![]() |
Re: Che anime e manga state seguendo?
Quote:
Shingeki No Kyojin? |
Quote:
Inoltre ci sono le serie dirette da Yuasa Masaaki, come Kemonozume o Kaiba (anche se sono molto particolari come grafica: non a tutti potrebbero piacere). |
Psycho pass è molto simile a GITS come tipo di fantascienza e stile (cyberpunk, società distopica, focus su un gruppo di agenti di pubblica sicurezza). Meno incasinato da seguire rispetto a SAC anche.
Ergo proxy idem, anche se qua la trama e le riflessioni sono decisamente più intricate. Lain pure usa come sfondo una società distopica e ha un forte riferimento a temi filosofici ed etici. È più particolare e sui generis però, non ci sono personaggi "cazzuti" (non nel senso comune, non spoilero oltre :D), sparatorie etc. Decisamente più riflessivo, ermetico e simbolico come anime. Welcome to NHK racconta le vicende di un NEET/hikikomori miscelando toni drammatici, umoristici e sentimentali. Ed è praticamente un classico quassù :D. Shingeky ( aka l'attacco dei giganti) è più vicino agli shonen che citi come anime ma decisamente ben strutturato a livello di ritmi, personaggi etc. Non arriva al punto di essere solo un "vediamo cosa uccide ora" ma mantiene sempre una trama avvincente, anche con parecchi colpi di scena( nel manga pure troppi per i miei gusti, ma andiamo OT, l'anime si ferma molto prima). E l'opening vince tutto. One punch man infine è uno shonen demenziale che esagera tutti i canoni degli shonen stessi per percularli. Ma riesce a costruire qualcosa di migliore (parecchio) di ciò che percula, pure con queste premesse. Comunque questo credo esca sicuro fuori dai tuoi gusti. Bhom, questi i principali che mi sento di consigliare stando a quanto hai scritto. Ho evitato di citarne di più sentimentali/drammatici perché non conosco i tuoi gusti in materia. Non sono nemmeno un gran esperto, sicuro qualcuno saprà dirtene di meno noti ma ugualmente validi. Comunque anche usando pienamente le tue restrizioni se ne trovano a camionate di anime di tutti i tipi. |
Quote:
Quote:
cerco storie di qualità, in qualsiasi forma esse siano (film, serie tv, libri o in questo caso anime) mi sono spinto al massimo fino a clannad e EF a tale of melodies/memories, si arriva oltre? ora che ci penso mi piacciono molto alcuni anime che si mettono a descrivere con minuzia di particolari argomenti insoliti alcuni esempi sono Time of Eve (leggi della robotica), Spice and Wolf (commercio medievale), Bartender (preparazione di cocktail), Uchu Kyodai (selezioni e vita degli astronauti) Quote:
Quote:
gli darò una seconda occasione Quote:
Quote:
Kemono zume non mi dice nulla, Kaiba sembra interessante Quote:
Quote:
Quote:
(che figata Paranoid Android nella sigla finale e la protagonista con l'aspetto della tizia degli Evanescence...) Quote:
Quote:
|
Oh, dopo Hunter x Hunter io non sono più riuscita ad appassionarmi a niente :piangere:
Qualcosa su questo stile? Niente Naruto (l'ho visto fino ad un certo punto e poi mi sono annoiata) e One Piece (non piace) |
@ Antonius Block.
Si può aggiungere alla lista anche Denno Coil e Mawaru PenguinDrum (anche se quest'ultimo è piuttosto particolare). |
ti consiglio anche questo http://www.animeclick.it/anime/Rainbow+Nisha
e questo http://www.animeclick.it/anime/Young+Black+Jack |
Finito Mondai-Ji-tachi ga Isekai Kara Kuru Sou Desu yo?...ma perché ne fanno un sacco e non le finiscono? :crying:
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Me la sono presa comoda negli ultimi anni e ho una lista infinita di roba da vedere, praticamente li avete nominati tutti negli ultimi post.
Che siano in corso ora sto seguendo solo one-punch man; mentre sto recuperando cowboy bebop. Quote:
|
Quote:
Bellissimo, ho quasi pianto per il finale:ohmy: |
Ciao a tutti, avete qualche anime da consigliarmi stile GTO o Full metal panic!? :)
|
Quote:
|
|
Quote:
Quote:
|
1 allegato(i)
bello Sayonara Zetsubou Sensei consigliatissimo
|
Quote:
|
Quote:
:miscompiscio: |
E' bellissimo e pieno di pezzi meravigliosi :riverenza:
peccato che non ho ancora letto il manga, anche se la trama, seppur superficialmente, me la sono letta perciò so come finisce :pensando: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:15. |