![]() |
Re: [L'angolo del grassone]Cos'avete appena mangiato?
Quote:
|
A pranzo riso in bianco con burro e grana
|
tubettoni cotti con crema di ceci e sesamo:riverenza:
|
riso saltato con cipolla, bacon in petali e piselli
sale e pepe |
1 allegato(i)
Quote:
|
Quote:
|
A merenda un pezzetto di cioccolato fondente ed una banana
|
Mi sono cimentato anch'io con il dahl di lenticchie :mrgreen:, ho usato il latte di cocco ma anche del brodo vegetale, come fondo ho fatto stufare sedano carota cipolla e cipollotto, poi aggiunto il mix di curry e infine le lenticchie cotte a parte. Niente pomodoro. A parte del riso in bianco.
|
Io invece stasera ho fatto degli gnocchi all'aglione. Aglio abbondante pestato al mortaio e fatto sciogliere in olio evo, a cui ho aggiunto polpa di pomodoro lasciando cuocere q.b., ripassando poi gli gnocchi al dente in padella.
|
ieri sera insalatona con mais, olive nere, pomodorini, cetrioli
|
Stamattina cappuccino e brioche fresca
|
A pranzo pizza :riverenza:
|
Quote:
|
Ho mangiato il trancio di tonno, alla fine l'ho fatto semplice in padella con un po' d'olio perché avevo bisogno di qualcosa di leggero, ma è buonissimo!!! D: Sono rimasta shockata, non credevo che la carne di tonno fosse così buona.
Assomiglia molto alla braciola di maiale, solo più tenera. Boh mi è piaciuto tantissimo, non sembra neanche pesce D: Non credevo. Se penso che per trent'anni l'ho mangiato solo in scatola mi sparo D: (beh poi l'ho mangiato crudo nel sashimi ma non credevo che cotto fosse così buono! XD) |
A colazione latte e due fette di torta al limone
|
ieri sera pizza fatta in casa con pomodoro, cipolle e olive nere
ora tre biscotti al cioccolato |
Spuntino pre-cena con pane tostato, burro e acciughe. Cenerò con uova al tegamino con timo e paprika e cavolo rosso.
|
Io ho fatto la PAELLA!!! non l'avevo mai fatta io. Troppo soddisfacente, è un piatto che piace sia per l'estetica variopinta sia per i sapori buonissimi, e poi fa venire voglia di estate. Un "piatto unico", che unisce tanti ingredienti comprese tante verdure, ognuno con il suo sapore, e la spezia di sottofondo con lo zafferano.
Davvero buonissimo, non vedo l'ora di rifarla in varianti diverse. Ho fatto una paella "de marisco" cioè di mare. Ho usato gamberetti, cozze e totano, e come verdure peperone, piselli, fave, cipolla e cipollotto. Ho fatto il fumetto con le teste dei gamberetti, e ho usato anche il liquido di cottura delle cozze, oltre a vino bianco. Come spezie ho usato zafferano, curcuma e paprika, con prezzemolo e limone. Come padella ho usato quella con la base più larga che ho, perché la paella richiede larghezza massima. Ho usato una 32, però antiaderente, che non è l'ideale per questo piatto. |
Stamattina yogurt ai frutti di bosco e qualche biscotto
|
ieri ottima cena dall'afgano. Preso:
bulani una sorta di focaccina sottile ripiena di spinaci e patate hummus di ceci baba ganoush ( crema di melanzane, pomodori e cipolle ) muttabal ( crema di melanzane grigliate con salsa tahina, succo di limone e aglio ) yalangi ( involtini di foglie di vite ripieni di riso, pomodoro e cipolla con succo di melograno ) - questi hanno un sapore davvero particolare, aspri, appena li assaggi rimani spiazzata, poi arriva il ripieno che è invece dolce e pastoso, è un miscuglio stranissimo e delizioso pane arabo insalata di cipolle, cetrioli, pomodori, aglio e menta sono avanzate solo un pò di salsa di melanzane grigliate e di hummus, si finiranno oggi a pranzo con insalata e pane |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:50. |