![]() |
Re: Vivere da soli
Quote:
|
Quote:
Bravo |
Sto meditando di andare a vivere da sola appena troverò lavoro, ma non trovo nessuno che mi fa contratti a tempo indeterminato. Per questo motivo sono un po insicura sul da farsi... Metti che finisco il contratto e non trovo altro, mi tocca tornare dai miei.
Un'altra cosa è : prendo un monolocale o una stanza in affitto? Da sola riuscirei a sostenere tutte le spese? :testata: |
Quote:
cmq io al posto tuo tenterei alle brutte torni da mammà :) |
Quote:
Ci pensavo perché ieri cercando tra i monolocali ne ho trovati anche a 350€ nel quartiere che mi interessa. Però ci sarebbero anche molte spese... Al limite mi trovo dei coinquilini, sperando siano simpatici. |
Quote:
Cmq se poi tu dovessi o volessi tornare dai tuoi non ci vedo nulla di male. Però anch'io non la vivrei bene . Secondo me è xké la società tende a stigmatizzare chi vive con i genitori ma sì dovrebbe distinguere chi potrebbe uscire di casa ma non vuole da chi non può proprio ... Distinzione troppo sottile x i mass media ...etichettano tutti come bamboccioni ...e fine |
Quote:
|
Io ho provato sia la stanza in appartamento condiviso che l'alloggio solo per me (un bilocale in cui sto da qualche mese).
La seconda scelta l'ho fatta dopo che mi ero scocciato di stare con altri in casa. La stanza ovviamente costa di meno, però devi tener conto degli altri per diverse cose, potrebbero esserci i turni per le pulizie (ma non è neanche detto :ridacchiare:), devi organizzarti in cucina quando anche gli altri devono mangiare, devi capire quando non occupare il bagno che serve agli altri, devi stare attento ai consumi se trovi qualche coinquilino tirchio e poi devi parlare ogni tanto con chi sta in casa con te e trovare un modo per non raccontare troppo i cavoli tuoi. Nel monolocale lo svantaggio è che in genere spendi di più, ma ci sono pure quelli a basso prezzo. |
ah ovviamente dimenticavo un piccolo particolare: ovviamente se non si ha possibilità di frequentare persone fuori, la scelta del locale solo per sé, può portare effettivamente a uno stato di estraniamento dalla realtà se non si è psicologicamente preparati.
Con il rischio di iniziare a scrivere cose strane su eventuali forum a cui si è iscritti :ridacchiare: |
Quote:
|
Quote:
Si fa quello che si può... :nonso: |
Quote:
|
La nonna è morta oggi. Non le abbiamo mai detto che sono andata a vivere in un altro paese da sola, perché non si preoccupasse.
Qualcuno però mi ha detto che lo sapeva, non si sa come. Ciao Nonna Elsa, tu muori e io non ho comprato i fazzoletti di carta. |
Mi dispiace per tua nonna .
|
Tantissime condoglianze :-(
|
Mi manca tantissimo
|
Condoglianze Claire.
|