![]() |
|
Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
Spiegazione eccellente. |
Si ragazzi dai non esageriamo. Jailed non ha detto che la depressione e'una minchiata. Voleva lanciare un po di ottimismo in questo forum una volta tanto. Ma comprensibilmente il forum e' anche un posto per poter sfogarsi nei momenti bui
|
Quote:
quindi per te si può misurare il dolore? allora prendo uno dei tuoi spunti: i malati terminali.. prendiamo un bambino con una malattia terminale, e accanto a lui un padre che soffre nel vederlo così? Chi soffre più dei due? A che serve saperlo? E il bambino quanto soffre nel vedere suo padre così? ma ancora una volta: a che serve misurare il dolore? IL DOLORE è DOLORE, oggettivamente... si può stare male per tante cose... una persona normalissima, socievole e quant'altro, si può suicidare per amore, eppure non rientrava nella tua lista... il dolore è dolore. Non si può misurare. ( spero di rimanere in un piano di discussione civile: scannarci per un'opinione non serve ) |
scusami di nuovo ma vedo che non era chiaro ancora una volta il messaggio.
lo riscrivo meglio: vuoi misurare? MISURA. |
Quote:
NON SI PUO' MISURARE ( il dolore è soggettivo ) |
Quote:
comunque preferirei chiuderla qui. è tutto giusto quello che scrivete ed intelletualmente onestissimo ma non condivido. io ho fatto altre scelte. |
Quote:
guarda qua sotto che malata terminale e che sorriso. Al suo posto avrei gettato la spugna. Solo per dirti che il dolore,E IL MODO COME LO AFFRONTIAMO, è differente in ognuno di noi... discussioni a parte, jailed, spero che il tuo modo di pensare ti possa aiutare a star meglio: a stare male qui siamo in troppi... |
Quote:
|
Quote:
nel misurare è necessario saper escludere le finzioni e le apparenze. per quanto mi riguarda la ragazza sta messa peggio di me e di noi, mi dispiace moltissimo che sia successo ad una ragazza cosi' giovane, solare e bella, una tragedia. |
Quote:
e grazie a Dio. Guarda lì che Topolona :D (ps: la depressione rientra tra le finzioni o tra le apparenze? No, era per sapere ) |
Quote:
Ci sono persone che stanno male, ok, puoi avere empatia e dispiacerti di esse. Ciò dovrebbe sminuire i problemi, qualunque essi siano, delle altre persone? Se mi spieghi in quale modo, cortesemente... |
Quote:
quanto lo invidio... |
Quote:
Io non lo invidio (una persona così, mai nella vita), ma attendo la sua spiegazione, per la quale, l'esistenza di problemi gravi, debba far perdere importanza a problemi altrettanto gravi. |
Quote:
La depressione è una delle concause del cancro, inoltre può causare obesità, anoressia, tossicodipendenza, alcolismo, disoccupazione, e infine.. morte per suicidio. sicuramente avrò omesso qualcosa, ma penso sia sufficiente. non è crogiolarsi nella tristezza.. la gente si butta dalla finestra per placare certi tipi di tristezza |
Quote:
|
Quote:
Spero che in futuro eviterai certe uscite, ti auguro il meglio. |
Quote:
C'è gente in procinto di suicidarsi qui, e poi si sente dire che il suo è un problema minore dopotutto, e si sente dare pure del depresso egoista... Insomma... C'è modo e modo, e forma e forma per dire le cose |
Quote:
|
Quote:
Hai provato a rigirarla spacciandola per un incoraggiamento, ma quella frase ha di fatto insultato chiunque soffra di depressione. Perché la depressione è come un tumore, ti impedisce di vivere bene, e tantissime persone farebbero volentieri a cambio con una vita di stenti in Africa. Credo che lo sia tu particolarmente annebbiato, oppure sottovaluti/non conosci, il problema. Per cui, cambio il mio augurio in: "Spero che tu eviti di fare certe uscite in futuro, senza prima aver approfondito l'argomento". Notte. |
Quote:
Ah beh.. Non è che invece hai scritto una stron**ta? Ah, sogni d'oro... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:59. |
|