Qua dentro tira più una discussione sul reddito di cittadinanza che un carro di buoi. E anche con quell’altra cosa se la gioca…

Delta80 24-09-2022 21:42

Quote:

Originariamente inviata da Varano (Messaggio 2759268)
certo, non è da invidiare anche io preferisco il lavoro. però bisogna capire che la maggior parte dei percettori del rdc è inabile al lavoro.

"Per due terzi sono minori, persone con disabilità, pensionati, inabili al lavoro. Un terzo solo sono gli occupabili"

i furbetti sono una minoranza, la maggior parte è gente in difficoltà che non verrebbe mai assunta da nessuna parte

anche nel nostro piccolo del forum, quasi nessuno lo percepisce nonostante i disturbi gravi che abbiamo. uno dei pochi è vikingo che ha avuto problemi di salute, le utentesse vorrebbero vederlo friggere patatine in un mc donald's di siracusa o di ancona ma come fa uno a entrare nel mondo del lavoro oggi con patologie invalidanti? o ti mettono cat protetta o è un azzardo

https://www.repubblica.it/economia/2...022-363266656/

Si sono d’accordo, dico solo che il reddito di cittadinanza va bene per chi non può lavorare , però devi avere anche altro , casa di proprietà o famiglia alle spalle o entrambi , se non hai nulla di queste cose e devi sostenerti da solo non ci fai molto

vikingo 24-09-2022 21:43

Tra l'altro io mandando curriculum devo specificare sono invalido nelle ditte dovunque..vedremo se a nord c'è più possibilità come dicono..vara non esageriamo sono 4 utentesse che fanno la critica sul rdc,facendo finta di non capire non sono tutte..non facciamo di un erba un fascio..

Boston 24-09-2022 21:56

Quote:

Originariamente inviata da idk (Messaggio 2759265)
Se non è essenziale allora spiega la ricetta per permettere il sostentamento di milioni di persone nel mezzogiorno che non sia un vago più lavoro per tutti.

È essenziale che ci sia un sostegno e che sia accessibile a chi ne ha realmente bisogno.
Non di certo il RdC per come è stato fino ad ora.

Ma io non sono qui a fare propaganda, ho le mie idee e non è mio interesse convincere gli altri.
È giusto che ognuno abbia la propria opinione.

Varano 24-09-2022 22:03

secondo voi le aziende assumono una 50enne sciancata? o un 20enne con disturbo bipolare? secondo me molti utenti hanno disagio a riconoscere che una fetta considerevole della popolazione non sia immediatamente impiegabile.
viviamo in un paese in declino demografico, le aziende pretendono una certa produttività e non è facile inserirsi nelle cat protette

Angus 24-09-2022 22:08

Il disturbo bipolare non impedisce di lavorare e nemmeno di rendere più che bene. Su questo forum in passato c'era Rage, che lavorava nel marketing ad alti livelli.

Varano 24-09-2022 22:14

Quote:

Originariamente inviata da Angus (Messaggio 2759281)
Il disturbo bipolare non impedisce di lavorare e nemmeno di rendere più che bene. Su questo forum in passato c'era Rage, che lavorava nel marketing ad alti livelli.

ho fatto un esempio, in effetti avrei potuto citare altri casi. ma un disturbo bipolare non curato e non diagnosticato, può creare danni a chi ce l'ha e all'azienda che assume il soggetto. se uno va in fase maniacale e comincia a fare cose sconnesse, senza un filo logico, auguri. immagino la contabilità tenuta così o uno che guida un autobus

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:21.