FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Discussioni inifinite (https://fobiasociale.com/discussioni-inifinite/)
-   -   Il Vostro Pensiero in Questo Momento... (https://fobiasociale.com/il-vostro-pensiero-in-questo-momento-72610/)

Syd90 19-12-2024 10:40

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...

C è un pò di syd in tutto questo dolore

Inviato dal mio SM-A145R utilizzando Tapatalk

Syd90 19-12-2024 10:46

Io l ho chiesto ad alice quando era alta 10 piedi

Norlit 19-12-2024 11:04

Negli ultimi mesi ho messo mi piace a diversi post di salvini su instagram, se lo sa mia sorella mi uccide, vabbè, cavoli miei :mrgreen:

Hassell 19-12-2024 11:06

Quote:

Originariamente inviata da Norlit (Messaggio 3000912)
Ormai va di moda dire che un ecclesiastico è automaticamente un "pedofilo", che poi ormai pure se dai una carezza a un bambino sei un pedofilo

Sicuramente non sono tutti pedofili, ma la percentuale conclamata di religiosi che sono coinvolti in questo crimine va dal 4 al 10 per cento a seconda del paese, e i bambini vittime sono e sono stati centinaia di migliaia. Non esattamente "un caso isolato" come la chiesa omertosa voleva far credere.

zoe666 19-12-2024 11:20

Quote:

Originariamente inviata da Hassell (Messaggio 3000923)
Sicuramente non sono tutti pedofili, ma la percentuale conclamata di religiosi che sono coinvolti in questo crimine va dal 4 al 10 per cento a seconda del paese, e i bambini vittime sono e sono stati centinaia di migliaia. Non esattamente "un caso isolato" come la chiesa omertosa voleva far credere.

percentuale al ribasso, in quanto il sommerso è enorme.
Tantissimi non denunciano, la chiesa poi ha proprio dei regolamenti e delle modalità per cui appena un prete comincia a venir accusato/sospettato di pedofilia, viene trasferito in una nuova chiesa. Ci son casi di preti che si sono fatti bambini in metà parrocchie del paese. ( vedere the keepers su netflix, che spiega bene il fenomeno e come la chiesa agisce per nascondere e spostare i preti problematici e non farli risaltare troppo in una comunità )

Norlit 19-12-2024 11:34

Comunque ieri ho visto Sarà Sanremo, dei vincitori dei duelli ho azzeccato solo Maria Tomba... (vista dal vivo di sfuggita, ragazza simpatica)

I big hanno annunciato i titoli delle canzoni, Fedez l'ho visto piuttosto sciupato... nel periodo del sodalizio con j ax lo detestai ma ora non riesco proprio a volergli male, rimane sempre una parte della mia adolescenza

Syd90 19-12-2024 16:33

Can del mi zio carlo longobardo e carlo del can del longobardo che voglia di fumare

Xchénnpossoreg? 19-12-2024 17:37

La mia panetteria preferita :timidezza:
Panetteria usa ancora un Commodore 64 come registratore di cassa

https://www.tomshw.it/hardware/panet...ssa-2024-12-19

cosechenonho 19-12-2024 18:46

Quote:

Originariamente inviata da Syd90 (Messaggio 3000916)
Io l ho chiesto ad alice quando era alta 10 piedi

E icché la th’ha risposto?!

Syd90 19-12-2024 18:55

Quote:

Originariamente inviata da cosechenonho (Messaggio 3000937)
E icché la th’ha risposto?!

M ha detto che quando gli uomini sulla scacchiera si destano dicendoti dove andare con le logiche e le proporzioni che se ne vanno dove ci sta tanta gente e il cavaliere bianco che parla al contrario con la regina rossa sulla mia testa di smettere con l acido e di bermi na coca cola la prossima volta che alice è na donna seria

cosechenonho 19-12-2024 21:13

Quote:

Originariamente inviata da Syd90 (Messaggio 3000938)
M ha detto che quando gli uomini sulla scacchiera si destano dicendoti dove andare con le logiche e le proporzioni che se ne vanno dove ci sta tanta gente e il cavaliere bianco che parla al contrario con la regina rossa sulla mia testa di smettere con l acido e di bermi na coca cola la prossima volta che alice è na donna seria

Ah ok (ma per caso avevi dato un’occhiata di sfuggita al mio diario? Tempo fa ci avevo messo i Jefferson Airplane! Comunque bella citazione 👍!)

SenzaUscita 19-12-2024 21:23

Mi devo inventare una scusa per non fermarmi in ditta per il taglio del panettone e non sopportare il discorso farsa del titolare su come siamo una famiglia ecc...

Syd90 19-12-2024 21:34

Quote:

Originariamente inviata da cosechenonho (Messaggio 3000946)
Ah ok (ma per caso avevi dato un’occhiata di sfuggita al mio diario? Tempo fa ci avevo messo i Jefferson Airplane! Comunque bella citazione [emoji106]!)

È partito da li, stavo leggedo e mi hai fatto venire voglia del bianconiglio

Maffo 19-12-2024 22:02

Quote:

Originariamente inviata da Crepuscolo (Messaggio 3000872)
Come fa la gente a vedersi i film horror da sola di sera?
Io quando fa buio divento super fifone, mi basta leggere qualcosa di strano su internet per spaventarmi e farmi problemi anche ad andare in bagno :D

Io invece zero, probabilmente è colpa della mia mancanza di empatia, ma non riesco a farmi coinvolgere dagli horror, nemmeno quelli fatti bene

cosechenonho 19-12-2024 22:20

Quote:

Originariamente inviata da Syd90 (Messaggio 3000948)
È partito da li, stavo leggedo e mi hai fatto venire voglia del bianconiglio

Fa male l’astinenza da nicotina bro! 🤙

Syd90 19-12-2024 22:23

Quote:

Originariamente inviata da cosechenonho (Messaggio 3000950)
Fa male l’astinenza da nicotina bro! [emoji1690]

Stai brava

Syd90 19-12-2024 23:21

Che balle tra poco tocca fare la famiglia del mulino bianco per qualche giorno, mi tocca rispolverare il set di maschere

Lost75 20-12-2024 00:21

Negli ultimi giorni il forum sembra ancora più deserto... che tristezza....

Xchénnpossoreg? 20-12-2024 00:25

Ho trovato il moroso, ecco perché sono meno presente :timidezza:

Lionel Asbo 20-12-2024 05:04

Quote:

Originariamente inviata da Syd90 (Messaggio 3000953)
Che balle tra poco tocca fare la famiglia del mulino bianco per qualche giorno, mi tocca rispolverare il set di maschere

Ovviamente le uniche maschere teatrali accettate sono quelle sorridenti. Ma è una cosa normale, pensa di andare ad un incontro tra un gruppo di persone (familiari, amici, colleghi) e di vedere uno di questi che arriva tutto corrucciato, con il broncio, che non saluta nessuno e fissa il pavimento o il telefono tutto pensieroso. Non sarebbe "consono" alla situazione, piuttosto uno se ha problemi personali non partecipa, e magari partecipa la volta successiva quando ha meno problemi e può dedicarsi all'attività collettiva a cui è stato invitato.
Io ho saltato diverse uscite perché non stavo bene e mi sarei portato addosso i miei problemi, avrei dovuto capire sin da subito che avrei dovuto fare un lavoro sulla mia vita, sui miei pensieri, sul mio modo di vedere il mondo, tramite l'analisi, tramite il ragionamento su quello che per me è la realtà, con spirito di autocritica per "aggiustare" quelle visioni distorte che mi rovinano lo stare con gli altri.
Quindi non dovremmo indossare maschere sorridenti, dovremmo tramite il ragionamento e l'analisi della realtà arrivare ad avere un modo di pensare che ci fa sorridere, che ci fa affrontare la realtà, che capiamo e/o che sappiamo affrontare con maturità.
Pensa a una delle cose che ti dà fastidio o che ti turba.
C'è l'hai?
Bene, ora cerca di capire cosa in particolare scatena la tua reazione. Lo puoi descrivere scrivendolo? Puoi riflettere sui motivi della tua reazione? Sono dovuti a qualcosa di esterno o a qualcosa che accade dentro di te? In buona parte sicuramente la seconda.
Capire cosa succede dentro di noi, i pensieri e le idee che stanno alla base delle nostre reazioni "sbagliate", cercare di superarli trovando un modo di vedere quella situazione più maturo, più sano. Questo dovremmo fare.
Si potrebbe pensare che sarebbe come cercare di diventare qualcun altro, ma non è così, si tratterebbe di fare uno sforzo per cercare di capire le cose in maniera diversa, per aggiustare quei pensieri sbagliati che ci fanno stare male. Non è semplice, non è rapido, ma è l'unico modo per riuscire a vivere meglio secondo me.
È come se fossimo un blocco di marmo, abbiamo tutte le nostre caratteristiche e particolarità, solo che siamo ancora un pezzo grezzo. Per dare un valore al pezzo di marmo che abbiamo dentro dobbiamo dargli una forma, modellarlo. Michelangelo ha passato giornate intere a fissare un blocco di marmo.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:57.