![]() |
Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
Manchi maestro
https://youtu.be/Rr0rZVXsIsQ?si=grMTNui4d6x70j1Z |
Salutami bowie
https://youtu.be/FBpikntnICw?si=xU-GTUfWLdjbLnFC |
Quote:
Quote:
|
Quote:
._. Vedo cosa posso fare |
Ieri ho cercato di mandare avanti la cosa che sto scrivendo ma con pessimi risultati, sono venuti fuori due paragrafi zeppi di tutti i possibili difetti della mia scrittura, quelli che ho ben presente, ma di cui faccio ancora fatica a liberarmi.
Ho mollato lì la cosa ma ho continuato a rifletterci prima di addormentarmi. Questa mattina mi sono svegliato, ora mi sono messo davanti al testo, ho cancellato i due brutti paragrafi del giorno prima senza nemmeno rileggerli, poi si è manifestato praticamente da solo un valido spunto per sostituirli e adesso sto procedendo a scrivere. Forse è vero che la notte porta consiglio. |
Quote:
Poi ero a pestarmi in strada coi guantoni, si rompono e non ho niente sotto, c erano 2 moscerini Lo so sono troppo bravo a consolare |
Quote:
|
Tupitupi tata tupitupi
Inviato dal mio SM-A125F utilizzando Tapatalk |
Quote:
È una questione di frequenza: se la persona tipica trova venti persone su cento con cui riuscire a socializzare e poi portare avanti la conoscenza senza intoppi (perché va considerata che non c'è solo la capacità di instaurare un primo contatto, ma anche quella di mantenere la conoscenza sul periodo medio e lungo), a me succede una volta su mille o anche meno e a questo si aggiungono le difficoltà di sapere far funzionare il rapporto anche dopo che ci si è conosciuti. Sono cose su cui ho scritto tantissime volte nel forum. Parlando più in generale, dire a una persona che ha determinati problemi, specie se impattano decisamente sulla qualità della vita, che sono qualcosa di "normale", mi sembra un modo per sminuirli. |
se provo questo male mentale c'entra la mia situazione oggettiva, ma non è solo quello. Non riesco a immaginare un'alternativa, seguente magari a un cambiamento, in cui posso essere sicuro di stare abbastanza bene. E' una questione di visione interiore, la vita in quanto tale, oppure la mia vita incondizionatamente, la associo a una dose necessaria di sofferenza o di noia deprimente (come vuole Schopenauer) e da ciò segue che mi risulta forzato provare ad andare verso un cambiamento o a dar valore a un'idea positiva perchè si finirebbe lo stesso dentro la tristezza, magari di meno di come è adesso ma la sostanza è quella. Dovrebbe cambiare la mia mente, ma non facendo un percorso in avanti, proprio essere sostituita da un'altra o subire un azzeramento, ma questa cosa non mi può andar bene perchè non sarei più "io". Che sfortuna, che sorte di melma
|
fuori c'è proprio una bella luna piena gigantesca
|
Quote:
|
Ho deciso che quest'anno voglio rileggere alcuni libri quasi solo per poter scrivere due righe al riguardo. Sono libri su cui ho riflettuto molto, ma su cui non ho mai scritto nulla perché li ho letti in periodi in cui non avevo l'abitudine di farlo. Adesso voglio metter giù quei pensieri. Forse è un altro segno che sento la fine avvicinarsi e allora sale la voglia irrazionale di lasciarsi dietro qualcosa, o comunque di esorcizzarla.
|
Mi riprometto costantemente di non leggere i commenti alle notizie di cronaca nera o giudiziaria, ma a volte ci casco comunque.
|
È peggio respingere la gente perché si viene ritenuti antipatici e sgradevoli oppure perché poco interessanti e insignificanti?
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:52. |