FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Il Vostro Pensiero in Questo Momento... (https://fobiasociale.com/il-vostro-pensiero-in-questo-momento-7300/)

~~~ 15-03-2018 12:43

Quote:

Originariamente inviata da Dedalus (Messaggio 2085270)
Apro l'articolo sperando che ci siano le femmine in mutande; e invece.

Considerazione a latere: curioso che da parte femminile venga sfottuto sempre l'uomo ingenuamente dolce e romantico, ovvero quello più femminile (che infatti viene assunto senza tanti problemi dal pubblico femminile di quelle canzonette). Selbsthaß, si diceva degli ebrei, qualche decennio fa.

A me invece ha fatto pensare che in effetti la femmina in quelle canzoni è trattata come un prodotto estetico, di consumo.
Cioè che la “femmina indie” sia un tipo, (ad es. il film Ruby Sparks, che a me non è piaciuto) una figura estetica consumabile, rivendibile ma finta, morta, non veramente umana.

Cioè che anche “il tipo di femmina che piace” sia diventato un brand in cui riconoscersi, un prodotto estetico forgiato da una serie di mode in cui trovare la propria identità.

Cioè l'apprezzare la femmina particolare (ma non cessa), così come si apprezza una birra belga e si disprezza che so, una Corona con limone nel collo.

E questo diventa una narrazione di sé stessi.

Anche il ragazzo indie cerca una ragazza “diversa” ma non veramente Altra.

Selenio 15-03-2018 12:59

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
grande! ho trovato un gruppo di pua nella mia città. pensavo di essere il solo

~~~ 15-03-2018 13:08

A me invece sembra, ma magari mi sbaglio, perché non conosco bene l'ambiente, che si voglia entrare nelle grazie di uno che si narra come quello che si innamora della ragazza particolare, e quindi tutte vogliono essere quella ragazza particolare e credono di esserlo e assumono comportamenti e fanno cose per rientrare in quella categoria estetica.
Poi magari basta che qualsiasi femminona da sbarco apra le cosce, ma intanto.

Comunque mi sembra un po' quello, il volersi sentire speciali, diverse e desiderabili da chi si narra come un buongustaio, uno che gli piacciono solo quelle ragazze speciali lì e non sbrodola dietro alla prima tipa che passa.

Quindi insomma si vuole/si spera di rientrare nella categoria.



Aggiunta: però comunque quello che mi premeva sottolineare era quella maniera di rendere la femmina un prodotto estetico da élite de noantri, cioè appunto come dicevo qualcosa che si aggiunge alla scelta della marca della birra o della marca del tabacco, dei vestiti, dello smartphone, dell'agendina etc.

Svers0 15-03-2018 13:13

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Svers0 (Messaggio 2085239)
Una gnocca mi ha mandato la richiesta d'amicizia su Facebook e non pare essere fake ed è single, che roba.

È una di quelle che appena iscritte chiedono l'amicizia a tutta la provincia mi sa.

Selenio 15-03-2018 13:28

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Dedalus (Messaggio 2085302)
È l'esatto inverso: la ragazza particolare precede il buongustaio.
Un po' come accade per noi tutti, no? Ognuno di noi viene invitato, stimolato, a sentirsi unico e differente in qualcosa dagli altri; così quando troviamo un film, una canzone, un libro, un artista, che amiamo, pare che stia parlando solo a noi; mentre invece in quanto prodotto di un'economia di scala spara nel mucchio. Solo che tu ti agganci a quel prodotto senza terzi di mezzo. Perciò quando un altro parla del gruppo che solo tu credevi di conoscere, scatta una sorta di gelosia.

quotone. Tanto anche i film gli studiano per centrare un target di persone che possano identificarsi. E grazie ai social network e internet che cattura tutti i nostri dati sanno esattamente che pesci pigliare

hermit94 15-03-2018 14:00

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Sono sempre piu arrabbiato e mi sento non capito

Svers0 15-03-2018 14:09

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da lifeisnow (Messaggio 2085356)
Sono sempre piu arrabbiato e mi sento non capito

Sarà la dopamina senza serotonina. :pensando:

TM 15-03-2018 14:18

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Svers0 (Messaggio 2085361)
Sarà la dopamina senza serotonina. :pensando:

[emoji106] così mi piacciono i ragionamenti

super unknown 15-03-2018 14:22

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da zucchina (Messaggio 2085081)
avete mai speso cosi tanto x pizza e acqua?? :o
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net...5a&oe=5B0190FA


Dovresti andare alla G di F., Magari gli fan passare la voglia :pensando: in zona universitaria a Venezia ti sarebbe costata amche meno della metà, ma la pizza l'hai presa in , piazza San Marco? :D

hermit94 15-03-2018 14:23

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Svers0 (Messaggio 2085361)
Sarà la dopamina senza serotonina. :pensando:

Sara che mi mancano entrambe

TM 15-03-2018 14:30

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da lifeisnow (Messaggio 2085373)
Sara che mi mancano entrambe

Mal comune mezzo gaudio. Meglio di niente, ma lo schifo c'è comunque

Cartapesta 15-03-2018 14:33

Torno a casa e trovo il mio gatto rilassato e tranquillo che dorme sul divano, lontano da ogni giudizio altrui, ogni dovere sociale e responsabilità.
Poi dicono che essere un essere umano sia un privilegio.. Bah, non ne sono mica tanto sicura.

TM 15-03-2018 14:39

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Cartapesta (Messaggio 2085380)
Torno a casa e trovo il mio gatto rilassato e tranquillo che dorme sul divano, lontano da ogni giudizio altrui, ogni dovere sociale e responsabilità.
Poi dicono che essere un essere umano sia un privilegio.. Bah, non ne sono mica tanto sicura.

La mia (mia) idea è la seguente.
L'essere umano è (in generale) più autocosciente deli altri animali, ma ad essere troppo autocoscienti succede... beh, questo. La comprensione può far molto male, o molto bene. (scusa se mi esprimo in questo modo, è che non riesco a spiegare più efficacemente)

Svers0 15-03-2018 14:42

Mi fa morire questo umore neutro tendente al buono indotto dai farmaci pur facendo la vita di un ottantenne. :laugh:

Masterplan92 15-03-2018 14:43

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Svers0 (Messaggio 2085387)
Mi fa morire questo umore neutro tendente al buono indotto dai farmaci pur facendo la vita di un ottantenne. :laugh:

Come va con la terapia?

limitless 15-03-2018 14:44

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Comunque delle volte mi inquieta il fatto che ci siano tantissimi ospiti in questo forum, a volte superando di 10 unità il numero di utenti collegati, quasi come fossimo perennemente osservati da un’enorme platea :pensando:

TM 15-03-2018 14:48

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da limitless (Messaggio 2085390)
Comunque delle volte mi inquieta il fatto che ci siano tantissimi ospiti in questo forum, a volte superando di 10 unità il numero di utenti collegati, quasi come fossimo perennemente osservati da un’enorme platea :pensando:

Si, piuttosto inquietante. Comunque penso che almeno una parte guardi il forum "per tirarsi su" e per vivere la situazione come da dentro, solo che non si può iscrivere. Come ho fatto io per anni [emoji3]

Unspecified 15-03-2018 14:48

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da limitless (Messaggio 2085390)
Comunque delle volte mi inquieta il fatto che ci siano tantissimi ospiti in questo forum, a volte superando di 10 unità il numero di utenti collegati, quasi come fossimo perennemente osservati da un’enorme platea :pensando:

Beh considerando che il forum tratta anche di depressione, e considerando che la depressione è diventata una sorta di moda per i giovanotti che parlano di depressione anche per 10 minuti di tristezza, direi che la maggior parte di tali visite sia "giustificata".

Svers0 15-03-2018 15:00

Quote:

Originariamente inviata da Masterplan92 (Messaggio 2085389)
Come va con la terapia?

La psicoterapia dici? Stagnante.

Masterplan92 15-03-2018 15:04

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Svers0 (Messaggio 2085398)
La psicoterapia dici? Stagnante.

No quella nuova farmacologica


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:27.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.