![]() |
Re: Nuovo virus cinese
Quote:
|
Quote:
Se l'obiettivo non era questo fottesega, io guardo il risultato. |
A un bambino con depressione maggiore non saprei come spiegare che gli è morto il nonno che adorava, perché per alcuni (giovani e sani)era sacrificabile.
|
Mi vengono i brividi a leggere certi commenti...
|
poi cmq vedremo quanto sarà potente sta crisi economica perchè a me pare che nn fotte un cazzo a nessuno , qua stanno tutti a festeggià a spendere e spandere , nn mi sembra il comportamento di chi ha una remota paura di restare senza una lira ..... i ristoranti so tutti pieni , anzi c è un amico di mio padre che fa il ristoratore e dice che va meglio ora che prima , quindi boh.... si probabilmente la botta maggiore l avrà il lato turistico del paese , però non vedo tutta sta gente allarmata , se stanno a fa tutti quanti la loro solita vacanza del cacchio e rompono i coglioni fino alle 4 di notte :sisi: ..... il braccino da crisi per lo meno nn s è ancora visto , anzi
|
Un mio conoscente (non specifico meglio per la privacy) con gravi disabilità psichiche era esente dall'uso della mascherina lui e il suo accompagnatore e anche durante il lockdown mi sembra che avesse permessi speciali per potersi muovere di più.
|
Quote:
Bagnanti a gruppi fitti tra sdraio, lettini e ombrelloni. E molti scordano i dispositivi di protezione. Arrivi massicci dall’Italia ma anche da Francia, Svizzera e Germania. Mancano americani e russi :nonso: |
Quote:
|
cosa ne pensereste di mandare i vostri figli a trascorrere le giornate cosi'? non e' provocatorio, chiedo se vi scandalizza come alle persone nei commenti o lo considerate inevitabile, un male necessario per evitarne di possibili peggiori
https://www.facebook.com/photo/?fbid...80818773456707 |
Quote:
Però per il bene superiore della collettività questo ed altro:interrogativo: |
Quote:
Dove è stato considerato inevitabile? Perché? Non so bene l'inglese e dal link non capisco le circostanze della foto. Mi sembra Cina, forse è una sperimentazione, direi abbastanza grottesca, ma in Cina ci sono pure scuole dove i bambini vengono mandati seminudi in pieno inverno e fatti stare fuori alla pioggia per temprarsi... Mesi fa girava la foto dei bambini col cappello a elica per distanziare.Vedo che è diventata prassi. Sono sempre a guardare le FAQ ministeriali e per quanto riguarda l'Italia non si parla di nulla di lontanamente simile a ciò, ad oggi, né in prospettiva futura. Anzi per i minori di 6 anni niente mascherine a scuola. |
Gli imprenditori sono animal spirits che se non nutrono fiducia e ottimismo nel futuro allora non investono, e buona notte al secchio.
Fintanto che non ci sarà un vaccino o un trattamento che risolvi il problema dal punto di vista sanitario consentendo a tutti di tornare alla vita di prima, non c'è motivo di essere ottimisti: un'impresa che aveva in mente di crescere nel 2020/21 assumendo gente adesso ci penserà due volte a farlo, penserà piuttosto a tirare i remi in barca sperando che la tempesta passi il prima possibile, possibilmente senza affondare. Quindi che ad agosto ci siano ristoranti pieni vuol dire che forse a fine anno il PIL italiano registrerà chessò un -12% anziché -13%, in ogni caso ci sarà una batosta perché i mesi passati ormai sono irrimediabilmente perduti, e i mesi futuri sono ancora tutti da vedere. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
qua del bene comune fotte un cazzo a nessuno , basta che cacci via gli zingari , allontani i neri , accoppi i malati , rimandi in cina i cinesi e via cosi |
e' Corea (almeno mi pare di aver letto da qualche parte)
be' a me fa piacere vedere che (a quanto mi pare dalle risposte) almeno se si arrivasse a questo anche qui la gente non lo accetterebbe passivamente, che qualche paletto di fino a dove ci si puo' spingere esiste ancora |
Quote:
qua ognuno pensa a se .... il lockdown è stato fin troppo un anomalia per uno stato come il nostro dove le libertà individuali superano di gran lunga questioni collettive |
Quote:
|
Re: Emergenza coronavirus
Quote:
Guarda che la depressione passeggera (clinica) è una depressione vera, ed è molto frequente che chi soffre di questo tipo di depressione correlata ad eventi, sia più soggetto a depressioni croniche in futuro. Informati che è meglio. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:55. |