FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Discussioni inifinite (https://fobiasociale.com/discussioni-inifinite/)
-   -   Il Vostro Pensiero in Questo Momento... (https://fobiasociale.com/il-vostro-pensiero-in-questo-momento-72610/)

muttley 17-12-2024 18:41

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...

Bisognerebbe vietare le auto ai povery e investire sul trasporto pubblico, aumentando le tasse ai ricchi.
Come dite? Lo stanno già facendo aumentando il costo delle auto? Si ma non stanno aumentando le tasse ai ricchi per creare supermetropolitane spazio temporali che ti permettono di andare a N'Djamena, capitale del Chad (e dei chad) a trasportare persone da far lavorare negli uliveti del Tavoliere.

3stm 17-12-2024 19:28

Quote:

Originariamente inviata da Darby Crash (Messaggio 3000712)
bisognerebbe quantomeno sottoporre un sondaggio a chi decide di farsi bannare, in modo da avere dei dati sulle ragioni di questi allontanamenti

Abbandonare il forum è il decorso naturale delle cose. È come crescere e lasciare il nido. Bisogna chiedere a chi resta perché resta.

Hor 17-12-2024 19:29

Quote:

Originariamente inviata da 3stm (Messaggio 3000717)
Abbandonare il forum è il decorso naturale delle cose. È come crescere e lasciare il nido. Bisogna chiedere a chi resta perché resta.

Cominciamo a chiederlo. Tu perché resti?

3stm 17-12-2024 19:44

Io resto perché non riesco a soddisfare con interazioni reali il bisogno di esprimermi.

Darby Crash 17-12-2024 20:03

Quote:

Originariamente inviata da 3stm (Messaggio 3000717)
Abbandonare il forum è il decorso naturale delle cose. È come crescere e lasciare il nido.

non è scontato che si cresca e dunque che si lasci il nido.

Quote:

Bisogna chiedere a chi resta perché resta.
io resto perché ho ancora una vita sociale orrenda. Anzi, è peggiore adesso che quando mi sono iscritto. Quindi sto qua con la speranza che si iscriva qualcuno che possa un po' appagare il mio bisogno di interazioni sociali significative.
Tra il 2017 e il 2020 il forum un po' mi è servito in questo senso... anche se in verità le conoscenze più significative sono capitate su altri forum simili a questo, ora quasi morti.

Hor 17-12-2024 20:10

Ci sono uccelli che escono dal nido solo per schiantarsi a terra.

Lionel Asbo 17-12-2024 20:23

Quote:

Originariamente inviata da Hor (Messaggio 3000691)
Ho trovato un articolo su una testata giornalistica in cui viene usato in maniera seria il termine "membra", come femminile di "membro", nel senso di parte di un gruppo. Io finora l'avevo usato in senso ironico e paradossale. Anzi, probabilmente essendo al femminile non verrà definito un termine ma una termina.

Però il plurale membre non mi suona molto male:
"Le membre del circolo del cucito erano delle pettegole"

Per il singolare, provo a confrontare due frasi e a vedere quale mi suona meglio, che poi è il criterio con cui andavo bene in grammatica a scuola :D

"Una membra del circolo del cucito ha ricamato un lenzuolo"
"Un membro del circolo del cucito ha ricamato un lenzuolo"

no, al singolare non mi piace. Si può usare piuttosto "Una componente..."

Xchénnpossoreg? 17-12-2024 20:46

Quote:

Originariamente inviata da 3stm (Messaggio 3000709)
Internet fa male, ma questo forum fa meno male degli altri luoghi.

A novembre mi sono iscritta da un'altra parte.
Ho dato un'occhiata alle discussioni, al regolamento, ho anche scritto due post ma quella non è la mia "casa". L'ambiente è troppo formale e diverso da Fs. Codificato. Qui, invece, è un po' come parlare con degli amici: possiamo fare discorsi seri, scherzare, litigare (entro certi limiti) :sisi: .
Ormai provo affetto per questo spazio. Lo ammetto, farei volentieri a meno di leggere qualcuno.. però la maggioranza dell'utenza mi piace.

Syd90 17-12-2024 20:50

Io sono qua anche se non ho problemi a crearmi un giro sociale, piaccio alla gente ma la gente non piace a me e non mi interessa averci a che fare

Hor 17-12-2024 21:20

Oggi la psichiatra mi ha fatto i complimenti per l'agendina cartacea per il 2025.
Quest'anno ne ho scelta una meno anonima degli anni precedenti. Ha il problema di avere le righe troppo larghe, e quindi ne ha poche per pagina, ma la copertina è abbastanza bella.

Lionel Asbo 17-12-2024 22:33

Quote:

Originariamente inviata da euridice_ (Messaggio 3000699)
Ho un'ansia incredibile... non so come passare il tempo e scrivo qui

Ti svelo il mio segreto per ritrovare la serenità lontano dai social/forum/etc.

Musica. In camera ho uno stereo con bluetooth, ho passato l'ultimo anno ogni sera dopo lavoro 1 ora e mezza ad ascoltare musica, soprattutto chill e colonne sonore di serie TV e videogiochi che mi sono piaciuti.

PlayStation. Ci sono dei giochi fantastici come Red Dead Redemption 2 che ti immergono in un mondo meraviglioso, lasciandoti dentro un ricordo e delle sensazioni bellissime.

Libri. Un po' meno recentemente, ma comunque è un'attività che mi piace fare leggere. Tutto sta anche ad avere la fortuna di trovare un bel libro (soggettivamente parlando ovviamente)

Film e serie TV. Che lo dico a fare.

Lavori in casa. Fare lavori con organizzazione e utilizzando gli strumenti/attrezzi giusti in modo intelligente, mi dà una grande soddisfazione e mi fa sentire una persona migliore.

Lost75 17-12-2024 22:41

Che giornata disastrosa :miodio: e non è finita, devo ancora fare la doccia cenare e lavare i piatti :pensando: cosa può ancora andare storto?

SoloUnaDonna 17-12-2024 22:46

Quote:

Originariamente inviata da Lost75 (Messaggio 3000747)
Che giornata disastrosa :miodio: e non è finita, devo ancora fare la doccia cenare e lavare i piatti :pensando: cosa può ancora andare storto?

Puoi cadere nella doccia.. spaccare tutti i piatti.. ferirti gravemente con un coltello..

la casa è pericolosa :sisi:

Xchénnpossoreg? 17-12-2024 22:53

Quote:

Originariamente inviata da SoloUnaDonna (Messaggio 3000748)
Puoi cadere nella doccia.. spaccare tutti i piatti.. ferirti gravemente con un coltello..

... rompere una finestra :figo:

https://i.ibb.co/BP9Kjd2/4eb9e392ea5...ffb2d1d81a.gif

gaucho 17-12-2024 23:36

Il Vostro Pensiero in Questo Momento...

Studiare per un concorso pubblico altamente selettivo è una roba che ti devasta mente spirito autostima tutto.
Uno comincia tutto trasognato, poi finisce in un buco nero psicotico.
Ma perché fanno dei programmi così vasti.
Ovvio che lo passa chi già ha le tracce.

Vendere il proprio corpo sarebbe sempre rimasta la scelta più giusta

SoloUnaDonna 17-12-2024 23:39

Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 3000753)
Studiare per un concorso pubblico altamente selettivo è una roba che ti devasta mente spirito autostima tutto.
Uno comincia tutto trasognato, poi finisce in un buco nero psicotico.
Ma perché fanno dei programmi così vasti.
Ovvio che lo passa chi già ha le tracce.

Ho partecipato a un concorso pubblico una volta.. casualmente le 2 persone che hanno vinto guarda caso già lavoravano part-time li dentro.. le coincidenze della vita.. .-.

gaucho 17-12-2024 23:40

Quote:

Originariamente inviata da SoloUnaDonna (Messaggio 3000754)
Ho partecipato a un concorso pubblico una volta.. casualmente le 2 persone che hanno vinto guarda caso già lavoravano part-time li dentro.. le coincidenze della vita.. .-.

Ehhhh guarda caso… e poi si lamentano che la gente non li vuole più fare

gaucho 17-12-2024 23:45

https://youtu.be/z4RAI3jQy9k?si=7-x2nXsy8X9atxj7

Maffo 17-12-2024 23:54

Ho letto un bel indovinello su reddit poco fa:
Se in una stanza ci sono 100 persone e la percentuale di mancini è del 99%, quante persone mancine dovrebbero lasciare la stanza per fare scendere la percentuale al 98%?

Syd90 17-12-2024 23:57

Quote:

Originariamente inviata da Maffo (Messaggio 3000758)
Ho letto un bel indovinello su reddit poco fa:
Se in una stanza ci sono 100 persone e la percentuale di mancini è del 99%, quante persone mancine dovrebbero lasciare la stanza per fare scendere la percentuale al 98%?

Nessuna e dovrebbe entrare uno destro

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:05.