![]() |
Re: Nuovo virus cinese
comunque, il problema vero di questa epidemia non è tanto la gravità e la diffusione del virus, quanto l'isteria che si genere tra le persone nel momento in cui si scoprono questi nuovi focolai e le conseguenti ripercussioni sulla società civile con quarantene, coprifuochi, chiusura delle scuole, uffici pubblici, attività commerciali e di produzione... e non ultima, se la situazione si dovesse aggravare, l'ingorgo e il collasso delle strutture sanitarie
|
Quote:
quindi o perche' il pericolo e' reale o comunque c'e' da chiedersi perche' stanno agendo cosi', fra l'altro ovunque. Le rassicurazioni ufficiali tranquillizzanti non sono recepite come molto rassicuranti ma di mera facciata (non possono dire: panicate! *) , lo vedo pure nei normali commenti su facebook della gente. * nel mondo complottista c'e' anche chi dice - e anche fra chi dice che in realta' il virus non e' cosi' preoccupante -che be' non possono dire apertamente panicate ma vogliono sortire quell'effetto, la gente non si sente in buone mani, che la situazione e' sotto controllo e gestita da persone competenti |
Quote:
|
Quote:
Però se i dubbi li hanno degli esperti, son rincoglioniti o vanno radiati. Quindi, vince sempre e comunque la maggioranza allineata:interrogativo: Quote:
|
Tipo inglese infetta un paio di persone: i giornali gli danno dell'untore (azione attiva).
Tipo italiano infetta più persone: i giornali parlano del contagiato (participio passato, come a voler sottolineare l'azione passiva) di Codogno. |
pazzesco record
in un giorno e mezzo superati gli usa, ora si punta ad hong hong!! nulla è impossibile, a questo ritmo possiamo prendere pure il giappone!! |
mi piace l'odore dell'amuchina, è disinfettante ma non pesante, c'è pure un pò di profumo
penso che la userò pure quando sarà passata l'epidemia alla fine potermi risparmiare un'influenza o bronchite lo faccio volentieri adesso me la chiamo.... quest'anno è penso il primo anno a mia memoria nel quale non mi sono preso i malanni di stagione... |
si è poi capito l'origine del contagio di venezia e padova?
|
Quote:
|
La vera domanda è....perchè tutti questi focolai stanno esplodendo simultaneamente?
|
Quote:
|
Si dovrà toccare un apice di casi simultanei, prima che inizino a scendere
|
l'errore grosso è quello di non aver dato regole ferree, chi viene dalla cina deve stare in quarantena, se non lo fa viene incriminato per lesioni colpose e paga una multa di 10 mila euro o roba del genere
alla fine il paziente zero di codogno è un pirla, sì, ma a posteriori, quante volte si commettono leggerezze che a noi non sembrano nulla ma che in realtà portano a conseguenze gravi, mi viene alla mente il classico che fuma in casa e si addormenta con la sigaretta accesa facendo incendiare il palazzo le regole servono anche a responsabilizzare le persone, a far riflettere sui comportamenti se quello avesse rischiato multa più processo, magari non avrebbe fatto le cene con gli amici poi anche tutta questa sottovalutazione insopportabile dei media, che pensano di parlare a cretini ma date le notizie, raccontate la realtà, è la cosa migliore, magari saremmo stati più consapevoli oggi su sky è tutto una rassicurazione, notizie positive, percentuali di mortalità bassissime, non è nulla, inutile aver paura ok ci crediamo, ma allora millemila persone in quarantena per cosa? piani straordinari per cosa? le persone sono disorientate dalla mancanza di trasparenza dei governi e dei media (ovviamente prima di tutte la cina) chiaro che poi quando manca la trasparenza vale tutto, voci, dicerie, strumentalizzazioni e chi più ne ha più ne metta mi trovo molto d'accordo con questa considerazione del virologo Burioni (vabbè i no vax lo odiano però è forse uno dei più importanti in italia) https://twitter.com/RobertoBurioni/s...68603296325637 |
Bene anche il terremoto ora.
|
Quote:
E se si rischia una multa la gente continua a fare il cazzo che gli pare perché penserà "ma figurati se sarò io il primo a prendere il coronavirus". Comunque non si possono evitare i contagi, si possono solo contenere. |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote: