![]() |
Re: Musica demmerda
La musica è parte integrante della cultura italiana, gli strumenti associati alla musica classica, tra cui il pianoforte e il violino, sono stati inventati in italia e a livello mondiale si usano termini italiani negli spartiti musicali.
Anche in questo campo però è finito tutto e ci troviamo trapper, gente da talent, belle fighette con autotune, paraculati dalle case discografiche e dalle parentele tipo diavolina avocado, e similari. Non esistono più cantautori come potevano essere battiato, lucio dalla ecc...i testi delle canzoni di oggi non significano più niente né niente vogliono dire perché si rivolgono mediamente a delle amebe, a parte eccezioni. Quindi per trovare musica demmerda italiana basta fare poco sforzo... |
A tal proposito dove mi trovo ora stanno trasmettendo quella merda di radio zeta, una vera tortura per le orecchie... ormai l'unica radio che trasmette sempre musica buona è Virgin radio
Avevo fiducia in Angelina Manto ma si sta elodiezzando pure lei |
Angelina ennesimo talento gettato alle ortiche, come ci é finita a fare una porcata immonda come Melodrama??
Sembra assurdo ma rimpiango la Disco Paradise, quest'estate musicalmente parlando è stata la peggiore di sempre |
Ci ha lasciati il grande Roberto Badalini
|
Quote:
Ora Kekko dei Moda sarà ancora più depresso |
Starò invecchiando io ma la musica mainstream non mi ha mai fatto così schifo come quest'anno, malgrado negli ultimi anni siano venuti fuori artisti di cui ho apprezzato i primi lavori come Mahmood, Blanco o Madame (nel suo caso più il secondo disco che il primo).
Ha ragione Cicolin, va bene che "la musica buona c'è, basta che te la vai a cercare", non sto parlando di musica di nicchia che devi andarti a cercare, ma di musica pop/mainstream/radiofonica Prima su Radio Italia è passata Se io fossi un angelo di Lucio Dalla, mi è sembrato di sentire un'opera di Mozart o Beethoven. In compenso devo dire che il singolo di esordio solista di Damiano dei Maneskin è figo, magari fossero tutte a quei livelli le canzoni radiofoniche |
Quote:
|
Quote:
|
Ho ascoltato l'ultimo disco dei Pinguini e non è male, loro li salvo (per ora)
|
Lo so che è leggermente off topic, ma avete sentito che la rai potrebbe perdere i diritti per trasmettere Sanremo, e la regione Liguria sarà costretta a fare un bando dal 2026 ?
Potrebbe finire su Minkiaset o Discovery, chi lo sa.... immagino Pippuzzo Baudo con la tanica di benza pronto a darsi fuoco davanti all'Ariston nella funesta evenualità 😂 |
Sanremo andrebbe abolito ma non per la sua wokeness bensì perché è simbolo di tutto ciò che noi intellettuali presuntuosi abbiamo sempre odiato in questo paese.
|
Quote:
Durante la settimana del festival ti riguardi il decalogo di kieslowski per darti un tono? |
No, quello lo guardo quando voglio qualcosa di leggero. Durante Sanremo mi guardo Angelopoulos
|
Irama qualche canzone buona l'ha fatta ma la sua voce mi dà la nausea
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:54. |