FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Discussioni inifinite (https://fobiasociale.com/discussioni-inifinite/)
-   -   Il Vostro Pensiero in Questo Momento... (https://fobiasociale.com/il-vostro-pensiero-in-questo-momento-72610/)

HelterSkelter 14-02-2021 14:07

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...

Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis- (Messaggio 2567906)
Io muoio di invidia invece, perchè sono risultati a cui non arriverò mai, mi fanno ricordare la mia inettitudine.
E' sbagliato perchè bisogna essere solo felici e basta per le persone a cui teniamo, ma è anche difficile restare indifferenti e asettici come fosse qualcosa che non ci riguarda quando poi la tua quotidianità è fatta solo di macerie..

No lo capisco, si capisce quanto ci tieni.
Mia sorella ha fatto il dottorato, il post doc e pure un master e lei stessa dice che rispetto ad altri lei forse era meno meritevole. Quella che l'avvantaggia è che non è fobica, ha tutte le soft skills necessarie per spiccare ai colloqui e in laboratorio.
C'è poco da fare, la sicurezza è tutto.

Delta80 14-02-2021 14:31

Mi piace il giorno di San Valentino

HelterSkelter 14-02-2021 14:41

Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis- (Messaggio 2567919)
Mah alle soft skills ho sempre creduto poco, più che altro ha le competenze.

Non metto in dubbio che sia intelligente e non sia uscita con il voto di laurea giusto ma c'erano tanti nel suo corso come lei e non sono riusciti. Se fai un colloquio e la persona che hai davanti trasuda insicurezza sei più portato a prendere chi invece sicuro lo è.
Ma sono solo supposizioni, non ho mai fatto domanda per il dottorato, ne sai più di me di sicuro.

HelterSkelter 14-02-2021 15:02

Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis- (Messaggio 2567921)
Il problema è arrivarci al colloquio:D, per questo dico dei titoli-competenze ecc..
IO fino ad ora gli unici colloquio li ho fatti in Italia, all'estero non ne ho visto mezzo e l'unico che ho fatto mi sa che mi hanno segato alla prima fase e non sono stato insicuro

Hai provato a chiedere al tuo relatore? La mia coinquilina ha fatto così

Delta80 14-02-2021 15:08

Che bella giornata oggi , sole fantastico, davvero bello

Palla 14-02-2021 15:15

Quote:

Originariamente inviata da limitless (Messaggio 2567894)
Una mia ex compagna di classe aspetta un bambino

First reaction: shock :o

.
Quote:

Ora che ci penso mi rendo conto che nessuno della mia classe del liceo è diventato padre o madre. Il che è strano visto l'età che abbiamo.

~~~ 14-02-2021 15:29

Che voi sappiate per viaggiare in treno da un comune all'altro all'interno della propria regione serve l'autocertificazione? Te la chiede il capotreno/controllore?

Ezp97 14-02-2021 15:36

Quote:

Originariamente inviata da Crepuscolo (Messaggio 2567890)
Non hai mentito, è pur sempre un diploma la licenza media. Dille che intendevi il diploma di scuola secondaria di primo grado:mrgreen:

Le ho detto che l'ho preso alla privata dopo essere stato bocciato in primo, quindi ho mentito...la figlia del ferramenta se lo scopre mi picchia.

Surrounded 14-02-2021 15:42

Quote:

Originariamente inviata da ~~~ (Messaggio 2567942)
Che voi sappiate per viaggiare in treno da un comune all'altro all'interno della propria regione serve l'autocertificazione? Te la chiede il capotreno/controllore?

No non serve

Crepuscolo 14-02-2021 16:15

Quote:

Originariamente inviata da Ezp97 (Messaggio 2567946)
Le ho detto che l'ho preso alla privata dopo essere stato bocciato in primo, quindi ho mentito...la figlia del ferramenta se lo scopre mi picchia.

Dille che hai mentito perché ti sentivi in imbarazzo a dire che non sei diplomato e di pensare di fare una brutta impressione. Credo che brugola (troppo lungo scrivere ogni volta "la figlia del ferramenta") capirà.

Palla 14-02-2021 16:23

Quote:

Originariamente inviata da JR_Reloaded (Messaggio 2567877)
Meno la persona si aspetta da me più capisco che ha già in se stessa le proprie risorse (e dunque che vale molto) e che cerca solo un compagno che lo supporti nei momenti più difficili, che è quello che cerco anche io. Dunque non comprendo il ragionamento di chi da più valore a chi è più pretenzioso, per me sono semplicemente persone bisognose, non hanno niente di così speciale.

.
Quote:

Io la penso in modo ancora più radicale. Ovvero che il rapporto che cerco è quello in cui non si ha bisogno dell'altra persona, ma si sta insieme perché si ha piacere a farlo. Se io cerco un supporto, non sarà mai vero amore, non sarà mai un sincero apprezzamento per l'altra persona, ma semplice necessità.

Delta80 14-02-2021 17:26

Oggi giornata di documentari, già 4 visti

Masterplan92 14-02-2021 17:30

Non mi stupisco che la depressione sia la malattia del secolo..questa società ti ci fa ammalare per forza :mannaggia:

gaucho 14-02-2021 18:11

Il Vostro Pensiero in Questo Momento...

Solito umore pessimo della domenica.
Buon San Valentino 2021

Ezp97 14-02-2021 19:24

Quote:

Originariamente inviata da Crepuscolo (Messaggio 2567950)
Dille che hai mentito perché ti sentivi in imbarazzo a dire che non sei diplomato e di pensare di fare una brutta impressione. Credo che brugola (troppo lungo scrivere ogni volta "la figlia del ferramenta") capirà.

Brugola 😂😂😂😂😂

HelterSkelter 14-02-2021 19:29

Mi sta per arrivare la prima lettera da Slowly, domattina la potrò leggere.

Delta80 14-02-2021 20:09

Sono contento per avere passato una giornata bella e tranquilla anche se non ho fatto molto

Hor 14-02-2021 20:10

La prospettiva di un possibile nuovo lockdown generale mi inquieta non poco... :unsure:

lonely heart 14-02-2021 20:15

Lol.
Comunque avevo una crush per lui quando giocava nel Milan. Ero devota e avevo appiccicato al muro della mia camera una sua foto o forse anche due.

https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...2894c2d915.jpg

alien boy 14-02-2021 20:18

Visto che spesso si legge che gli utenti prendono una pizza per cena, ero curioso di capire se ne prendete una sola o ordinate anche per altri. Vivendo da solo io ne prendo sempre una. Ultimamente mi sento un po' in imbarazzo a farlo, anche perché in qualche pizzeria mi hanno fatto capire che "va bene, però devi aspettare un po' " oppure che erano troppo impegnati con le prenotazioni e avrei dovuto ordinare (ma per una sola pizza è comune farlo?). Ora volevo andare a comprare una pizza in una nuova pizzeria e mi erano venuti questi dubbi. Per la consegna a domicilio poi uno dovrebbe fare un ordine minimo, ma comunque in genere io uso l'asporto. Voi come vi regolate per un'unica pizza? Vi fate problemi?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:32.