FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Depressione Forum (https://fobiasociale.com/depressione-forum/)
-   -   Una vita da disoccupati (https://fobiasociale.com/una-vita-da-disoccupati-56755/)

Anonimo. 11-10-2018 13:27

re: Una vita da disoccupati

Io morirò disoccupato perchè mi fa schifo tutto, andassero tutti a quel paese.

Luna. 12-10-2018 15:59

Io conosco 4 lingue oltre l'italiano, ho fatto corsi con stage, 2 anni di università, ho lavorato in agenzia, ufficio, per privati e non, in regola e in nero, ho certificazioni di lingue, conosco linguaggi di programmazione e indovinate chi mi si fila? Esatto, nessuno, ma manco come cassiera, per dire.
Motivo? Non ho l'esperienza che richiedono. Oppure sono una persona terribile, boh. Ah, ho 23 anni.

SpaceBoy 12-10-2018 16:27

Quote:

Originariamente inviata da Luna. (Messaggio 2175582)
Io conosco 4 lingue oltre l'italiano, ho fatto corsi con stage, 2 anni di università, ho lavorato in agenzia, ufficio, per privati e non, in regola e in nero, ho certificazioni di lingue, conosco linguaggi di programmazione e indovinate chi mi si fila? Esatto, nessuno, ma manco come cassiera, per dire.
Motivo? Non ho l'esperienza che richiedono. Oppure sono una persona terribile, boh. Ah, ho 23 anni.

Almeno tu le lingue te le ricordi, io su 3 che ho studiato non me ricordo mezza.

Ma hai mai pensato di provare ad andare all'estero?

Varano 12-10-2018 16:31

Il lavoro mi stressa, dopo un po' non reggo e devo farmi di benzodiazepine per andare avanti. Il non lavoro alla lunga mi distrugge e rammollisce, dovrei trovare una via di mezzo, un part-time, ma non è facile.
oggi vogliono tutti che ti spacchi la schiena almeno 40 ore a settimana per una miseria.

Adesso sono a casa ma potrebbero chiamarmi per delle supplenze, nel caso accetterei come ho già fatto, mi piace l'idea di non essere intrappolato in un posto di lavoro.

Varano 12-10-2018 16:33

Quote:

Pazzesco.

Varano 12-10-2018 16:35

Se entro Marzo non si sblocca la situazione mi faccio mettere nelle categorie protette, tanto pazzo lo sono di sicuro almeno cerchiamo di trarne dei vantaggi.

cancellato19991 12-10-2018 16:50

Abolire la raccomandazione è l'unica soluzione.

Luna. 12-10-2018 17:10

Quote:

Originariamente inviata da SpaceBoy (Messaggio 2175598)
Almeno tu le lingue te le ricordi, io su 3 che ho studiato non me ricordo mezza.

Ma hai mai pensato di provare ad andare all'estero?

Sì, sempre, ma manca la materia prima appunto: i soldi. In famiglia nemmeno posso chiederne perchè non ce ne sono tanti. Niente lavoro = niente soldi = niente possibilità... è un cane che si morde la coda. Sono anni che mi arrangio come posso ma questo "tirare avanti" alla lunga non lascia nulla.

SpaceBoy 12-10-2018 17:32

Quote:

Originariamente inviata da Luna. (Messaggio 2175624)
Sì, sempre, ma manca la materia prima appunto: i soldi. In famiglia nemmeno posso chiederne perchè non ce ne sono tanti. Niente lavoro = niente soldi = niente possibilità... è un cane che si morde la coda. Sono anni che mi arrangio come posso ma questo "tirare avanti" alla lunga non lascia nulla.

sì capisco, alla fine senza i soldi non puoi fare progetti e niente

Lory 12-10-2018 17:46

Quote:

Di solito di cosa ti occupavi al lavoro?

Luna. 12-10-2018 18:42

Quote:

Originariamente inviata da Lory (Messaggio 2175635)
Di solito di cosa ti occupavi al lavoro?

Ho fatto babysitter, ripetizioni, aiuto compiti ecc... poi ho fatto la commessa/artigiana, quindi vendite e creazioni articoli. In agenzia ho lavorato come programmatrice per il web (leggasi schiava).

cancellato19991 12-10-2018 18:45

Quote:

Originariamente inviata da Luna. (Messaggio 2175656)
Ho fatto babysitter, ripetizioni, aiuto compiti ecc... poi ho fatto la commessa/artigiana, quindi vendite e creazioni articoli. In agenzia ho lavorato come programmatrice per il web (leggasi schiava).

Mi sento inutile.

Luna. 12-10-2018 18:47

Quote:

Originariamente inviata da IlProfeta92 (Messaggio 2175657)
Mi sento inutile.

Perchè?

Hazel Grace 12-10-2018 18:49

come hai fatto a fare tutte ste cose?

cancellato19991 12-10-2018 18:50

Quote:

Originariamente inviata da Luna. (Messaggio 2175658)
Perchè?

Cacchio hai fatto così tante cose. E conosci così tante lingue. Mentre io ce l'ho coi raccomandati.

Luna. 12-10-2018 18:53

Quote:

Originariamente inviata da Hazel Grace (Messaggio 2175660)
come hai fatto a fare tutte ste cose?

Per le lingue ho studiato, per il resto mi è andata di c*, suppongo..

Luna. 12-10-2018 18:54

Quote:

Originariamente inviata da IlProfeta92 (Messaggio 2175662)
Cacchio hai fatto così tante cose. E conosci così tante lingue. Mentre io ce l'ho coi raccomandati.

Tutti ce l'abbiamo con i raccomandati! :laugh: ti dico solo che il posto da commessa mi è stato soffiato da una che era amica della titolare. Non aggiungo altro :)

SpaceBoy 12-10-2018 19:23

Quello che viene da chiedersi è quanto valga la pena investire in una propria formazione, magari studiando quello che piace, fare la cosìdetta "gavetta", se tanto sa tutto di grande presa per il culo ed è molto difficile fare un percorso di realizzazione personale in questo paese. Dovrei cercare con tutto il possibile di entrare nella fabbrica cittadina, rimanerci, e pensare solo ai concerti

Masterplan92 12-10-2018 19:33

Per me è tutto un rebus..

Gio.solo 12-10-2018 21:45

Quote:

Originariamente inviata da Varano (Messaggio 2175604)
Se entro Marzo non si sblocca la situazione mi faccio mettere nelle categorie protette, tanto pazzo lo sono di sicuro almeno cerchiamo di trarne dei vantaggi.

come si fa?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:05.