FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Discussioni inifinite (https://fobiasociale.com/discussioni-inifinite/)
-   -   Il Vostro Pensiero in Questo Momento... (https://fobiasociale.com/il-vostro-pensiero-in-questo-momento-72610/)

3stm 30-01-2025 12:01

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...

Un architetto al nord dichiara in media 24k, praticamente come una cassiera dell’esselunga. Al sud 13k, in sardegna 10k.

Hor 30-01-2025 12:08

Sto per spedire la risposta all'editore che mi ha scritto ieri per la pubblicazione del mio saggio.
Tra ieri e oggi mi è venuto in mente che in caso di pubblicazione potrebbero chiedermi di prendere parte attiva alla promozione, con incontri nelle librerie in giro per l'Italia... e questo potrebbe essere un grosso problema.
Ma ci penserò quando (se) arriverà il momento.

Hor 30-01-2025 12:09

Quote:

Originariamente inviata da 3stm (Messaggio 3007827)
Un architetto al nord dichiara in media 24k, praticamente come una cassiera dell’esselunga. Al sud 13k, in sardegna 10k.

In Italia gli stipendî sono bassi per tutti, evidentemente anche per gli architetti.

3stm 30-01-2025 12:34

Quote:

Originariamente inviata da Hor (Messaggio 3007829)
In Italia gli stipendî sono bassi per tutti, evidentemente anche per gli architetti.

Si certo.. è sicuramente questo il motivo.

Anche i taxisti di napoli che dichiarano mediamente 9 mila euro lordi all’anno scontano la situazione economica del paese
Non parliamo del reddito medio dei gioiellieri a 25k o dei ristoratori a 18k… dura pagare la rata del suv in queste condizioni. Fortuna che è auto aziendale.

Daytona 30-01-2025 12:52

Quote:

Originariamente inviata da 3stm (Messaggio 3007833)
Si certo.. è sicuramente questo il motivo.

Anche i taxisti di napoli che dichiarano mediamente 9 mila euro lordi all’anno scontano la situazione economica del paese
Non parliamo del reddito medio dei gioiellieri a 25k o dei ristoratori a 18k… dura pagare la rata del suv in queste condizioni. Fortuna che è auto aziendale.

È difficile evadere come x le altre categorie quando devi firmare e timbrare carte come lavoro. Credo che se filtri per etá salterebbe fuori che la media è viziata dal fatto che la finta P.iva è la regola se non hai un tuo studio e ti pagano poco-nulla. La mediana non sará sicuramente così bassa

Syd90 30-01-2025 14:02

Che dormjta devastante, meno male che ogni 11 anni dormo 12 ore per recuperare gli arretrati

muttley 30-01-2025 14:57

https://scontent.fmxp6-1.fna.fbcdn.n...Eg&oe=67A14CB6

rogues 30-01-2025 15:30

Circoscrivere il delirio di Roccaraso ai soli napoletani è troppo semplice. La verità purtroppo è che la gente nel 2021 (non prima mi sembra) è impazzita e gli afflussi di persone dopo il lockdown sono molto aumentati ovunque, sia su internet che all'esterno. Di punto in bianco vogliono andare in gita e farsi il video, ma non è affatto sempre stato così, è senz'altro un prodotto della pandemia.
Fino al 2019 se gli proponevi un'escursione ti mandava a fanc..o

Tutta l'emovità di cui ci si lamenta, i nostalgismi forzati, i volumi, i numeri di questi anni... nel gennaio 2020 non c'erano
Quindi il problema non è "il futuro" genericamente, ma di fatto la pandemia
Ma la gente non lo capisce, e fa regressismo a caso

3stm 30-01-2025 16:39

@daytona

È difficile pagare in nero un avvocato o un architetto? O un notaio? Un geometra? un agente immobiliare?

lowman's 30-01-2025 17:28

La depressione ti modifica anche i lineamenti.

Ezp97 30-01-2025 17:49

Pokorny che fine ha fatto?

gaucho 30-01-2025 17:52

Nuovo spirito guida

“Speriamo non l’uccello!”: imbarazzo a Unomattina per la battuta dell’immunologo Franceschi - la Repubblica https://www.repubblica.it/video/tv/2...RT-BG-P1-S1-T1

Norlit 30-01-2025 18:14

Ma che problemi ho per scrivere poesie per una ragazza che esiste solo nella mia testa?

Daytona 30-01-2025 19:20

Quote:

Originariamente inviata da 3stm (Messaggio 3007860)
@daytona

È difficile pagare in nero un avvocato o un architetto? O un notaio? Un geometra? un agente immobiliare?

Puoi fare un po' e un po' magari, ma l'evasione sull' intera transazione che io sappia per ingegneri e architetti non è troppo intelligente come pratica, basta un controllo fatto da un bambino per vedere che hai firmato un tot di progetti in un tot di commesse e mancano delle fatture

muttley 30-01-2025 19:54

https://scontent.fmxp6-1.fna.fbcdn.n...mg&oe=67A1890D

Hor 30-01-2025 21:55

Oggi pomeriggio ho scritto bene.
Tra l'altro sto affrontando la parte più impegnativa da rivedere e riscrivere della seconda stesura che sto facendo.

Hor 30-01-2025 21:58

Nel gruppo sui libri che frequento da un po' su Facebook in teoria il giorno per autopromuoversi come scrittori emergenti o autopubblicati sarebbe solo il lunedì, ma gli altri giorni della settimana ci sono utenti e utentesse che casualmente si mettono a parlare benissimo di libri che non conosce nessuno, pubblicati da microeditori o direttamente autopubblicati, sperticandosi in lodi senza fine, e a quel punto è estremamente probabile che stiano facendo la promozione per conto terzi anche nei giorni in cui non si potrebbe farla direttamente.

SoloUnaDonna 30-01-2025 22:17

E' incredibile quanto le persone possano essere stupide.. non riesco a capire se il problema è che son troppo intelligente io.. o che altro :sarcastico:

Maffo 30-01-2025 22:44

Quest' anno mi faccio una piccola serra e pianto Jalapeno e Habanero, la roba piccante mi piace un sacco, non so se sia masochismo, ma mi piace proprio sentire che mi fa sudare e che mi brucia la lingua :D

Daytona 30-01-2025 23:17

Quote:

Originariamente inviata da Unspecified (Messaggio 3007766)
No no, perché tu la cerchi? :sisi:

Si, voglio provare a diventare arancione quest'estate

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:48.