![]() |
Re: Nuovo virus cinese
Quote:
|
Quote:
cioè la differenza tra l andare al supermercato , in un ristorante , in un bar e all andare in discoteca la vedo solo io? la differenza di potenzialità di contagio intendo |
Quote:
Ma la cosa che mi ha lasciato basito è un commento che ho letto qui sopra in cui qualcuno afferma "per me questa untrice può anche ammazzarsi e non me ne fregherebbe nulla"...(complimenti...Umanità alla riscossa) Io ho sempre ribadito di non essere un negazionista ma io è almeno un mese e mezzo che ho notato che i distanziamenti sono saltati allegramente e non solo in discoteca... Se il virus avesse la mortalità di marzo/aprile (nella mia città 30 morti al giorno nel silenzio dei media all'epoca) sarebbe una strage e invece non è accaduto praticamente nulla... Qualche contagiato c'è ancora ma le terapie intensive non sono al tracollo (in terapia intensiva non ci finisci solo per il Covid)... Diciamo che qualche domanda anch'io ho incominciato a pormela... Poi mi sbaglierò ma dubitare non è sempre sinonimo di follia o ignoranza..(leggevo di gente che invocava il TSO per i negazionisti) |
Quote:
|
Quote:
|
La ricerca dell'untore come capro espiatorio dimostra che la storia è sempre ciclica, pare di rivedere il processo di Guglielmo Piazza e Gian Giacomo Mora della Storia della Colonna infame di Manzoni.
Senza contare che le cose si possono facilmente ritorcere contro. Io ho contratto il virus a fine marzo: sono sempre stato benissimo e non mi ero accorto di nulla, solamente le difficoltà respiratorie di mio padre, la corsa in ambulanza, il tampone fattogli (rivelatosi positivo) han fatto chiarezza. In quel periodo andavo a lavoro tranquillamente. Si è dunque proprio sicuri, mentre si addita l'untore, di non esserlo stati a propria volta? |
1 allegato(i)
la curva ricomincia a salire è da un po' di gg che succede. Forse siamo già nella seconda ondata , che Dio ce la mandi buona.
|
:D:D:D
Questa storia sembra un po' romanzata |
Quote:
Auguri per tuo padre |
Quote:
Preoccupa più che altro in proiezione futura, si spera che nelle prossime settimane non salgano vertiginosamente, a quel punto sarebbe veramente un problema Quote:
Cioè era contemplato e si temeva come uno dei possibili scenari post-lockdown, ma l'idea più diffusa era che si sarebbe probabilmente potuto a quel punto contenere con le misure che abbiamo attualmente. Con la giusta dose di fiducia e speranza. |
Quote:
|
Nuovo virus cinese
Se è vero che Conte e i ministri hanno ricevuto avvisi di garanzia per epidemia e abuso di potere, questo Paese merita davvero di essere governato da qualche burocrate europeo tanto fanno schifo gli italiani
|
Quote:
Comunque è vero che non sono indispensabili (personalmente le odio), ma chi le gestisce e chi ci lavora sono persone che devono poter campare e pagare le tasse. E' un'attività lavorativa. Devono cercarsi un altro lavoro? Si è pensato anche a loro. Hanno già avuto incassi ridotti dopo il caso dello spray al peperoncino, che ha visto discoteche enormi trovarsi di fronte a norme restrittive sul numero di persone da far entrare (con conseguente calo di guadagni). Io provo a mettermi nei loro panni, anche se gestiscono locali che disprezzo. Si poteva aspettare per riaprirle, ma prima o poi le avrebbrero riaperte. Spero di non essere frainteso solo perché ho difficoltà a spiegarmi :pensando: |
Quote:
|
Sì, sono d'accordo, ci mancherebbe
|
1 allegato(i)
Scontro Cartabellotta (virologo) e Zangrllio prof e rianimatore sul campo.
|
Quote:
|
Quote:
|
A Padova aumentano i ricoveri in terapia intensiva e l'età media si abbassa.
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:57. |