Stella89 |
16-04-2018 02:07 |
Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
Io direi che è finita, o meglio è finita da anni, ma mi sono ostinata a continuare questa mia "vita" che non ha nulla a che vedere con l'esistenza di un essere umano, ma è solo una barzelletta tragica. Sono completamente immobile psicologicamente. Non ho moti, slanci, nulla. Sono ferma. A 36 anni la gente si è fatta una carriera ed io ( che prima del trauma ero una bambina normalissima, anzi molto curiosa e vivace) ora sono una persona immobile con pochissime azioni concretizzate.
Un ragazzino di 14 anni a confronto con me, ha già fatto di più nella vita e ha vissuto esperienze valide. Io ho perso quel poco di guadagnato a scuola, sono completamente inerte, stolta, incapace, con un grande punto interrogativo nella testa e una coda interminabile di puntini di sospensione. Credo che il prossimo step di questo declino sarà chiedere a qualcuno di allacciarmi le scarpe, perchè non tarderà ad arrivare il momento in cui non saprò più come si fa, e forse non mi interesserà neanche più saperlo.
Allacciarle per andare dove? Accettando di vivere il resto di una vita da povera, in giro tra mille difficoltà in un mondo che sbrana e pensa solo a tirare avanti per conto suo insieme ai giovani e gente che funziona.
"Non possiamo portare anche i tuoi bagagli" ti dicono. Giusto. Ma non so proprio come fare conciata così. Non l'ho mai saputo fare, sono stata danneggiata, ridotta in stato di handicap e parcheggiata in attesa della fine. Non mi so rassegnare ma credo che lo devo fare, e subito, invece di illudermi che tutto cambi prima o poi.
Situazione grave, triste e penosa. I miei genitori ormai persi, famiglia completamente assente, nessun amico perchè con chi mai potrei confrontarmi se sto morendo di testa? Come un computer che non funziona lasciato andare acceso in una discarica fino allo spegnimento.
Che peccato. Che dolore tutto questo. Ma è realtà. Terribile. Un incubo.
|